consiglio tecnico neofita

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
timeo

consiglio tecnico neofita

#1 Messaggio da timeo » giovedì 14 marzo 2013, 10:58

salve a tutti,
essendo in piena confusione nel mare della tecnologia audio volevo un consiglio.
Volendo cambiare un vecchio impianto Tecnichs ormai obsoleto e prediligendo l'ascolto
musicale piuttosto che video avrei puntato su un sintoampli stereo due canali onkyo tx 8050 a cui
collegare un lettore dvd o blu ray sempre onkyo e una coppia di casse da scaffale jbl es 30 e in futuro
magari comprare un subwoofer sempre jbl.
Non avendo un grande budget mi accontento di media qualità Vi chiedevo consiglio
sull'accoppiata ampli + casse (vanno bene come impedenza, potenza ecc.)

grazie mille :D :D :D :D

Michele

Re: consiglio tecnico neofita

#2 Messaggio da Michele » giovedì 14 marzo 2013, 11:46

timeo ha scritto:salve a tutti,
essendo in piena confusione nel mare della tecnologia audio volevo un consiglio.
Volendo cambiare un vecchio impianto Tecnichs ormai obsoleto e prediligendo l'ascolto
musicale piuttosto che video avrei puntato su un sintoampli stereo due canali onkyo tx 8050 a cui
collegare un lettore dvd o blu ray sempre onkyo e una coppia di casse da scaffale jbl es 30 e in futuro
magari comprare un subwoofer sempre jbl.
Non avendo un grande budget mi accontento di media qualità Vi chiedevo consiglio
sull'accoppiata ampli + casse (vanno bene come impedenza, potenza ecc.)

grazie mille :D :D :D :D

L'ampli come oggetto è interessante, le prestazioni, bo? Bisognerebbe ascoltarlo.
Le casse le ho ascoltate, non ricordo se a MediaWorld o negozi similari, oneste e niente più, le Pure standard mi sono piaciute di più e con ile modifiche suggerite da Fabrizio potresti avere un sistema ben oltre la media qualità.
Qui c'è tutto quello che serve per fare un sistema veramente interessante.

viewtopic.php?f=13&t=3408

Qui invece l'ascolto che abbiamo fatto del sistema.

viewtopic.php?f=5&t=3522
Spero di esseri stato utile.

Saluti
Michele

timeo

Re: consiglio tecnico neofita

#3 Messaggio da timeo » giovedì 14 marzo 2013, 16:48

Grazie molte Michele,
leggerò con attenzione e valuterò. :)

Rispondi