Pagina 1 di 5

Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 10:33
da Punchbass
Buongiorno, non si fa altro che parlare di questo nuovo laboratorio tecnologico suonante che non è in vendita, non ha un prezzo di listino ma si afferma che saranno "la pietra di paragone", che saranno il meglio del meglio etc etc.
Si vedono solo spot pubblicitari e non c'è uno straccio di dato tecnico.
Inoltre si parla solo di ricerca dei materiali come se il materiale tecnologico fosse di per sè quel quid che fà suonare meglio un diffusore...a me sà tanto di mistificazione.
Chissà se saranno misurabili e come suoneranno...o se verranno invece suonate! :-)

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo markwting o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 10:47
da Tiromancino
Punchbass ha scritto: Si vedono solo spot pubblicitari e non c'è uno straccio di dato tecnico
tutto in linea con il trend attuale , fortemente voluto dai pubblicisti che fanno i redattori capo.

Qualche misura certo si farà, l'incaricato sarà il mammasantissimo di Avellino

più o meno armato di righello e curvalinee

a seconda della bisogna / prebenda

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 11:46
da elettro
E' da quando leggevo AR che mi sono posto questa domanda: "Ma Souns Fabee" è un punto di eccellenza come dicono molti appassionati e rivenditori..?
I sistemi Suouns sono ben articolati, spesso anche con radiatori per le vie basse laterali e tweeter posteriore, mi pare di ricordare a memoria, certamente difficili da posizionare in ambiente.
Sono dell'idea che, codesti disffusori, se acquistati devono essere inseriti in un ambiente condizionato acusticamente come se fosse una sala di registrazione - vedi le realizzazioni di Fabrizio...se non rispettata questa condizione, l'investimento è sconsigliato.
Altra domanda...? E' possibile che solo Cessaro e pochi altri seguono la strada del caricamento a tromba con i coni esponeziali ..? mentre molti marchi seguono sempre e solo la RD...? vale la pena spendere tanto per una RD...?

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 12:05
da F.Calabrese
Caro Elettro... prova a vederla in modo leggermente differente.

Per progettare un diffusore a Radiazione Diretta è sufficiente un autocostruttore appena evoluto, che sappia usare il "programmino" e che utilizzi i trasduttori -soliti- scelti dal pubblicitario dell'Azienda...

Un sistema caricato, sia esso a tromba che a linea di trasmissione, richiede cultura e fantasia... e se il progettista non le ha si vede subito... e come...!!!

A riprova: il 99 per cento di quel che si vede in giro non è altro che lo scopiazzamento di vecchie casse da cinema mono.

D'altra parte è così: meglio un progetto copiato, ma fatto da qualcuno che sapeva qualcosa, che uno originale e completamente sbagliato... (vedi l'esempio nostrano...)

Saluti
F.C.

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 13:59
da violone 32'
...ecco , il radiatore ,altoparlante , woofer che dir si voglia laterale....oggi si è fulminato l'ampli dove avevo l'impianto vecchio, con le casse tower con i woofer laterali, meno male, cosi non mi rompo più la schiena a spostarle per trovare un punto nella stanza dove non ci siano le montagne russe nella risposta tra i 25 e gli 80 hz. Non ci sono riuscito in 25 anni .

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 14:11
da Tiromancino
violone 32' ha scritto:...ecco , il radiatore ,altoparlante , woofer che dir si voglia laterale....oggi si è fulminato
condoglianze :cry:

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 14:34
da violone 32'
è la vita , nulla è eterno......il bello è che si è rotto a non usarlo, era 8 mesi che non lo accendevo,ed era scollegato dalla rete elettrica , è il canale sx che produce un fortissimo HHUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM per 3 secondi poi scattano le protezioni ...pace all'animaccia sua .

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 15:08
da Tiromancino
violone 32' ha scritto:è la vita , nulla è eterno......il bello è che si è rotto a non usarlo, era 8 mesi che non lo accendevo,ed era scollegato dalla rete elettrica , è il canale sx che produce un fortissimo HHUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM per 3 secondi poi scattano le protezioni ...pace all'animaccia sua .
magari è solo un falso contatto di uno dei due fusibili di alimentazione, magari

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 16:09
da violone 32'
..si è probabile , ma questo è solo l'ultimo dei continui grattacapi che mi ha dato quell'ampli. Per adesso si merita un lungo periodo di galera....poi si vedrà.. ;)

Re: Sonus Faber Ex3ma: solo marketing o saranno eccellenti?

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 17:24
da Teo Marini
violone 32' ha scritto:..si è probabile , ma questo è solo l'ultimo dei continui grattacapi che mi ha dato quell'ampli. Per adesso si merita un lungo periodo di galera....poi si vedrà.. ;)
Amico mio,
anche in questa occasione,
hai tutta la mia comprensione! :twisted:

Ciao! ;)