E questa è la migliore conferma possibile alla mia teoria, che vede lo schema tradizionale (Differenziale+VAS+doppio-o-triplo-EF) come un'anatra zoppa...pollaroli tarcisio ha scritto:Ok, ammetto di non aver visto lo schema del Nad model 60, e che l'architettura è come l'ampli di Elliot.
Comunque, quello è uno dei primi ampli Nad, ma dal 3020 in poi ha sempre implementato architetture particolari...
In realtà (e questo BandAlex NON poteva nemmeno immaginarlo) io mi sono fatto una grandissima esperienza pratica e di ascolto -preceduta da moltissime letture- sugli operazionali e sulle loro circuitazioni tipiche, già a fine anni '70.
Per questo so benissimo che esiste almeno una configurazione alternativa che offre sistematicamente risultati all'ascolto avvertibilmente migliori, ma l'ha impiegata un solo progettista nella Storia dell'Audio (oltre al sottoscritto sedicenne...).
Voi appasionati dovete prendere la decisione se continuare a riverire progettisti sordi ed altri ignorantissimi, oppure se collocarli nel posto giusto e poi tirare la catena...
DOPO... solo DOPO... avrete diritto a sapere quello che a gente come me è costato anni di studio e lavoro...
Una decisione che potete prendere con tutta la calma possibile. Io vi aspetterò !!!
Saluti
F.C.