haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahhaahha
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahha
Ora
a voi la domanda del secolo:
fatte salve le sorgenti, cosa un "tromboneofita" come me dovrebbe
acquisire per mettere non un piede ma almeno l'alluce nel "vostro mondo" ?
Sempre sottinteso che NON VOGLIO ascoltare alla Avantgarde.
Non mi piacciono, mettiamola così chè non si risente nessuno.
a voi la domanda del secolo:
fatte salve le sorgenti, cosa un "tromboneofita" come me dovrebbe
acquisire per mettere non un piede ma almeno l'alluce nel "vostro mondo" ?
Sempre sottinteso che NON VOGLIO ascoltare alla Avantgarde.
Non mi piacciono, mettiamola così chè non si risente nessuno.
-
Dunque,
di W.Y.W.H. come sapete, esistono svariate versioni in tutti i sensi. Tralasciando le "live", della
"originale" io ricordo un paio di rifacimenti, più o meno migliorativi.
La "Full Immersion" attuale e composta da diversi supporti: CD, Blu ray, DVD Audio e DVD Video
con vario materiale "inedito" (
) filmatini, fotine, fulard,sbobba vari e cretinerie atte solo
a... giustificare l'ingiustificabile prezzo, si salvano solo le due versioni in multi-canale.
Sembra che si sia effettivamente partiti non più dal master finale dato poi alle stampe ma da una
non meglio identificato stadio pre-mix (vado a mente eh!).
Comunque il risulatato a me piace e per la prima volta più della versione originale n.2 del 2000.
di W.Y.W.H. come sapete, esistono svariate versioni in tutti i sensi. Tralasciando le "live", della
La "Full Immersion" attuale e composta da diversi supporti: CD, Blu ray, DVD Audio e DVD Video
con vario materiale "inedito" (

