Massimo Ambrosini lancia la sfida ai suoi seguaci

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mariorossi186

Re: Massimo Ambrosini lancia la sfida ai suoi seguaci

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 4 gennaio 2018, 15:44

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 15:36
mariorossi186 ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 15:26
... ti azzuffi e poi pretenderesti che .... non funziona così e mai funzionerà così
Attento alla verità .... Van Gogh .... non te gonfiare , è SOLO un esempio .... mai vendette un quadro .... eppure ....
Attento che la TUA presunta verità non ti .... freghi .... gli attuali risultati sono scoraggianti
Ti sbagli... i risultati che ho conseguito sono assai migliori rispetto alle mie più rosee aspettative... e per un motivo molto preciso.

Io ho compiuto una scelta coraggiosa: quella di far pagare relativamente poco i miei FullHorn, perlomeno in questa fase iniziale.

Ora accade che su riviste e forum non si leggano praticamente mai critiche ad impianti da oltre 100 mila Euro, come le Avantgarde Trio, le Cessaro Beta/Gamma/Omega e le Living Voice Vox Olympian, ecc. Il che ha palesemente sdoganato questi sistemi agli occhi degli appassionati più ambiziosi.

Io mi limito ad offrire prestazioni paragonabili (quasi sempre superiori...) a prezzi mai superiori ad un quarto di quelli dei loro sistemi più "economici"... Col tempo mi allineerò sulla metà...

Anche a livello di finitura non siamo poi così distanti da giustificare una tale differenza di costi. Ed io posso far rifinire i miei sistemi anche meglio, in cambio di piccoli aumenti di costo.

Dunque gli appassionati interessati ai miei FullHorn ci sono ed in molti scrivono qui, anche se non si fanno individuare.

Segue
F.C.

un conto è vendere qualche pezzo saltuariamente a qualcuno , altro è diffondere diffusori performanti .... che potrebbero essere copiati .... :mrgreen: ....
ricorda che non si vende perchè suona bene , ma si vende il conosciuto , se reperibile e se replicabile .... un modello o due massimo tre .... oltre esiste nulla .... solo fantasie e siccome decide chi compra .... ovunque .... o così o ciccia
la questione delle percentuali di prezzo .... sai benissimo da cosa derivi
Ultima modifica di mariorossi186 il giovedì 4 gennaio 2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.
alberto inzani

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 15:44

...ma ancora con questa storia ? Appassionati turlupinati per oltre 30 anni dalle riviste e presunti sedicenti giornalisti imbrattacarte che , adesso , improvvisamente se ne rendono conto ?
ma andiamo .... e se se ne rendono conto , che fanno .... mandano tutto al macero ? ...
Mah... le attuali quotazioni dell'usato non sono poi così lontane dal conferimento in discarica... :lol:

Pensa che una coppia di Focal Grand Utopia EM (140 mila Euro di listino) oggi si trova usata a meno di 30 mila Euro...

Io però so bene che in Italia ci sono parecchie centinaia di appassionati con in casa impianti da 100K Euro ed oltre... 95% dei quali suonano in modo a dir poco orrendo.

Io ne conosco già molti, specie qui a Roma, e so bene che è solo una questione di tempo: prima o poi tutti cambieranno i diffusori...

Ci vuole pazienza
Saluti
F.C.

mariorossi186

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 4 gennaio 2018, 15:45

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 15:44
...ma ancora con questa storia ? Appassionati turlupinati per oltre 30 anni dalle riviste e presunti sedicenti giornalisti imbrattacarte che , adesso , improvvisamente se ne rendono conto ?
ma andiamo .... e se se ne rendono conto , che fanno .... mandano tutto al macero ? ...
Mah... le attuali quotazioni dell'usato non sono poi così lontane dal conferimento in discarica... :lol:

Pensa che una coppia di Focal Grand Utopia EM (140 mila Euro di listino) oggi si trova usata a meno di 30 mila Euro...

Io però so bene che in Italia ci sono parecchie centinaia di appassionati con in casa impianti da 100K Euro ed oltre... 95% dei quali suonano in modo a dir poco orrendo.

Io ne conosco già molti, specie qui a Roma, e so bene che è solo una questione di tempo: prima o poi tutti cambieranno i diffusori...

