Incontri di ascolto: iniziamo da me?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

wiking

Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » martedì 11 ottobre 2011, 16:03

Lo facevo già ai tempi di VHF, riunioni tra amici di forum; ora prendo spunto partendo dalla iniziativa degli amici romani, nella sezione "hifi che passione".
Loro si ritrovano per una cena, io ho due bimbi piccoli e le uscite serali sono per me meno agili, ma posso organizzare degli incontri di ascolto nella mia sala milanese.

Una prima idea: catena vintage (o quasi) pre n°26 e finale n°27.5 come amplificazione, con mini-sistemi coevi, piccoli ma tosti da pilotare, come le Chario Hiper 1 (su stand adeguati).
Nel corso della sessione (che offre numerosi spunti di riflessione) possiamo alternare, al generoso n°27.5, uno dei miei Yamaha P3500S moderni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Invito aperto a tutti, pensiamoci. L'ideale sarebbe un sabato pomeriggio (poi vi faccio ascoltare anche la catena con il pre di Betti, i finali Aleph single ended in classe A, e le Tannoy "grandi")...

wiking

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » martedì 11 ottobre 2011, 16:24

Chiaramente possiamo prevedere incontri futuri, da me od altri, con elettroniche altrettanto interessanti.

pepe57

Messaggio da pepe57 » martedì 11 ottobre 2011, 18:32

wiking ha scritto:Lo facevo già ai tempi di VHF, riunioni tra amici di forum; ora prendo spunto partendo dalla iniziativa degli amici romani, nella sezione "hifi che passione".
Loro si ritrovano per una cena, io ho due bimbi piccoli e le uscite serali sono per me meno agili, ma posso organizzare degli incontri di ascolto nella mia sala milanese.

Una prima idea: catena vintage (o quasi) pre n°26 e finale n°27.5 come amplificazione, con mini-sistemi coevi, piccoli ma tosti da pilotare, come le Chario Hiper 1 (su stand adeguati).
Nel corso della sessione (che offre numerosi spunti di riflessione) possiamo alternare, al generoso n°27.5, uno dei miei Yamaha P3500S moderni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Invito aperto a tutti, pensiamoci. L'ideale sarebbe un sabato pomeriggio (poi vi faccio ascoltare anche la catena con il pre di Betti, i finali Aleph single ended in classe A, e le Tannoy "grandi")...
Quando li organizzi, se mi fai sapere, ci verrò volentieri, intanto contraccambio l' invito.
Pietro

GLUIGI

Messaggio da GLUIGI » martedì 11 ottobre 2011, 18:37

Lo stesso vale per me
Gianni

wiking

Messaggio da wiking » martedì 11 ottobre 2011, 19:39

Perfetto, volentieri, appena raggiungiamo un piccolo gruppo (5-6 persone al massimo per volta, quando li terrremo da me; quando li terremo altrove sceglierà volta per volta l'interessato) possiamo mettere giù una data ;)

E.....sono gradite idee e suggerimenti! :D

Tarzan

Messaggio da Tarzan » martedì 11 ottobre 2011, 21:10

Io mi candido, sia a partecipare sia ad organizzarlo, nella taverna del mio loft /ufficio, dalla parte opposta rispetto alla csa di Marco ( via Villapizzone / via Varesina ) sempre a Milano

lì ho come casse le JBL L 300, AR 10 pigreco, Dahlquist dq 10, Tdl studio 1, Yamah Ns 690 II.

Pre Audio research Ls 2 B MkII finale Yamaha 3500 S e vario materiale vintage.

saluti

Giuseppe

remix

Messaggio da remix » martedì 11 ottobre 2011, 22:41

belle queste iniziative che possono solo essere costruttive...peccato che sono lontanuccio :(

GLUIGI

Messaggio da GLUIGI » martedì 11 ottobre 2011, 23:11

Io non ho ancora finito la mia mansarda,manca il pavimento,ma posso portare qualche apparecchio da provare da voi,
pre passivo Audio tekne LT 9501 o pre dissanayake refer. Lim. Ed o qualche bel finale.
Gianni

SuperFunk

Messaggio da SuperFunk » mercoledì 12 ottobre 2011, 1:00

Io mi autoinvito, ma temo di non avere nulla di godurioso da farvi ascoltare.
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

wiking

Messaggio da wiking » mercoledì 12 ottobre 2011, 7:01

Ottimo, siamo già abbastanza x un piccolo gruppo, ma....la mia prima proposta vi va? Variazioni sul tema?
(Giuseppe non ti chiedo di portare le 10 Pi Greco, quelle che ai loro tempi NON potevano andare per mancanza di finali adatti, finali che sarebbero arrivati più tardi...Le riserviamo per un futuro bel match storico "bookshelf 3 vie mid-size anni 70" tra AR 10 Pi Greco e JBL L 65 Jubal?)

Rispondi