C'è qualcosa che non va'.....!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

C'è qualcosa che non va'.....!

Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 12:12

E.....gia'.......c'è qualcosa che non va'.....e finalmente (con grande fatica,e ancora non capendo benissimo)se ne stanno accorgendo;se quardiamo ad alcuni episodi recenti vediamo che qualcosa si muove.....lentissimamente...ma si muove.
Paolippe..............parla bene di un diffusore (medio economico)del 1976.....e dice che va' meglio di diffusori odierni...anche
di fascia superiore;Tom.......dice che....certi oggetti...nati per essere numeri uno...le prendono da altri ben piu' economici,...
.......e dice pure che passando da un vinile-giradischi-convertitore A/D esce un risultato ...MIGLIORE...che il
corrispettivo CD commerciale.............. :lol: :lol: :lol: .
Ora....come giustamente inquadrato da...TOM....tutto questo è colpa della...MEDIOCRITA'...di quanto molto
costosamente ci viene offerto...........e non dalla bonta' delle cose del Passato.....come potrebbe erroneamente sembrare.
In ....NESSUN....altro settore si potrebbe pensare di elogiare come prestazione tecnica oggetti di 30 o 40 o
60 anni fa' (come le KLIPSCHORN).
Vuoi vedere che si stanno svegliando....tra un cavo e l'altro....... :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:

Vick

Re: C'è qualcosa che non va'.....!

Messaggio da Vick » lunedì 23 gennaio 2012, 12:24

queledsasol ha scritto:E.....gia'.......c'è qualcosa che non va'.....e finalmente (con grande fatica,e ancora non capendo benissimo)se ne stanno accorgendo;se quardiamo ad alcuni episodi recenti vediamo che qualcosa si muove.....lentissimamente...ma si muove.
Paolippe..............parla bene di un diffusore (medio economico)del 1976.....e dice che va' meglio di diffusori odierni...anche
di fascia superiore;Tom.......dice che....certi oggetti...nati per essere numeri uno...le prendono da altri ben piu' economici,...
.......e dice pure che passando da un vinile-giradischi-convertitore A/D esce un risultato ...MIGLIORE...che il
corrispettivo CD commerciale.............. :lol: :lol: :lol: .
Ora....come giustamente inquadrato da...TOM....tutto questo è colpa della...MEDIOCRITA'...di quanto molto
costosamente ci viene offerto...........e non dalla bonta' delle cose del Passato.....come potrebbe erroneamente sembrare.
In ....NESSUN....altro settore si potrebbe pensare di elogiare come prestazione tecnica oggetti di 30 o 40 o
60 anni fa' (come le KLIPSCHORN).
Vuoi vedere che si stanno svegliando....tra un cavo e l'altro....... :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sara' anche vero tutto cio' ma se ci sono, me compreso, persone che ancora comprano roba obsoleta o odierna ma che costa un botto, lo fa perche' la trova al negozio sotto casa o quasi.

Quando io ho deciso di provare/comprare un integrato di una piccola ditta italiana che non ha distribuzione, il progettista dal nord e' venuto fino in sicilia a farmelo ascoltare, poi l'ho comprato.

Con questo hai capito sicuramente cosa intendodire...

queledsasol

Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 12:34

Vick ha scritto: Quando io ho deciso di provare/comprare un integrato di una piccola ditta italiana che non ha distribuzione, il progettista dal nord e' venuto fino in sicilia a farmelo ascoltare, poi l'ho comprato.

E quindi......con piacere noto.....che....NON hai preso un prodotto commerciale di Blasonata Nomea;bene...è
....un bel passo nella direzione giusta.

Ciao, ;)

