Ciao @bobgraw,
Non potro' darti piu' di tante info perche' l'impianto (Linn -> Adi-2/4 -> miniDSP -> S-75 ed S-100 MKII) e' l'impianto del soggiorno, e pertanto viene usato in modo non molto rigoroso, ma da accompagnamento (caminetto, bicchiere di rum...).
Detto questo, l'ho collegato e tarato qualche anno fa, e non ho piu' fatto nulla eccetto ascoltare. Quindi di fatto sappiamo che:
- Non dimentica I setting
- Funziona ancora
Onestamente, per averlo tarato alla buona, considerata la mia ignoranza totale sui giradischi (a parte il peso non ho nemmeno regolato tutte le cose avanzate che il braccio credo permetta), sono veramente soddisfatto. Rumore di fondo veramente basso, il digital RIAA secondo me e' vincente (ripeto non sono esperto, ma acquistato, collegato e dimenticato, non ho mai avuto alcun dubbio su colorazioni, inadeguatezza del pre-phono o cose simili), ed il miniDSP, beh ti permette di fare tutte le regolazioni che servono, specialmente per un impianto un po' strano come il mio con i satelliti a soffitto ed il sub in una pedana sotto al mobile bar:
- Delay (fondamentale)
- Equalizzazioni e livelli vari
- XOver
...
- FIR (se uno li sa usare)
E volendo, ho acquistato anche il Dirac che non ho mai usato
. Lo volevo provare ma e' rimasto li.
Pero' sulla stabilita' faccio fatica a darti un feedback, e' li e non ho nemmeno mai aggiornato il software. Ricordo pero' che uno dei quattro canali misurava piu' basso (sicuramente un problema software), da qualche parte nel forum ho postato le misure. Visto che ne uso tre... non me ne sono preoccupato ma capisco che e' un approccio da maniscalco. Troppi hobby troppo poco tempo.
Che dire altro... il DCX moddato credo di averlo venduto ad un forumer (non l'ho piu' sentito quindi spero tutto OK), di sicuro potersi collegare ad una pagina web e fare i setting in modo moderno e' un plus, a livello di misure ed interfacciamento e distorsione non sono abbastanza competente, forse ho provato a misurare qualcosa.