Cronologia storica dell' audio professionale
-
- Contatta:
Re: Cronologia storica dell' audio professionale
Confesso che ogni tanto torno a rileggermi questa strepitosa Cronologia, che mi emoziona, in particolare, per quel periodo -direi mitico- compreso tra il 1919 ed il 1936, nel quale hanno visto la luce la pratica totalità delle soluzioni tecniche che ancor oggi impieghiamo per diffusori, ampli e microfoni.
Sarebbe una gran cosa pubblicare qui, a beneficio di tutti, il testo del Brevetto di Alan Dover Blumlein in cui è spiegata la "versione inglese" della Stereofonia, e confrontarlo con la "versione USA", di Snow, poi impostasi nei cinema.
Sono documenti di pubblico dominio...???
Saluti
F.C.
Sarebbe una gran cosa pubblicare qui, a beneficio di tutti, il testo del Brevetto di Alan Dover Blumlein in cui è spiegata la "versione inglese" della Stereofonia, e confrontarlo con la "versione USA", di Snow, poi impostasi nei cinema.
Sono documenti di pubblico dominio...???
Saluti
F.C.
Veramente commovente!!
Propongo che venga bloccato e messo in cima alla sezione come si sta facendo con le guide di hifi facile, è un gioiello che va conservato e valorizzato.
Saluti
Michele
Propongo che venga bloccato e messo in cima alla sezione come si sta facendo con le guide di hifi facile, è un gioiello che va conservato e valorizzato.
Saluti
Michele
Bellissimo thread, ma pure io ho trovato un'inesattezza: Technics introdusse i primi giradischi a trazione diretta utilizzanti motori a corrente continua senza spazzole ma non servocontrollati ad aggancio di fase quarzata; questa circuitazione fu poi introdotta infatti qualche anno dopo, se ben ricordo.
Saluti
Marco
Saluti
Marco
...
Ultima modifica di Gianpiero Majandi il giovedì 27 ottobre 2011, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Thanks a lot ... 

Thread interessante. Grazie
Se puo' interessare, nel 1969 Jim Winey concepi' e realizzo' la prima Magnepan.

Se puo' interessare, nel 1969 Jim Winey concepi' e realizzo' la prima Magnepan.

Ciclopico,grazie