Ci vuole pazienza
Saluti
F.C.

la pazienza può .... seppellire .... :D
:shock:
Grand Utopia usate a 30.000 € ? .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di mariorossi186 il giovedì 4 gennaio 2018, 19:06, modificato 1 volta in totale.
alberto inzani

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 16:24

giovedì 4 gennaio 2018, 15:44
un conto è vendere qualche pezzo saltuariamente a qualcuno , altro è diffondere diffusori performanti .... che potrebbero essere copiati .... :mrgreen: ....
ricorda che non si vende perchè suona bene , ma si vende il conosciuto , se reperibile e se replicabile .... un modello o due massimo tre .... oltre esiste nulla .... solo fantasie e siccome decide chi compra .... ovunque .... o così o ciccia
la questione delle percentuali di prezzo .... sai benissimo da cosa derivi
Io non ambisco di certo a fare concorrenza alla Indiana Line o alla B&W...

Quanto alle varie Avantgarde-Cessaro-Living Voice... io non credo che vendano impianti a decine al giorno... anzi !

Per una piccola entità come me, sei-otto impianti all'anno vanno più che bene... e nessuno ha interesse a copiarli, anche perché io ho comunque già i prototipi delle nuove configurazioni, che cancellerebbero quelle precedenti. Per questo dico che nessuno dei miei clienti ha interesse a veder copiare il suo impianto.

Se poi a copiarmi fosse un'Azienda che spende in pubblicità... beh... in fondo mi farebbe un bel regalo... perché loro non avrebbero una seconda serie di modelli da proporre l'anno prossimo... MA IO SI'...!!! :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol:

Saluti
F.C.

mariorossi186

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 4 gennaio 2018, 16:31

ok ....
tuttavia io non accenno di concorrenza a Bose o Indiana, parlavo di diffusione di casse interessanti in piccola serie .... sai , vendere a Testaccio o New York o Singapore .... qualcosina cambia .... o no ?
e di conseguenza anche i prezzi , ma se tu preferisci optare per Centocelle .... è tutto okay
alberto inzani

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 16:36

giovedì 4 gennaio 2018, 16:31
ok ....
tuttavia io non accenno di concorrenza a Bose o Indiana, parlavo di diffusione di casse interessanti in piccola serie .... sai , vendere a Testaccio o New York o Singapore .... qualcosina cambia .... o no ?
e di conseguenza anche i prezzi , ma se tu preferisci optare per Centocelle .... è tutto okay
Se fai due conti... il guadagno del produttore resta lo stesso...!

Se per andare all'estero devi produrre a mille per veder vendere a quattromila (con i tremila di differenza che se li mettono in tasca gli altri...) Beh... io ne faccio volentieri a meno...!

La verità è che gli intermediari erano indispensabili trenta anni fa... come lo erano i negozi e le riviste. Oggi se ne può fare a meno già per un gran numero di prodotti.

E' solo questione di tempo, ma arriverà il momento in cui si potrà vendere l'Hi-End su Amazon o qualche sito del genere...

Saluti
F.C.

mariorossi186

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 4 gennaio 2018, 16:50

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 16:36
giovedì 4 gennaio 2018, 16:31
ok ....
Se fai due conti... il guadagno del produttore resta lo stesso...!

Se per andare all'estero devi produrre a mille per veder vendere a quattromila (con i tremila di differenza che se li mettono in tasca gli altri...) Beh... io ne faccio volentieri a meno...!

La verità è che gli intermediari erano indispensabili trenta anni fa... come lo erano i negozi e le riviste. Oggi se ne può fare a meno già per un gran numero di prodotti.

E' solo questione di tempo, ma arriverà il momento in cui si potrà vendere l'Hi-End su Amazon o qualche sito del genere...

Saluti
F.C.

oggi si vende tramite WEB , ma si vende SOLO quanto conosciuto dal grande pubblico
all'inizio si paga dazio , come sempre , chiamasi comunicazione , poi , ad oggi , esiste internet e ....
gli intermediari sono stati fatti fuori quasi tutti .... prima ti fai creare il mercato pagandoli SOLO a provvigioni , poi , liberi , come fa Nike , NB etc etc
Amazon ?
:mrgreen:
te li paga du spicci .... pretende garanzie , imballaggi etc etc
alberto inzani

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 20:04

Questa è la "non-risposta" di Massimo Ambrosini... come previsto...
Massimo A.
Site Admin
04 Gen 2018 18:03 pm

Beh Mario...se ti metti a fare il cross posting dal forum di Calabrese dovresti per par condicio farlo anche dal forum a monofrequentazione di moss ...del resto sono le due faccie della medesima medaglia tra gli "intoccabili", quella del: "lei non sa chi sono io" :lol:
Ma dei tipi così solo nel bel paese nascono? Ne conoscete al di fuori dei confini nazionali? Sarei proprio curioso...

