Pollacchioni, venite a me !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Pollacchioni, venite a me !

Messaggio da F.Calabrese » domenica 16 dicembre 2012, 15:32

Divertentissimo questo ennesimo tentativo di mettere allo spiedo il pollacchione di turno, giocando di sponda tra il "recensore ignaro" ed il sapiente "Admin"... leggete con attenzione:
Paolippe ha scritto:Lettore SACD Pioneer PD-30-K. Caldamente consigliato!

paolippe 8. December

Si tratta del PIONEER PD-30-K.
L'ho trovato d'occasionissima da Mino Di Prinzio (usato di una settimana = META' PREZZO!!!).
L'ho ascoltato da lui dopo la session sulle Harbeth Monitor 30/KEF LS 50 (che tra poco leggerete...) e mi ha letteralmente stregato!
Ma possibile che oggi, con 400 Euro (il prezzo del nuovo! NON quanto l'ho pagato!!!) si possano acquistare lettori così bensuonanti????
E' davvero INCREDIBILE!!!
garfo68 ha scritto:garfo68 8. December

Beh, 400 euro non mi sembrano cosi' pochi.

Immagine

Post edited by Amministratore at 2012-12-15 14:27:53
Che avrà editato, l'Amminstratore...? Forse un commento alla scatola-quasi-vuota ???

Ragazzi: con 400 Euro si acquista un Signor convertitore, che, abbinato ad un PC (che in casa abbiamo tutti), consente un ascolto di qualità schiacciantemente superiore a quello di qualsiasi lettore CD...!!!

Per favore... cambiate titolo a questi thread !!!

Intitolateli: "Cercansi polli che acquistino fondi di magazzino a prezzo di realizzo...!"

Salutoni
F.C.

P.S.: E bravo Paolippe...!!!

AlessioP

Re: Pollacchioni, venite a me !

Messaggio da AlessioP » domenica 16 dicembre 2012, 15:53

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » domenica 16 dicembre 2012, 17:05

F.Calabrese ha scritto:

Ragazzi: con 400 Euro si acquista un Signor convertitore, che, abbinato ad un PC (che in casa abbiamo tutti), consente un ascolto di qualità schiacciantemente superiore a quello di qualsiasi lettore CD...!!!

Mi sa' che di convertitori buoni...ma buoni buoni...ne hai ascoltati pochi...visto che ad esempio il pro della DAD, strepitosissimo...niente fuffa hi end, a 400 euro ti danno forse nemmeno la scatola. E ci sara' un perche' che i miracoli anche il listino pro piu' basso e onesto possibile non li fa'...

Ti suggerisco anche il vetusto convertitore con uscita a valvole della Audio Research, il modello DAC 3, usato si trova abbastanza facilmente, ti passo 4 E88CC 7L4 D GETTER stabilimenti di Hicksville o Harleen a tua scelta...suonano un poco diversamente...poi mi saprai dire di come uscira' un quasi (quasi) paradiso dal red book...poi pero' le valvole me le riprendo che costano non poco ed e' una gara dura trovarle...

E anche di macchine buone, ma buone buone, con la meccanica, ne hai ascoltate poche se con 400 di elettronica dozzinale, una alimentazione da rasoio da barba...e tu stesso spessissimo ci raccomandi un ottimo alimentatare e fatto funzionare come si deve sui dac... controreazionata da spavento... pensi di ottenere il meglio rispetto a qualsiasi lettore ...poi sulla politica dei prezzi ne possiamo discutere, ma sui contenuti mi dispiace ma non c'e' nulla da discutere

Calabrese, non sei stupido e peggio ancora sei pure competente...cerca di trattenerti...fai disinformazione...

Sergio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 16 dicembre 2012, 19:48

Sergio2 ha scritto: Calabrese, non sei stupido e peggio ancora sei pure competente...cerca di trattenerti...fai disinformazione...
Sergio
Premesso che ritengo assolutamente tempo perso quello di dissuadere gli eventuali intenzionati a gettar soldi nello sciacquone per acquistare un componente obsoleto da anni, come un lettore CD... 8-)

Che si accomodino pure !!! :lol: ----- :lol:----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Quanto alla mia competenza dimentichi un piccolo particolare... che io di DAC e di registratori digitali ne impiego dal 1986 per fare misurazioni, vale a dire in un contesto dove i limiti ed i difetti delle elettroniche emergono impietosamente...

Ti faccio un esempio: il software di misura Dirac (della B&K) esegue una routine di controllo su ADC e DAC, della durata di poco meno di mezz'ora (con un Pentium-4... fai pure i conti di quel che può fare...), al termine della quale specifica anche la VERA risoluzione della scheda impiegata... (E ad oggi ne devo testare ancora una che superi i 19 Bit...).

Quanto alle presunte doti "musicali" degli apparecchi che tu segnali come riferimenti, ti faccio gentilmente notare che queste segnalazioni sarebbero qui accolte con estremo piacere e gratitudine se fossero accompagnate da uno straccio di misuretta che le supporti. Viceversa, il più che lecito dubbio è che il tuo sia l'ennesimo ruminamento del "sentito dire" che parte inevitabilmente dalla recensione prezzolata pubblicata da qualche parte...

Vediamo di capirci: tu, come appassionato, credi sinceramente che componenti obsoleti e poco performanti, come i vari Esotar, Accuton e via di seguito... siano superiori alle attuali vette del Pro... E ci credi davvero...!!!

Ora domandati: "Perché ci credi...???"

Hai forse realizzato due diffusori, uno con un Focal da car-audio ed uno con un B&C 18TBW100, e li hai paragonati, sia alle misure che all'ascolto (*), traendone le conseguenze che il primo è meglio del secondo... O vai solo per "sentito dire"...???