a... giustificare l'ingiustificabile prezzo, si salvano solo le due versioni in multi-canale.
Sembra che si sia effettivamente partiti non più dal master finale dato poi alle stampe ma da una
Comunque il risulatato a me piace e per la prima volta più della versione originale n.2 del 2000.
Fernando Micelli ha scritto:Dunque,
con vario materiale "inedito" (![]()
) filmatini, fotine, fulard,sbobba vari e cretinerie atte solo
Se a te piace, piace, ripeto diffido solo dalle versioni con audio codificato DTS o Dolby Digital.
Forse hanno preso il nastro multipista originale analogico e rifatto il mix sul multicanale, con tutti i problemi che probabilmente ne saranno derivati (il nastro multipista analogico a 35 anni di distanza sarà quello che sarà).
Sarò curioso di ascoltarlo, prima o poi.
Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
-
- Contatta:
Non hai a disposizione alcuni elementi di giudizio a dir poco fondamentali...Fernando Micelli ha scritto:...En passant: non riscontro similare "apertura" dei trombaroli nei riguardi di tecniche di registrazioni o
comunque sorgenti multi-canale evolute. Almeno il beneficio di inventario dovreste concederlo...
Per esempio non sai che io sono di famiglia un "cinematografaro", tant'è che possiedo due bei proiettori Prevost 35 mm. con lampade da 4 kWatt e relativi alimentatori in DC...
Ho anche un bel processore Dolby CP-50, con tutti gli schemi... ma ho usato e conosco bene i CP-500 e CP-650...
Ovviamente avevo anche la versione "domestica", che ho regalato al quasi-suocero...
Conosco quasi tutte le tecniche di ripresa multicanale, e sono tra i pochi ad avere i disegni originali del decoder Ambisonics CON GLI SHELF FILTERS, che mi diede in fotocopia Michael Gerzon... di persona !
Che vuoi che ti dica...
Mi farebbe piacere...
Ma non ci siamo ancora: il Surround del cinema si traduce -giustamente- con "effetti"... e non a caso...!
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
i cp sono quelli della cinemeccanica a transistor?
ciapàl sòt che lè un biscott
-
- Contatta:
Dolby... originale... tutto a transistor !!!audiofilofine ha scritto:i cp sono quelli della cinemeccanica a transistor?
Custodito in stanza blindata... (scherzo !!!)
Saluti
F.C.
Al contrario la direttività delle trombe dovrebbe aiutare molto per trombare un multicanale, rimane il fatto che si parla di un'enorme spreco di energie per ascoltare qualche pala di elicottero o fischi di pallottole, lo stereo già basta, personalmente spenderei tutte le risorse per un migliore impianto stereo, poi se uno ha risorse infinite si fa una sala cinematografica vera..Fernando Micelli ha scritto:Certo un cinque.uno è difficilotto da trombare!!!![]()
Quindi è AUTOMATICAMENTE una ciofeca.
P.s.: Sapete certamente che sui SACD c'è lo "strato" stereo 24/96 ed oltre, vero?
Ne avete taaanti di SACD, vero? Non è che mi deludete!
Certo che lo sappiamo ma la cosa mica ci cambia la vita.
Sta minchia, ne ho soltanto un paio quello dei Portishead, l'ultimo, comprato a prezzo scontato, rippato e messo da parte, un altro regalato non ricordo.
O ascolate solo i bellissimi file di Queled, no?
Confesso di non averli
Una minchia come sopra, ho tutto dei Pink con Waters, dopo non mi sono più interessati, ho le versioni originali in CD tutto rigorosamente rippato, non mi passa assolutamente per la testa di sspendere soldi per versioni speciali di dischi che possiedo da molti anni, con i soldi risparmiati compro un sacco di dischi venduti a prezzi oltraggiosamene bassi nei negozi, negli ultimi anni nfatti ho sempre comprato tutto in offerta da 5 a 15 euro massimo, quando poi edo queste manovre fatte per prendere sldi a chi li ha già dati mi viene voglia di scaricarmela da torrent la versione audiofiga che i diritti li ho già pagati a suo tempo...L' avrete ascoltata la versione in SACD di W.Y.W.H. , vero?
E ditemi che ne pensate rispetto all'originale?
La GATTA? http://www.youtube.com/watch?v=Xawb9JZ8xMABah, vado a vedere "La Cenerentola"... è meglio!
Saluti
Michele
-
Questo pare proprio avercela con me. Che faccio gli rispondo?
...
E' chiaramente un ignorantone anche di buone maniere...Mah!
Soprassediamo!

...
Soprassediamo!

-
- Contatta:
E se avesse ragione...?Fernando Micelli ha scritto:Questo pare proprio avercela con me. Che faccio gli rispondo?
![]()
...
Soprassediamo!
E se davvero un due canali ben fatto fosse superiore ad un cinque canali raffazzonato con diffusori ed ampli patetici...?
Quale informazione in più veicolano i cinque canali, se NON sono codificati seriamente (Ambisonics, per capirci...)?
Quali incisioni esistono, in formato cinque canali, che possano essere ascoltate criticamente, in un contesto serio...?
Saluti
F.C.
-
E se non ce l'avesse?
Cos'è? La solita solfa di chi c'è lo ha più duro?
Possibile che SOLO I TUOI AMICI ABBIANO SEMPRE RAGIONE?
MAI UN DUBBIO???
Ma se ha avuto UN SOLO sacd?
Ha gia capito tutto?
Ma basta...
mi auto-banno!
Qui non sapete neanche cosa significhi dialogare con qualcuno che semplicemente
la pensa diversamente.
Cos'è? La solita solfa di chi c'è lo ha più duro?
Possibile che SOLO I TUOI AMICI ABBIANO SEMPRE RAGIONE?
MAI UN DUBBIO???
Ma se ha avuto UN SOLO sacd?
Ha gia capito tutto?
Ma basta...
mi auto-banno!
Qui non sapete neanche cosa significhi dialogare con qualcuno che semplicemente
la pensa diversamente.