Non intervengo per difendere Fabrizio, che lo sa fare benissimo da solo, ma per chiarire un punto che pare essere "sfuggente" visto che causa interventi di questo tipo: Fabrizio afferma DI AVER FATTO DELLE SIMULAZIONI PARTENDO DAI DATI PUBBLICATI DA STEREOPHILE e che si riferiscono alle AN-E lexus da 12.200$ (NON DI AVER MISURATO OD ASCOLTATO PERSONALMENTE QUEL MODELLO). Indipendentemente da quale prezzo di listino o sofisticazione di componenti possano poi avere è stato FISICAMENTE DIMOSTRATO che hanno serie limitazioni perchè si tratta sempre e comunque di semplici 2 vie con woofer "piccoli", non credo possano fare miracoli, e tu? Che poi possano piacere ed essere reputate riferimenti da molti audiofili è un altro discorso.audio7 ha scritto: A FC sono bastati meno di due secondi. L'ho visto nella saletta a Roma, ed ho visto come e quanto ha ascoltato...
Ed il bello è che poi ha scritto (in questo stesso 3d, se non sbaglio) che non erano malaccio.
Ma non è questo il punto, perchè le casse presenti a Roma NON erano quelle oggetto del 3d, che FC NON HA MAI NE' ASCOLTATO NE' TANTO MENO MISURATO, checchè ne dica.
Ed anche tu NON sai di cosa stai parlando, visto che sia le ANE Lexus, che ho posseduto ed apprezzato per diversi anni, sia le ANE SPE HE di Roma sono modelli che appartengono alla parte bassa del listino e sono lontane come prezzo dai modelli cui tu ti riferisci: parliamo infatti di oggetti da 2 o 3 k Euro, non di chissà quali cifre.
Comunque, visto che oltretutto l'hi-fi tra le mie passioni non è più al primo posto, la chiudo qui: era solo una precisazione dovuta per smentire l'ennesima approssimazione (e voglio essere buono..) di FC. Va bene tutto, però anche al qualunquismo c'è un limite.
Ciao
Fabio
P.S. dire che non sono malaccio a casa mia non significa dire che sono diffusori di riferimento, nè tantomeno che valgono quello che costano...