Le Klipschorn ed i loro segreti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Le Klipschorn ed i loro segreti

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 gennaio 2014, 0:07

Questa è solo un'anticipazione: questo pomeriggio sono riuscito ad eseguire la bellezza di 77 misurazioni su una coppia di Klipschorn, collocate in un ambiente abbastanza piccolo ma pressoché simmetrico.

Ne è venuta fuori una scoperta interessantissima, che potrebbe cambiare completamente -in meglio- il suono di questi diffusori.

E' un aspetto prevedibile, del quale avevo già accennato a qualche amico, e che è stato confermato dalle misurazioni.

Ovviamente devo stampare tutto e ragionarci sopra.. 77 grafici non si leggono mentre si misura: impossibile ricordarli.

A presto per il thread dedicato.

Saluti
F.C.

Tiromancino

Re: Ho le misure delle Klipschorn !!!

Messaggio da Tiromancino » sabato 11 gennaio 2014, 0:13

Ah ! ecco perchè eri scomparso dal forum :D

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » sabato 11 gennaio 2014, 0:15

F.Calabrese ha scritto:
Ne è venuta fuori una scoperta interessantissima, che potrebbe cambiare completamente -in meglio- il suono di questi diffusori.

non dimenticare che sei già abbasatanza odiato osteggiato :) :) :) :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 gennaio 2014, 1:00

Tiromancino ha scritto:non dimenticare che sei già abbasatanza odiato osteggiato :) :) :) :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tranquillo... vorrà dire che la spiegherò soltanto agli amici...

(così gli altri mi odieranno ancora di più, temo...)

Saluti
F.C.

P.S.: I Grandi Padreterni dell'hi-Fi italiota hanno avuto dai 30 ai 40 anni di tempo per accorgersi di una banalità...
Io ho la scusante -non da poco- di non essere affatto tenuto a spiegare come risolvere un problema su un prodotto della "concorrenza"... Ma chi ne ha pontificato sopra, atteggiandosi a super-tecnico, secondo me farebbe bene a nascondersi sotto il divano... come il gatto di casa !

Michele

Messaggio da Michele » sabato 11 gennaio 2014, 8:29

Ma scusa Fabrizio, un trombatore come te non ha mai avuto a che fare con LA TROMBA?

Saluti
Michele

P.S. Adesso Marcello Croce si divertirà a dire "te lo avevo detto".....

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 gennaio 2014, 10:36

Michele ha scritto:Ma scusa Fabrizio, un trombatore come te non ha mai avuto a che fare con LA TROMBA?.....
Bella... questa...!

In effetti io ho misurato molti impianti di appassionati che lamentavano problemi, per cui si rivolgevano a me per diagnosticarli e risolverli.

I possessori di Klipschorn sono -il più delle volte- soddisfatti del risultato raggiunto, e non mi hanno mai chiamato, sinora.

Saluti
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » sabato 11 gennaio 2014, 10:59

F.Calabrese ha scritto:
Michele ha scritto:Ma scusa Fabrizio, un trombatore come te non ha mai avuto a che fare con LA TROMBA?.....
Bella... questa...!

In effetti io ho misurato molti impianti di appassionati che lamentavano problemi, per cui si rivolgevano a me per diagnosticarli e risolverli.

I possessori di Klipschorn sono -il più delle volte- soddisfatti del risultato raggiunto, e non mi hanno mai chiamato, sinora.

Saluti
F.C.

Almeno hai avuto modo di ascoltarle? Da una persona che ha avuto modo di ascoltare le Paragon.....

Saluti
Michele

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » sabato 11 gennaio 2014, 13:35

Michele ha scritto:hai avuto modo di ascoltarle?
rispondo anch'io .
Le Khorn mi hanno sempre lasciato pensare ad un medio /medio alto troppo in evidenza , non mi hanno mai colpito per l'estremo acuto e per il basso

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 gennaio 2014, 14:12

Michele ha scritto:Almeno hai avuto modo di ascoltarle? Da una persona che ha avuto modo di ascoltare le Paragon.....
Ieri non ho fatto in tempo... perché le misure erano troppo importanti.

E poi c'era un problema su uno dei due diffusori, per cui avrei ascoltato un sistema difettoso...

Non appena risolto, partirà una prova d'ascolto completa.

Saluti
F.C.

elettro

Messaggio da elettro » domenica 12 gennaio 2014, 14:12

^ Io che ho delle misere Klipschhorn RF52 sono spacciato....immagino che Fabrizio ha misurato delle "Scala"...dove posso trovare le misure...?

Rispondi