grazie per la risposta, commento interessante. non penso che il mio diffusore da pavimento possa muoversi, almeno non credo

pesa 18 kg !! e non sento mai musica a volumi elevatissimi, mi piace piuttosto alta ma non troppo.
guardando il link che hai allegato vedo delle punte ricoperte di gomma, ok, ma la domanda resta. perche per forza a punta ? non bastano i 4 solidi piedini in gomma che hanno le focal ?
visto che spesso mi trovo a dover spostare i diffusori, ( 1 causa pulizie , e visto il peso mia moglie giustamente si lamenta, ( 2 quando sono solo, per l'ascolto, preferisco metterli in posizioni diversa da quella che è la loro posizione in fase di riposo.
pensavo quindi di far fare una piastra di marmo rettangolare su misura, sotto di questa fissare 4 ruote, e sopra questa posare i diffusori, senza punte o con punte + i loro sottopunta. così facendo potrei spostarla più facilmente. Cosa ne pensi ? potrebbe essere un problema avere i diffusori che appoggiano su un ripiano solido ma che a sua volta appoggia su ruote ?