Ho appena letto questo post, su FB, e potete immaginare quanto ne sia felice e fiero, insieme.
Grazie M.C. !!!
Segue
F.C.
Ascolto di M.C. del sistema Nessie
-
F.Calabrese
- Contatta:
-
F.Calabrese
- Contatta:
Re: Una Grandissima Soddisfazione !
Per la cronaca, ecco le foto delle sorgenti e degli ampli...
Segue
F.C.
Segue
F.C.
-
F.Calabrese
- Contatta:
E -sempre per la cronaca- ecco le foto dei diffusori e del Sub...
Saluti
F.C.
Saluti
F.C.
45 coppie di casse nel medesimo salone? Sono indeciso se trattasi di incubo o un sogno.
Ma che cavolo: un vero paradiso dell'appassionato! E a ramengo le Single Speaker Dem!
Tola, fai i miei complimenti al tuo ospite per la notevole collezione. E soprattutto per il fatto che evidentemente è capace di ascoltare senza pregiudizi: Nessie mi pare molto diverso dai sistemi che cita, farsi condizionare dall'abitudine è un attimo.
E già che ci sei fagli i miei auguri per la cervicalgia. Su quanto possa guastare l'esistenza, lo capisco fin troppo bene!
Ovviamente mi associo ai complimenti a te e a Fabrizio, ma è scontato: io ascolto un fratellino del tuo Nessie
Ciao
ps: guardando la prima foto, che sopra ha l'indicazione "eccoi satelliti e il sub" ho temuto che avessi imbottito il sub

Ma che cavolo: un vero paradiso dell'appassionato! E a ramengo le Single Speaker Dem!
Tola, fai i miei complimenti al tuo ospite per la notevole collezione. E soprattutto per il fatto che evidentemente è capace di ascoltare senza pregiudizi: Nessie mi pare molto diverso dai sistemi che cita, farsi condizionare dall'abitudine è un attimo.
E già che ci sei fagli i miei auguri per la cervicalgia. Su quanto possa guastare l'esistenza, lo capisco fin troppo bene!
Ovviamente mi associo ai complimenti a te e a Fabrizio, ma è scontato: io ascolto un fratellino del tuo Nessie
Ciao
ps: guardando la prima foto, che sopra ha l'indicazione "eccoi satelliti e il sub" ho temuto che avessi imbottito il sub
ciao Luca, il sistema Nessie è veramente sorprendente, mi aveva fregato perché messo cosi com'è praticamente senza nessuna accortezza particolare suona gia benissimo, in realtà poteva migliorare sensibilmente con piccoli interventi (primo fra tutti misurare con un buon microfono ed agire di conseguenza....)
Mattia è un appassionato da tanti anni ed un collezionista di diffusori di altissimo livello (fra gli altri ha un sistema a tromba alto 2 metri e mezzo) e mi ha fatto piacere che sia stato colpito da un sistema apparentemente semplice (ma è tutt'altro) come Nessie.
Mattia è un appassionato da tanti anni ed un collezionista di diffusori di altissimo livello (fra gli altri ha un sistema a tromba alto 2 metri e mezzo) e mi ha fatto piacere che sia stato colpito da un sistema apparentemente semplice (ma è tutt'altro) come Nessie.
Ultima modifica di tola il martedì 16 dicembre 2025, 10:01, modificato 1 volta in totale.
recentemente ho spostato il sub in angolo, devo dire che lo apprezzo ancor di più. L'estensione è aumentata sensibilmente senza dover intervenire con nessuna equalizzazione (tranne per eliminare risonanze) l'efficienza anche è aumentata di molto (5 db ??!!?? )
Ora il led del E800 per la seconda polarizzazione di funzionamento non si accende quasi mai.
sopra ,a presidio contro ospiti che considerano il sub come uno sgabello, ho messo i pet di famiglia.
Ora il led del E800 per la seconda polarizzazione di funzionamento non si accende quasi mai.
sopra ,a presidio contro ospiti che considerano il sub come uno sgabello, ho messo i pet di famiglia.