ideal room size dimensions and ratios for audiophile- isteni
Moderatore: F.Calabrese
-
-
Re: ideal room size dimensions and ratios for audiophile- is
le stanze sono come le mogli .
Ci tocca tenercele come sono .
Tiromancino ha scritto:le stanze sono come le mogli .
E le amiche come si rappresentano??
Saluti
Michele
-
- Contatta:
Battuta mitica contro battuta mitica...Michele ha scritto:Tiromancino ha scritto:le stanze sono come le mogli .
E le amiche come si rappresentano??
Saluti
Michele

Salutoni
F.C.
-
Si ma quindi della problematica relativa alla quantità di energia che si può immettere nella stanza, non gli diamo importanza?
Mi sarebbe piaciuto un commento su questo aspetto, che pare sia a priori di tutti gli altri (3 pareti, stand, libreria...etc etc), cioè quanto il parametro puramente energetico è importante per un buon ascolto?
A parte le battute! o è una stronzata? grazie
Mi sarebbe piaciuto un commento su questo aspetto, che pare sia a priori di tutti gli altri (3 pareti, stand, libreria...etc etc), cioè quanto il parametro puramente energetico è importante per un buon ascolto?
-
- Contatta:
SI... il concetto di "saturazione dell'ambiente" è una delle più pazzesche boiate che siano state scritte a proposito dell'Hi-Fi (se è questo cui alludi).stereo-tipato ha scritto:Si ma quindi della problematica relativa alla quantità di energia che si può immettere nella stanza, non gli diamo importanza?
Il bello è che è talmente evidente che basta cambiare ampli o impianto per veder salire o scendere questo "livello di saturazione", e per giunta in perfetta proporzione... che mi meraviglio davvero di come sia potuta girare per tanto tempo una leggenda metropolitana così cretina.
I nostri ambienti tipici hanno pareti di mattoni intonacati, finestre con infissi rigidi e vetri talvolta anche laminati o doppi: roba che anche a 140 dB non fa la benché minima piega...
Gli unici oggetti che possono vibrare asimmetricamente sono i soliti vetri degli armadietti e poco più, ma si tratta di casi ben individuabili all'ascolto.
Quale spiegazione danno i teorici della pazzesca boiata...???
Saluti
F.C.
-
un'altra perla di saggezza da incorniciare .F.Calabrese ha scritto:SI... il concetto di "saturazione dell'ambiente" è una delle più pazzesche boiate che siano state scritte a proposito dell'Hi-Fi (se è questo cui alludi).stereo-tipato ha scritto:Si ma quindi della problematica relativa alla quantità di energia che si può immettere nella stanza, non gli diamo importanza?
Il bello è che è talmente evidente che basta cambiare ampli o impianto per veder salire o scendere questo "livello di saturazione", e per giunta in perfetta proporzione... che mi meraviglio davvero di come sia potuta girare per tanto tempo una leggenda metropolitana così cretina.
I nostri ambienti tipici hanno pareti di mattoni intonacati, finestre con infissi rigidi e vetri talvolta anche laminati o doppi: roba che anche a 140 dB non fa la benché minima piega...
Gli unici oggetti che possono vibrare asimmetricamente sono i soliti vetri degli armadietti e poco più, ma si tratta di casi ben individuabili all'ascolto.
Quale spiegazione danno i teorici della pazzesca boiata...???
Saluti
F.C.
E poi dicono che sei avaro di consigli .
QUESTO VALE MOLTO PIU'
del progettino scodellato e pronto per la pappa