Il puro caso vuole che io sia reduce da una telefonata di 50 minuti con un simpatico ex-forumer, che mi ha parlato negli stessi termini di un ampli a stato solido che lui ha messo insieme aiutato da un amico più esperto...Francescovadala ha scritto: ↑mercoledì 27 novembre 2024, 16:47...
3) questo finale faceva parte del nuovo corso della "filosofia" del nuovo che avanzava, in termini di TID e roccioso con le TRITIM...FABRY LO DEVI PROVARE...
Inutilmente ho tentato di spiegargli che siamo nel 2024 ed ormai bastano trecento Euro per acquistare un finale Topping B100, con 120 dB di SINAD...
Il problema vero è che sia il Topping B100 che il Fosi V3 mono distorcono esattamente come i soliti finali SS in classe AB (tutti...) per cui vanno tassativamente impiegati ad una frazione della loro potenza, se non ci si vuol far segare le orecchie.
Ed il vecchio RCF/Revac non poteva far nulla di diverso... ma magari aveva solo una minore sensibilità in ingresso, per cui non si riusciva a farlo "strillare" più di tanto...
Le caratteristiche di un VERO ampli ideale sono diverse, e sono tali da renderlo incompatibile con il 99 per cento dei diffusori commerciali. E questo è anche il motivo per cui non lo troverete mai in negozio...
Sono misure clamorose... ma inutili... come però lo erano anche quelle degli ampli Pro degli anni '80: tutti...
Saluti
F.C.