E' gradita risposta.

Saluti
F.C.

(*): Ho scritto "misure" prima che "ascolto" perché è ovvio che un trasduttore vada montato in cassa e filtrato, ed aggiunto alle altre vie, prima di essere giudicato a confronto con un altro. Un confronto serio è in condizioni operative, non a chiacchere !!!

Michele

Messaggio da Michele » domenica 16 dicembre 2012, 21:37

Sergio2 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:

Mi sa' che di convertitori buoni...ma buoni buoni...ne hai ascoltati pochi...visto che ad esempio il pro della DAD, strepitosissimo...niente fuffa hi end, a 400 euro ti danno forse nemmeno la scatola. E ci sara' un perche' che i miracoli anche il listino pro piu' basso e onesto possibile non li fa'...

Ti suggerisco anche il vetusto convertitore con uscita a valvole della Audio Research, il modello DAC 3, usato si trova abbastanza facilmente, ti passo 4 E88CC 7L4 D GETTER stabilimenti di Hicksville o Harleen a tua scelta...suonano un poco diversamente...poi mi saprai dire di come uscira' un quasi (quasi) paradiso dal red book...poi pero' le valvole me le riprendo che costano non poco ed e' una gara dura trovarle...

E anche di macchine buone, ma buone buone, con la meccanica, ne hai ascoltate poche se con 400 di elettronica dozzinale, una alimentazione da rasoio da barba...e tu stesso spessissimo ci raccomandi un ottimo alimentatare e fatto funzionare come si deve sui dac... controreazionata da spavento... pensi di ottenere il meglio rispetto a qualsiasi lettore ...poi sulla politica dei prezzi ne possiamo discutere, ma sui contenuti mi dispiace ma non c'e' nulla da discutere

Calabrese, non sei stupido e peggio ancora sei pure competente...cerca di trattenerti...fai disinformazione...

Sergio
Io sono convinto che basti questa

Immagine

Che costa meno di 200€ e non ha nemmeno una valvola...........

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ire-2.html

Saluti
Michele

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » lunedì 17 dicembre 2012, 7:35

vista la bassa qualità delle registrazioni
l'uscita cuffia potrebbe anche bastare
ciapàl sòt che lè un biscott

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » lunedì 17 dicembre 2012, 8:37

F.Calabrese ha scritto:
Sergio2 ha scritto: Calabrese, non sei stupido e peggio ancora sei pure competente...cerca di trattenerti...fai disinformazione...
Sergio

Vediamo di capirci: tu, come appassionato, credi sinceramente che componenti obsoleti e poco performanti, come i vari Esotar, Accuton e via di seguito... siano superiori alle attuali vette del Pro... E ci credi davvero...!!!

Ora domandati: "Perché ci credi...???"

E' gradita risposta.

Saluti
F.C.

Quoto solo questo che e' un poco il fulcro del tuo ragionamento,

non ho mai scritto che i componenti pro sono inferiori ai componenti home e comunque stiamo parlando di convertitori e non di altoparlanti...

infatti ho segnalato il convertitore DAD pro, ripeto pro, che nelle mie esperienze e' la miglior macchina da conversione che ho ascoltato, costa molto, evidentemente alla Telarc e alla Abbey Road avranno i loro motivi per essersene dotati, e' il mio convertitore preferito rispetto a qualsiasi home abbia mai ascoltato, ed e' pro, per cui...nessuna avversione riguardo questo settore, pur costando molto lo si prende comunque con una frazione rispetto i blasonati, il prezzo in basso non lo ritengo mai una discriminate, anzi, e' solo un vantaggio...o no?

http://www.tedes.it/SchedaProdotto/89

mi sembra che parta dai 5000 euro...piu' o meno

questi sono alcuni utilizzatori

http://www.digitalaudio.dk/page1191.aspx

tutti pollacchioni? pensi che se potessero cavarsela con una scheda pc consumer non lo farebbero? oppure...spendono per fare scena...uhm...non credo...

riferito al convertitore valvolare della Audio Research purtroppo non ho links...ma se a priori lo scarti da una prova purtroppo ti privi di un ascolto di livello piu' che stellare, e' molto bene alimentato, le uscite sono totalmente analogiche, sono convinto che se ti capitasse di ascoltarlo con le E88CC che ti ho segnalato rimarresti molto soddisfatto

i due se messi a confronto suonano diversamente, piu' live il danese, concretissimi entrambi...

Non fare di tutti i pollacchioni un fascio...

magari fosse come dici te...mica mi schifa spendere poco ed ottenere molto

credo pero' che dovresti cominciare ad ascoltare una qualche macchina in piu'...sempre con l' occhio critico naturalmente, ma, ma...in buona fede e senza pregiudizi

comunque con una scheda da 400 euro gonfia di OP dozzinali, una alimentazione inesistente, controreazione a go go si va ben poco lontano...

Sergio

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » lunedì 17 dicembre 2012, 8:54

e chi te l'ha detto che un chip da mezzo centesimo suona peggio di una manciata di condensatori e resistenze ...l'hai letto su topolino o hai fatto la prova con un impianto vero ascoltandoci registrazioni vere ?
ciapàl sòt che lè un biscott

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » lunedì 17 dicembre 2012, 11:27

Guarda che il chip e' la cosa che costa meno...e non suona da solo...poi ci vuole il progetto, e l' alimentazione, e le uscite

perche' fai disinformazione?

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 dicembre 2012, 11:50

Sergio2 ha scritto:Guarda che il chip e' la cosa che costa meno...e non suona da solo...poi ci vuole il progetto, e l' alimentazione, e le uscite

perche' fai disinformazione?
Ne convengo con Sergio2 !!!

Segue
F.C.

Rispondi