Crimini (pubblicitari) estivi

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 marzo 2025, 23:48

Vi confesso che, non appena entrato all'Università, il mio sogno era quello di acquistare una Land Rover, per poi utilizzare il tetto alto per collocarvi appunto un bel sistema elettrostatico.

In estate, quando andavo a studiare l'inglese, avevo fotocopiato il manualetto di F.V.Hunt sul calcolo degli elettrostatici: era il testo che aveva ispirato nientemeno che Peter Walker (Quad).

Però mi resi conto presto che l'umidità delle auto lasciate parcheggiate di notte all'aperto era del tutto incompatibile con le tensioni di polarizzazione dei sistemi elettrostatici (da 1 a 3 KVolt), per cui lasciai perdere...

Potete immaginare le risate che mi sono fatto questa sera, a leggere dei post che precedono.

Grazie a chi li ha postati !

Saluti
F.C.

floyd67

Messaggio da floyd67 » venerdì 14 marzo 2025, 18:56

Questo che vedete in foto è il mio poderoso Beyma 15BR100DB, che mi accompagna felicemente dal 1996 conquistando il vano ruota di scorta di almeno una decina di auto diverse e 2/3 soste ai box (ma niente di serio)..adesso sta su una ibrida..magari in futuro..chissà :D

Immagine
Immagine

non saprei dire quanto questa zavorra mi abbia fatto consumare di più, ma la goduria mi ha ripagato di sicuro 8-)

lucaesse

Messaggio da lucaesse » venerdì 14 marzo 2025, 19:58

Fabrizio ma allora sei molto fortunato, hanno pensato a te:
I nuovi altoparlanti potrebbero debuttare presto su una vettura di serie: secondo alcuni rumors riportati dal quotidiano inglese The Indipendent, la prima auto sul mercato ad essere equipaggiata con il nuovo sistema acustico potrebbe essere, infatti, la nuova Range Rover elettrica.
Non è esattamente la Land Rover ma accontentati. Occhio che loro non si accontentano di 100k per vedertela! :D

D'altronde io un fuoristrada vero, a batteria proprio non lo farei. Ma manco farei l'impianto audio con degli elettrostatici...

A precisazione del mio post precedente: considerare gli elettrostatici intrinsecamente poco efficienti è tecnicamente del tutto scorretto. All'atto pratico la mia opinione resta quella esposta.

Floyd67, io approvo il tuo sub :D ma mi dicono che considerando che te lo scarrozzi dal '96, con un leggero sub elettrostatico ora avresti accumulato ben 20euro di risparmio sulla benzina. Mica quisquiglie! :?

Un sub elettrostatico???? :shock: :lol: :lol: :lol:

Luca

gigigi

Messaggio da gigigi » venerdì 14 marzo 2025, 21:08

:lol: :lol: :lol: No,no, ragazzi, non avete capito niente! :lol: :lol: :lol: L'amplificatore amplifica i rumori presenti nell'auto (rumore del motore, chiacchiere e canti di guidatore e passeggeri...)
Il segnale amplificato viene raddrizzato e va a ricaricare la batteria, aumentando l'autonomia :shock: :shock:
...o no? :mrgreen:

Rispondi