carlo88

Messaggio da carlo88 » lunedì 23 gennaio 2012, 12:38

secondo me è solo un fatto di ideali!! un tempo c'erano prodotti di altissimo livello che poi sono andati a scomparire per merito del "più venduto" vedi i televisori..quelli a led hanno l'immagine fredda, eppure li vendono un sacco e aprezzi poiù alti di uno a cristalli liquidi.. (paragone non molto coerente)
ti faccio un altro esempio, io ne capisco di più di car audio..e bene, io ho ricercato un'autoradio nakamichi cd 700 (ben superiore a tutte le sorgenti mcintosh) pagandola oltre 1500 euro e l'ho presa da un tipo in calabira (io sono di torino) e ha più di 20 anni!! il suono è fantastico, una volta rotta, nessuno l'ha riparata, sono poi passato ad una più recente pagata meno della metà (600 euro) che faceva molte più funzioni, compresi i ritardi temporali ecc, il suono era molto più freddo, ma facendo dei buoni xover e calcolando la riflessione sonora ecc, misurando con il fonometro (e parlo di bruel e Kjiaer in classe 1) noti che la linearità della riproduzione non è poi così diversa, ad orecchio e gusti chiaramente cambia..
poi c'è il fenomeno della media, per intenderci, i cd odierni vengono registrati con solo le frequenze che i normali diffusori posso riprodurre senza distorsioni, per questo hai sempre una mancanza..comunque i vinili sono quelli che possono riprodurre più frequenze..sono stati sostituiti solo per convenienza di costi, spazi, fragilità..

Vick

Messaggio da Vick » lunedì 23 gennaio 2012, 12:42

queledsasol ha scritto:
Vick ha scritto: Quando io ho deciso di provare/comprare un integrato di una piccola ditta italiana che non ha distribuzione, il progettista dal nord e' venuto fino in sicilia a farmelo ascoltare, poi l'ho comprato.

E quindi......con piacere noto.....che....NON hai preso un prodotto commerciale di Blasonata Nomea;bene...è
....un bel passo nella direzione giusta.

Ciao, ;)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si certo, ma voglio dire che dovremmo avere un po' piu' la possibilita' di vedere e ascoltare questi prodotti meno blasonati.
Per esempio, tu quando mi spedisce il tuo pre.... :D :D :D

queledsasol

Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 13:14

Vick ha scritto:Per esempio, tu quando mi spedisci il tuo pre.... :D :D :D
Ma ne hai appena preso uno............................goditelo...............almeno per un po'....... :mrgreen: .

Ciao, ;)

Brigno

Messaggio da Brigno » lunedì 23 gennaio 2012, 17:30

ho un LP dell'Equipe 84 che nonostante l'età e l'usura suona immensamente meglio del corrispettivo CD !

Il tecnico del suono per non far sentire i "rumorini" tipici delle disco in vinile ha "tagliato" tutto stile dolby ma in modo pesantissimo !

diversi anni fa registrai su MD il disco e ottenni un risultato enormemente superiore a quello del rispettivo CD commerciale !!!!

Quando al Tav di qualche anno fa ascoltai delle incisioni vecchie di decine di anni (era la prova delle Everest) rimasi di mer.a sentendo comunque l'enorme qualità rispetto a quelle degli anni 80, 90 e quelle attuali !

Ormai (tranne qualche eccezione) le incisione moderne fanno spesso schifo :evil: :evil: :evil:

bepi67

Messaggio da bepi67 » lunedì 23 gennaio 2012, 19:03

Il discorso è che Paolippe è una tra le poche persone di buonsenso in un ambiente di folli....diciamolo.... ;)

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

queledsasol

Messaggio da queledsasol » lunedì 23 gennaio 2012, 19:35

bepi67 ha scritto:Il discorso è che Paolippe è una tra le poche persone di buonsenso in un ambiente di folli....diciamolo.... ;)

Ciao
Concordo..................DICIAMOLO........proprio a posto a posto.....non lo siamo;per cui ascoltaci con un
po' di indulgenza Paolippe..............non siamo per quanto possa sembrare cattivi;solo un po'...giusto un po' esagerati e forse
in alcune manifestazioni estremisti..........ma abbiamo l'attenuante della buona fede.

Ciao, ;)

Not_Only_Tube

Messaggio da Not_Only_Tube » lunedì 23 gennaio 2012, 19:51

queledsasol ha scritto:
bepi67 ha scritto:Il discorso è che Paolippe è una tra le poche persone di buonsenso in un ambiente di folli....diciamolo.... ;)

Ciao
Concordo..................DICIAMOLO........proprio a posto a posto.....non lo siamo;per cui ascoltaci con un
po' di indulgenza Paolippe..............non siamo per quanto possa sembrare cattivi;solo un po'...giusto un po' esagerati e forse
in alcune manifestazioni estremisti..........ma abbiamo l'attenuante della buona fede.

Ciao, ;)

BUONA FEDE ?????????????? :lol: :lol: :lol:
Non credere a certi Satanassi !!! :twisted: :twisted: :twisted: caro Paolippe !!!
Un momento di indulgenza e di... distrazione... e ti ritrovi con una coppia di Klipschorn anche nel ripostiglio !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8-)

Rispondi