Salve a tutti ,mi chiamo Ettore vorrei chiedervi un consiglio vista la vostra competenza ,dunque ho un impianto composto da finale graaf gm20 , pre net mk16 un cd Maranz7001 ki ,due coppie di diffusori Kelly kt 3 e una coppia di cloni
proac 2.5 .Dunque, parlando con un tecnico del mio gm20
Mi è stato consigliato di usare ,o collegare a monte sul positivo dei diffusori due resistenze corazzate da 16 ohm di circa 50 w o piu , in modo da far lavorare nel modo più giusto il gm 20 .
Ora vi chiedo , avrei un degrado sul suono , dove poter reperire tali resistenze , visto che riesco a trovare solo quelle da 15 ohm , 50 w delle resistenze sarebbero adeguati ai miei diffusori che dichiarano una potenza nominale di circa 100w.
Ringrazio chiunque possa darmi un consigli
Grazie
presentazione e richiesta di aiuto
Moderatore: fileo
-
- Messaggi: 5730
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27
Re: presentazione e richiesta di aiuto
In pratica ti ha consigliato di buttare in calore potenza, e non è che ne hai tanta (venti watts per canale).
Non mi sembra affatto un bel consiglio.
Ciao,
Non mi sembra affatto un bel consiglio.
Ciao,

Re: presentazione e richiesta di aiuto
Grazie per avermi risposto ,quindi se ho capito bene perderei in watt in potenza ? E avrei un degrado sul suono , nello stesso tempo però le valvole sarebbero meno stressate
Grazie ettore
Grazie ettore
-
- Messaggi: 5730
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27
Re: presentazione e richiesta di aiuto
Il GRAAF GM 20 ha solo una coppia di triodi di potenza in Push/pull , per cui è minimale come OTL e quindi risente molto del carico (diffusore) come conseguenza di avere solo due triodi di potenza in uscita ha solo 20 watts per canale in vera classe A (per cui oltretutto scalda non poco).ettore ha scritto:Grazie per avermi risposto ,quindi se ho capito bene perderei in watt in potenza ? E avrei un degrado sul suono , nello stesso tempo però le valvole sarebbero meno stressate
Grazie ettore
Per non stressarlo quindi servono diffusori relativamente efficenti (sopra i 90/95 db) e con moduli di impedenza facili da pilotare (sopra gli 8 ohm).
Ciao,

Re: presentazione e richiesta di aiuto
Grazie per le informazioni
Saluti Ettore
Saluti Ettore