Encomiabili Lincetto e Moroni ma...
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 17:23
Esatto...!bovello ha scritto: 23. April
Posts: 18,364Member
Encomiabili Lincetto e Moroni che tentano,con alcuni 3D, di riportare vivo interesse all'interno del forum.Alludo ad argomenti quali il concetto di "perfetto e/o migliore" o alla "pletora di marchi esistenti" oppure ancora "alla responsabilita' che vi prendete" ma la mia sensazione e' che il forum attraversi un lungo momento di scarso entusiasmo e di grande,grandissima,pantagruelica banalita'. Gli stessi argomenti introdotti dai due "boss",non vogliatemene ma sono vecchi come il cucco.Trovo assurdo,dopo dieci anni, continuare a scrivere di LS3/5A o di problemi di posizionamento oppure se sia meglio valvole o stato solido e altre amenita' del genere. Ma chi ha voglia di continuare a parlare di queste cose ? Sicuramente mi si dira' che i contatti sono in aumento e che ,anzi,sono... "milioni di milioni come la stella di Negroni" ma la qualita' degli interventi e' indubbiamente fortemente scemata.Tutto questo semplicemente perche' ,ad un certo punto,bisogna ammettere che non abbiamo piu' tanto da dire.Quel che c'era da dire e' stato gia' detto.Consiglio anzi ai recenti iscritti di andarsi a dare una lettura degli argomenti svolti nel periodo d'oro del forum,quello che va dal 2004 al 2009.In quegli anni c'e' tutto e di piu' sia in termini di contenuti che,soprattutto, di entusiasmo vero e genuino.L'unica novita',al limite, e' rappresentata dai problemi relativi all'acustica ambientale piu' volte posti alla nostra attenzione da Straliccio in un modo e da Extermination in un altro. Dopo quel periodo,secondo il mio modestissimo parere,il forum e' diventato... qualcosa d'altro.
Renato Bovello, " coatto milanese "
Ma -per favore- non prendetevela con Lincetto e Bebo Moroni, che fanno quel che è possibile per loro...
In fondo sono entrambi operatori, con ovvi interessi di vendita delle incisioni e di spazi pubblicitari, rispettivamente.
Prendetevela piuttosto con voi appassionati, che, quando c'erano tecnici come me e Marcello Croce, non avete sprecato un solo post per difenderli dalle aggressioni di un Dueeffe o dell'"intrecciatore di cavi-aspirante criminale" di turno...!!!
E' interessante il problema "Acustica Ambientale"...? Beh... che state a fare lì? Forse ad aspettare che il solito Extermination ripeta ossessivamente il suo mantra, mentre altrove -qui- si risolve il problema delle risonanze ambientali, dopo aver portato all'attenzione il "problema delle tre pareti"...?
Scivete che gli argomenti di Bebo o di Lincetto sono vecchi come il cucco... ed è verissimo... ma avete paura di postare qui, dove invece si parla di cose come l'impiego della direttività di emissione per risolvere i problemi di acustica ambientale (vedi il thread su Earl Geddes)...!
Dite che sono amenità quelle sulle differenze tra valvole e transistor, ma l'unica spiegazione seria e documentata l'avete letta a mia firma, già quando scrivevo su VHF... però qui non ci postereste, per paura di "perdere lo sconto extra" dal negoziante-pusher di turno...!
Insomma... guardatevi bene allo specchio... perché l'Hi-Fi povera di idee ed infestata di pataccari-delinquenti è quella che vi siete creati da soli e che avete coltivato con impegno in questi ultimi cinque anni...!!!
Saluti
F.C.