Forse qualcuno comincia a capire.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

chiaro_scuro

Re: Forse qualcuno comincia a capire.

Messaggio da chiaro_scuro » venerdì 1 giugno 2012, 10:43

Forse non ci siamo capiti: tu stai mostrando una misura di un sub che a 20Hz esce 20db sotto i 30Hz mentre i sub che ho postato io escono "flat" all'aperto (quindi dentro è probabile ce arrivano pieni anche a 15Hz).
Non c'è niente che non va nel sub postato da te ma non è sub fatto per uscire flat a 20Hz: tutto qui.
Nel caso dei subboni da 400L non si può dire che sono stati utili a dimostrare che sotto i 40Hz non serve andare semplicemente perchè anche loro sotto i 40Hz non andavano e per questo ho detto che erano sbagliati: sbagliati perchè non avevi una risposta piatta a 20 e 30Hz e quindi non potevi dimostrare che i 20 e i 30Hz non servono o non servono quasi a niente (magari è proprio così ma non potevi dimostrarlo in quel modo).
E per buoni motivi: dovreste importarvelo da soli e, in caso di qualsiasi guasto o danno, dovreste rivolgervi alla Casa madre per i ricambi...
L'SVS è acquistabile in Italia da qualche mese e quindi è anche garantito.
Ma il punto non è questo. Io ho segnalato quei solo per far vedere che non è vero che ci vogliono sub da 400L ed oltre per riprodurre certe frequenze.
che li rende in primo luogo costosi
2000 euro per un sub commerciale e garantito ti sembrano spropositati?
la tua battaglia "contro"
La mia non è una battagli contro: ho solo fatto vedere che hai sbagliato a fare sub (l'hai detto tu stesso) per quello a cui serviva quel sub.
Io al tuo posto avrei suggerito un Sub Outline Pro...
Ne fa da 200L che scendono flat in ambiente sotto i 20Hz?
Perchè non lo suggerisci tu? Io avevo questi link sottomano e li ho proposti e tu, grazie alle tue competenze, ne proponi altri: altrimenti che forum è?

Qui, http://www.data-bass.com/data?page=system&id=1&mset=32 , le misure con un sub realizzato usando un cono B&C e qui, http://www.data-bass.com/data?page=system&id=71&mset=77 , uno sub con cono 18sound.

Ciao.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 1 giugno 2012, 18:54

chiaro_scuro ha scritto:
la tua battaglia "contro"
La mia non è una battagli contro: ho solo fatto vedere che hai sbagliato a fare sub (l'hai detto tu stesso) per quello a cui serviva quel sub...
E' una brutta cosa offendere l'altrui intelligenza, specie quella di chi ci legge...

Abbiamo fatto un semplice esperimento, il 26 scorso: un esperimento per il quale non valeva certo la pena di acquistare i tuoi mitici woofer con coni da car-audio a 2000 Euro...!

La conclusione è stata unanime: persino le "lavatrici", che impiegavano gli stessi woofer, ma in doppio carico simmetrico, andavano meglio... per non parlare del sub originale (quello a tromba di III generazione) che aveva prestazioni semplicemente stellari, al confronto dei "subboni".

Purtroppo tu non riesci a leggere dei post scritti in normale italiano... talmente sei accecato dall'idea (o dal sogno) di aver finalmente beccato un mio "prodotto" da stroncare, per far risalire le quotazioni sprofondanti della "Dcagata" e di tante bestialità acustiche di pari livello...

Lo capisco... è più forte di te... A te di raggiungere risultati spettacolari, mai visti prima, non solo non te ne frega niente, ma sei disposto a testimoniare in favore di qualsiasi stramberia, che hai si e nò visto in foto... pur di raccattare l'ennesima cicca per terra, quella dell'ennesima rivalsa dei "peones" contro i ricchi trombaroli...

Ti prego di considerare seriamente l'ipotesi di andare a sfogare altrove le tue umanamente comprensibili frustrazioni...

Sappi che, per merito tuo e di quelli che fanno gli spiritosi come te, io costruirò sia un DCAC (seguendo i disegni originali, pubblicati su AUDIOCostruzione), sia un dipolo aperto, come il tuo, e li terrò sempre a disposizione, in commutazione diretta con i miei "aborti", così la smettiamo di trolleggiare facento i finti scemi....

Se, come credo, si metteranno tutti a ridere, sarà l'occasione buona per cancellare non solo il tuo nick, ma anche tutti i post infarciti di veleno misto a sciocchezze...

Al posto della sospensione ho previsto una sanzione più "educativa": il tuo nick Chiaro_scuro sarà cancellato per sempre, ma puoi reiscriverti da subito con un nuovo nick: così se ci sarà da prendere provvedimenti, sarà questo a scomparire anche nella memoria di tutti... Ti ricordo che la caratteristica fondamentale che distingue il Troll è quella di fare il finto scemo, per esasperare chi legge. Qui non possiamo permetterci cazzoni del genere tra i piedi. Vogliamo dibattere seriamente, logicamente, scrivendo nella lingua che ci dovrebbe pur permettere di comunicare.

Saluti
F.C.

Marcello Croce

Messaggio da Marcello Croce » sabato 2 giugno 2012, 1:06

"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 2 giugno 2012, 1:40

Mi rendo conto che il nostro Chiaro_scuro ha trovato uno spazio accogliente per i suoi livori...

Possiamo dunque cancellare definitivamente il suo nick e consigliargli di non perder tempo a reiscriversi...

Grazie per la segnalazione, Marcello !

Saluti
F.C.

Rispondi