Però ad onor del vero pur essendo matto come un cavallo a dondolo almeno moss è più "coerente" di Calabrese: non ha mai detto che avrebbe partecipato ad un meeting per poi tirarsi indietro così come non ha mai accettato un confronto da lui per poi tirarsi indietro...è un intoccabile "puro" e non un intoccabile pataccaro Very Happy

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 gennaio 2018, 0:46

Questa è la "non-risposta" di Massimo Ambrosini... come previsto...
Massimo A.
Site Admin
04 Gen 2018 18:03 pm

Beh Mario...se ti metti a fare il cross posting dal forum di Calabrese dovresti per par condicio farlo anche dal forum a monofrequentazione di moss ...del resto sono le due faccie della medesima medaglia tra gli "intoccabili", quella del: "lei non sa chi sono io" :lol:
Ma dei tipi così solo nel bel paese nascono? Ne conoscete al di fuori dei confini nazionali? Sarei proprio curioso...

Però ad onor del vero pur essendo matto come un cavallo a dondolo almeno moss è più "coerente" di Calabrese: non ha mai detto che avrebbe partecipato ad un meeting per poi tirarsi indietro così come non ha mai accettato un confronto da lui per poi tirarsi indietro...è un intoccabile "puro" e non un intoccabile pataccaro Very Happy
Vedi... Massimo Ambrosini... io non ho alcun problema ad organizzare un incontro SERIO, in occasione del quale dimostrare a tutti che il tuo beneamato CCI è una straordinaria presa per i fondelli nei confronti di bambinoni furbastri e consenzienti.

Se rileggi i miei post anteriori alla visita da Alfredo, io non ho avuto problemi a parlar bene di una certa filosofia di progetto Grundig, salvo poi rendermi conto, all'ascolto di due ciofeche immonde, che la vostra era solo e soltanto una montatura da finti ingenui.

A quel punto ho scritto quel che pensavo e tu mi hai bannato dal tuo forumino. Che senso avrebbe avuto venire a Notaresco (senza niente) per trattarvi di persona da deficienti...??? Glielo chiedi tu a Mario Asciuti, che insiste su un "confronto" che era solo un espediente infantile...?

Immaginatevi cosa sarebbe accaduto: io avrei trovato quattro simpaticoni con le loro carabattole, che mi avrebbero fatto pena o simpatia, al punto di non poter infierire (come non ho fatto a casa di Alfredo per non abbatterlo...). E' questo il vostro concetto di "confronto"...? Volete vivere della pena altrui...???

L'Alta Fedeltà è -volenti o nolenti- un hobby tecnico, dove si può discutere anche nei dettagli e fare verifiche anche a distanza.

Se davvero dite di non avere paura del confronto, incominciate ad ascoltare i vostri apparecchi, CCI e non-CCI, collocati nella stanza accanto e diteci quali differenze emergono, rispetto all'ascolto con l'apparecchio nello stesso ambiente dove sono i diffusori. Poi approfondiremo.

Ve lo ripeto: vi ho spiegato il problema della distorsione in gamma media dei vecchi woofers delle Grundig. Mi avete risposto...? NO...

Quelli che si sono rintanati nella cuccia siete voi... ricordatelo...!!!

E non paragonatemi a Moss: anche lui se la fa sotto al solo pensiero di ammettere un interlocutore al suo blog... E fa bene a rintanarsi !!!

Saluti
F.c.

Skunk

Messaggio da Skunk » venerdì 5 gennaio 2018, 10:33

Non voglio entrare a gamba tesa in una disputa che non mi riguarda, ma essendo concittadini di Ambrosini, incuriosito sono andato a sentire i grundig, Ambrosini gentilissimo mi ha fatto ascoltare, mi ha fatto sentire la differenza tra vite su e vite giù e io semplicemente non l’ho percepita. L’ascolto in generale non mi ha soddisfatto e quindi sono uscito con una stretta di mano e un mattoncino in più nella mia conoscenza. Sono stato anche a casa Giussani, persona squisita e moglie ospite eccezionale, abbiamo mangiato insieme, ascoltato un paio di suoi diffusori, fra l’altro alternando Macintosh a Behringer come ampli, anche da qui sono uscito con qualche conoscenza in più, pur senza comprare nulla. Le mie orecchie sono l’unico strumento di decisione, penso di essere sufficientemente lucido per capire quello che mi piace è quello che non mi piace, una querelle che prosegue da anni senza soluzione a chi serve? Se anche fosse che i grundigisti siano infatuati perché togliergli il loro sogno, a loro piace. Io tifo per il Bologna, lo so che gioca da schifo da 40 anni, ma a me piace... mi piace persino mia moglie...

Rispondi