Omaggio alla LS3/5A

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
queledsasol

Omaggio alla LS3/5A

Messaggio da queledsasol » giovedì 6 gennaio 2011, 23:49

Ebbene si' proprio io che mi sono sempre battuto per l'alta efficenza faccio un pubblico omaggio a questi minidiffusori che nei loro limiti
fisici riescono ad essere magici;vero e' che sono critici e non accettano abbinamenti errati,vogliono aria intorno a loro,ma se ben coadiuvati
possono dare veramente molto ma molto di piu' di quello che il loro esiguo volume farebbe presumere.

Ciao, ;)

F.Calabrese
Contatta:

Re: Omaggio alla LS3/5A

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 gennaio 2011, 0:40

Mi associo: nella prova a confronto con altri 46 minidiffusori uscirono vincenti...

Che di re di più...? :D

Saluti
F.C.

P.S.: Il loro segreto: un crossover progettato alla stra-grande... Ho provato a simularlo al computer ed il risultato è stato che qualsiasi variazione di qualsiasi valore dei componenti lo peggiora...!!!

tube.ec8010

Messaggio da tube.ec8010 » sabato 8 gennaio 2011, 12:35

F.Calabrese ha scritto:Mi associo: nella prova a confronto con altri 46 minidiffusori uscirono vincenti...

Che di re di più...? :D

Saluti
F.C.

P.S.: Il loro segreto: un crossover progettato alla stra-grande... Ho provato a simularlo al computer ed il risultato è stato che qualsiasi variazione di qualsiasi valore dei componenti lo peggiora...!!!
Piccole con enormi limiti dinamici,ma in quello che possono fare MAGICHE.

Michele

Messaggio da Michele » sabato 8 gennaio 2011, 13:00

Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?

Saluti
Michele

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 8 gennaio 2011, 15:16

Michele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?...
Se il brano che si ascolta ha un rilevante contenuto di basse frequenze (sotto 60 Hz...) allora è verosimile che entri in ballo una quantità di intermodulazione che spiega i risultati negativi all'ascolto.

Saluti
F.C.

queledsasol

Messaggio da queledsasol » domenica 9 gennaio 2011, 2:04

Michele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?

Saluti
Michele
E' una grande verita',soffrono tantissimo gli abbinamenti e il locale in cui suonano;io non sarei cosi' drastico non e' solo bianco (magiche) o
nero (orride)ma vi e' pure una grande quantita' di tonalita' di grigi (buone,buonine,cosi' cosi',maluccio ecc).

Ciao, ;)

Michele

Messaggio da Michele » domenica 9 gennaio 2011, 8:24

queledsasol ha scritto:
Michele ha scritto:Sentite suonare magicamente o in maniera orrida, qual è il motivo o i motivi che le rendono così schizzinose?

Saluti
Michele
E' una grande verita',soffrono tantissimo gli abbinamenti e il locale in cui suonano;io non sarei cosi' drastico non e' solo bianco (magiche) o
nero (orride)ma vi e' pure una grande quantita' di tonalita' di grigi (buone,buonine,cosi' cosi',maluccio ecc).

Ciao, ;)
Si ricordano le cose che ci hanno colpito, comunque, il migliore ascolto a casa di Carlo con delle Spendor 16 Ohm con collocazione ed elettroniche agli antipodi di quello che si raccomanda nei circoli audiofili,vediamo chi indovina, risultato ottenuto in qualche mese di prove.
Ascolto peggiore a casa mia, stesse casse su stand simil Fundation sistemati decentemente, Elettroniche decenti, Vtl classic 45, Unison Research Glowi e cd Emt 980 indegne anche con le voci dove le prendevano dalle mie Aedon Audio Nps1, vero che la stanza "non suona" ma le avevo provate apposta per vedere se un diffusore senza bassi si adattava alla situazione.....

saluti
Michele

queledsasol

Messaggio da queledsasol » domenica 9 gennaio 2011, 12:11

Michele ha scritto:
queledsasol ha scritto:
Saluti
Michele

Ciao, ;)
Si ricordano le cose che ci hanno colpito, comunque, il migliore ascolto a casa di Carlo con delle Spendor 16 Ohm con collocazione ed elettroniche agli antipodi di quello che si raccomanda nei circoli audiofili,vediamo chi indovina, risultato ottenuto in qualche mese di prove.
Ascolto peggiore a casa mia, stesse casse su stand simil Fundation sistemati decentemente, Elettroniche decenti, Vtl classic 45, Unison Research Glowi e cd Emt 980 indegne anche con le voci dove le prendevano dalle mie Aedon Audio Nps1, vero che la stanza "non suona" ma le avevo provate apposta per vedere se un diffusore senza bassi si adattava alla situazione.....

saluti
Michele[/quote]
Ciao, ;)
capire

Vero,come ho detto soffrono tantissimo la stanza,ma non solo, se vi dico che amplificatore ho dovuto usare per farle andare bene;da questo si puo' capire la criticita' dei mini diffusori (nel mio caso)ROGERS LS 3/5A 15 ohm.

Rispondi