fisici riescono ad essere magici;vero e' che sono critici e non accettano abbinamenti errati,vogliono aria intorno a loro,ma se ben coadiuvati
possono dare veramente molto ma molto di piu' di quello che il loro esiguo volume farebbe presumere.
Ciao,

Moderatore: F.Calabrese
Piccole con enormi limiti dinamici,ma in quello che possono fare MAGICHE.F.Calabrese ha scritto:Mi associo: nella prova a confronto con altri 46 minidiffusori uscirono vincenti...
Che di re di più...?![]()
Saluti
F.C.
P.S.: Il loro segreto: un crossover progettato alla stra-grande... Ho provato a simularlo al computer ed il risultato è stato che qualsiasi variazione di qualsiasi valore dei componenti lo peggiora...!!!
Se il brano che si ascolta ha un rilevante contenuto di basse frequenze (sotto 60 Hz...) allora è verosimile che entri in ballo una quantità di intermodulazione che spiega i risultati negativi all'ascolto.Michele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?...
E' una grande verita',soffrono tantissimo gli abbinamenti e il locale in cui suonano;io non sarei cosi' drastico non e' solo bianco (magiche) oMichele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?
Saluti
Michele
Si ricordano le cose che ci hanno colpito, comunque, il migliore ascolto a casa di Carlo con delle Spendor 16 Ohm con collocazione ed elettroniche agli antipodi di quello che si raccomanda nei circoli audiofili,vediamo chi indovina, risultato ottenuto in qualche mese di prove.queledsasol ha scritto:E' una grande verita',soffrono tantissimo gli abbinamenti e il locale in cui suonano;io non sarei cosi' drastico non e' solo bianco (magiche) oMichele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?
Saluti
Michele
nero (orride)ma vi e' pure una grande quantita' di tonalita' di grigi (buone,buonine,cosi' cosi',maluccio ecc).
Ciao,
Si ricordano le cose che ci hanno colpito, comunque, il migliore ascolto a casa di Carlo con delle Spendor 16 Ohm con collocazione ed elettroniche agli antipodi di quello che si raccomanda nei circoli audiofili,vediamo chi indovina, risultato ottenuto in qualche mese di prove.Michele ha scritto:E' una grande verita',soffrono tantissimo gli abbinamenti e il locale in cui suonano;io non sarei cosi' drastico non e' solo bianco (magiche) oqueledsasol ha scritto:
Saluti
Michele
nero (orride)ma vi e' pure una grande quantita' di tonalita' di grigi (buone,buonine,cosi' cosi',maluccio ecc).
Ciao,