iTunes è un programma particolarmente diffuso, sia perché costituisce l'interfaccia naturale del popolarissimo lettore Apple iPod, sia perché, di fatto, rappresenta uno dei programmi più belli e semplici da usare!
Se tutti o quasi conoscono iTunes, pochi sanno in realtà che questo programma, attentamente configurato, è anche molto "Audiophile"...
A partire dalla release v9.0.2, infatti, è possibile impostare (solo su Vista/Seven a 32 bit), nelle preferenze di “QuickTime”, la modalità “WAP (Windows Audio Session)”, in modo da avere in uscita un segnale “bit perfect”.
Tenendo conto del fatto che il programma in questione ha un'interfaccia utente molto accattivante, che è possibile allegare le copertine agli album in modo automatico anche se estratti nel formato .WAV, che “rippa” e archivia efficacemente... diremmo che ci sono motivi validi per provarlo!

Indicazioni d’uso della guida
Sebbene la presente guida sia stata scritta per il programma iTunes, si fa presente che le impostazioni di seguito descritte nei paragrafi “Impostazioni audio per scheda audio/DAC”, “Impostazioni avanzate per Windows Vista e Seven” e “Varie”, sono applicabili, anzi devono essere applicate, anche ad altri player audio.
Attenzione!
E' possibile leggere la guida completa di iTunes per Windows, direttamente a questo indirizzo:
http://www.fedeltadelsuono.net/FDS169/g ... indows.pdf
http://www.fedeltadelsuono.net/FDS169/w ... _audio.htm