Qui si può...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2013, 14:48

pollaroli tarcisio ha scritto:Ok, ammetto di non aver visto lo schema del Nad model 60, e che l'architettura è come l'ampli di Elliot.
Comunque, quello è uno dei primi ampli Nad, ma dal 3020 in poi ha sempre implementato architetture particolari...
E questa è la migliore conferma possibile alla mia teoria, che vede lo schema tradizionale (Differenziale+VAS+doppio-o-triplo-EF) come un'anatra zoppa...

In realtà (e questo BandAlex NON poteva nemmeno immaginarlo) io mi sono fatto una grandissima esperienza pratica e di ascolto -preceduta da moltissime letture- sugli operazionali e sulle loro circuitazioni tipiche, già a fine anni '70.

Per questo so benissimo che esiste almeno una configurazione alternativa che offre sistematicamente risultati all'ascolto avvertibilmente migliori, ma l'ha impiegata un solo progettista nella Storia dell'Audio (oltre al sottoscritto sedicenne...).

Voi appasionati dovete prendere la decisione se continuare a riverire progettisti sordi ed altri ignorantissimi, oppure se collocarli nel posto giusto e poi tirare la catena...

DOPO... solo DOPO... avrete diritto a sapere quello che a gente come me è costato anni di studio e lavoro...

Una decisione che potete prendere con tutta la calma possibile. Io vi aspetterò !!!

Saluti
F.C.

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » martedì 25 giugno 2013, 16:59

F.Calabrese ha scritto:
pollaroli tarcisio ha scritto:Ok, ammetto di non aver visto lo schema del Nad model 60, e che l'architettura è come l'ampli di Elliot.
Comunque, quello è uno dei primi ampli Nad, ma dal 3020 in poi ha sempre implementato architetture particolari...
E questa è la migliore conferma possibile alla mia teoria, che vede lo schema tradizionale (Differenziale+VAS+doppio-o-triplo-EF) come un'anatra zoppa...

In realtà (e questo BandAlex NON poteva nemmeno immaginarlo) io mi sono fatto una grandissima esperienza pratica e di ascolto -preceduta da moltissime letture- sugli operazionali e sulle loro circuitazioni tipiche, già a fine anni '70.

Per questo so benissimo che esiste almeno una configurazione alternativa che offre sistematicamente risultati all'ascolto avvertibilmente migliori, ma l'ha impiegata un solo progettista nella Storia dell'Audio (oltre al sottoscritto sedicenne...).

Voi appasionati dovete prendere la decisione se continuare a riverire progettisti sordi ed altri ignorantissimi, oppure se collocarli nel posto giusto e poi tirare la catena...

DOPO... solo DOPO... avrete diritto a sapere quello che a gente come me è costato anni di studio e lavoro...

Una decisione che potete prendere con tutta la calma possibile. Io vi aspetterò !!!

Saluti
F.C.

molto bene,
e ....
dove lo si può sentire ?
è possibile provarlo a casa propria ?

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2013, 17:11

alberto inzani ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:...

molto bene,
e ....
dove lo si può sentire ?
Ma allora NON HAI PROPRIO CAPITO CHE IO HO CAPITO BENISSIMO...!!!

Ed insisti pure con la visione a casa di un cliente-dal-braccino-corto-che-comunque-non compera...!

Inzà... io penso che sarebbe il caso che io o te raccontassimo a tutti la parte della vicenda che noi conosciamo e loro no.

Si è trattato di una sceneggiata assolutamente geniale, ma ha ragione Audiofilofine quando parla di "fame"...

Quanto all'ampli corretto... scusami... ma se uno dei massimi nomi della storia della progettazione Hi-Fi lo ha proposto e realizzato (e suonava sul serio...) ma è poi finito preso a calci nel sedere da TUTTI... Credi davvero che io abbia la vocazione al martirio...???

Se c'è qualcuno interessato a quegli ampli potrà ascoltarli sui miei impianti e li potrà avere a corredo, come è già stato per i cinesini modificati, la cui modifica è così rimasta riservata...! Tanto io non campo vendendo ampli ma ho rispetto per chi lo fa, specie se onestamente !!!

Saluti
F.C.

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » martedì 25 giugno 2013, 17:46

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:...

molto bene,
e ....
dove lo si può sentire ?
Ma allora NON HAI PROPRIO CAPITO CHE IO HO CAPITO BENISSIMO...!!!

Ed insisti pure con la visione a casa di un cliente-dal-braccino-corto-che-comunque-non compera...!

Inzà... io penso che sarebbe il caso che io o te raccontassimo a tutti la parte della vicenda che noi conosciamo e loro no.
racconta pure,
io non ho alcunchè da cui nascondermi,
e tu ?
sicuro di non farci la solita ennesima figura ?
Si è trattato di una sceneggiata assolutamente geniale,
non farla grande,
fosse stata geniale non ci saresti mai arrivato, sono solo film che ti fai tu solo nei tuoi vaniloqui .... ed infatti il terzo manco ti filò mai
e poi,
perchè sprecare tempo ?
prima volevo passare il tuo sapere a Dufay
poi a Marco
poi a chi sai, al quale manco gli può fregare minimamente che nemmeno riesce a far fronte alle proprie consegne all'estero
poi un tizio
ed anche Wasky
....
chi sarà mai il prossimo ? .... Obama ?
ma ha ragione Audiofilofine quando parla di "fame"...
certo, ma fame di tanti, lui non esclude nessuno,
ma proprio nessuno
ed ora men che mai, specie da quando ha toccato con mano certe conoscenze

Quanto all'ampli corretto... scusami... ma se uno dei massimi nomi della storia della progettazione Hi-Fi lo ha proposto e realizzato (e suonava sul serio...) ma è poi finito preso a calci nel sedere da TUTTI... Credi davvero che io abbia la vocazione al martirio...???
io credo nulla,
sei tu che infili ogni die la testa sotto la ghigliottina e te ne lagni incolpando chi nemmeno ti fila
Se c'è qualcuno interessato a quegli ampli potrà ascoltarli sui miei impianti e li potrà avere a corredo,
ti auguro una lunga coda in attesa accampata a Bracciano fuori di casa tua, almeno non avrai più tempo a ciaccolare sul tuo forum e finiranno le tue visioni
come è già stato per i cinesini modificati, la cui modifica è così rimasta riservata...!
ettepareva ....
ora comincerà la caccia ai tuoi cinesini da Sony, Yamaha, ML .... e Norma
Tanto io non campo vendendo ampli ma ho rispetto per chi lo fa, specie se onestamente !!!
bah
Saluti
F.C.
ed ora me ne vado in vacanza e silenzio stampa .... ;) ,
oggi mi hai stressato a sufficienza

queledsasol

Messaggio da queledsasol » martedì 25 giugno 2013, 18:13

alberto inzani ha scritto:ed ora me ne vado in vacanza e silenzio stampa .... ;) ,

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2013, 19:20

alberto inzani ha scritto:...
ed ora me ne vado in vacanza e silenzio stampa .... ;) ,
Io a lui...???

Immagine

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2013, 23:28

alberto inzani ha scritto:...
e poi,
perchè sprecare tempo ?
prima volevo passare il tuo sapere a Dufay
poi a Marco
poi a chi sai, al quale manco gli può fregare minimamente che nemmeno riesce a far fronte alle proprie consegne all'estero
poi un tizio
ed anche Wasky
....
chi sarà mai il prossimo ? .... Obama ?
Indubbiamente ad una prima lettura quello che fa ridere sono io...

E magari non è così... ma visto che ci pensano le circostanze a provvedere... aspettiamo...!

Saluti
F.C.

Rispondi