Confesso di essere assai stupito dal grande numero di letture di questo thread, in relativamente poco tempo.
Grazie
F.C.
Nessie II: un impianto per sostituirli tutti
Moderatore: F.Calabrese
-
F.Calabrese
- Contatta:
Re: Nessie II: un impianto per sostituirli tutti
forse è già stato scritto... quali sono le frequenze di taglio utilizzate in questo sistema?
-
F.Calabrese
- Contatta:
Il taglio tra le due vie superiori è a 2300 Hz., se ricordo bene.
Quello tra le vie inferiori è difficile definirlo, perché c'è un intervallo di (voluta) sovrapposizione. Una tecnica che ho impiegato nel 2010 nel FullHorn "per Aleandro" e che garantisce "una marcia in più" nell'interfacciamento con l'ambiente.
Saluti
F.C.
Come ti ho accennato la sto utilizzando anche con Nessie 1 con ottimi risultatiF.Calabrese ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 16:10Il taglio tra le due vie superiori è a 2300 Hz., se ricordo bene.
Quello tra le vie inferiori è difficile definirlo, perché c'è un intervallo di (voluta) sovrapposizione. Una tecnica che ho impiegato nel 2010 nel FullHorn "per Aleandro" e che garantisce "una marcia in più" nell'interfacciamento con l'ambiente.
Saluti
F.C.
aggiungo qui una considerazione su Nessie 1... il sub in angolo è ancora piu esaltante.
efficienza aumentata di 4db ed estensione esagerata. (28 hz senza equalizzazione anche a livelli altissimi)
efficienza aumentata di 4db ed estensione esagerata. (28 hz senza equalizzazione anche a livelli altissimi)