Pass Aleph P vs. ARC Ls-22 e Ls-25

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

rizzino

Re: Pass Aleph P vs. ARC Ls-22 e Ls-25

Messaggio da rizzino » sabato 9 giugno 2012, 9:08

eh no!
solo e rigorosamente chaise-longue di le corbusier... se dobbiamo essere psicanalizzati, almeno che si stia comodi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » sabato 9 giugno 2012, 9:53

rizzino ha scritto:eh no!
solo e rigorosamente chaise-longue di le corbusier... se dobbiamo essere psicanalizzati, almeno che si stia comodi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a stare comodi si rischiano altri .... pericoli .... certo che se li si ama :o :shock: :mrgreen: ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 9 giugno 2012, 10:05

alberto inzani ha scritto:.... i quasi trafo ....
Guardi bene signoretto ..................... che i nostri........... quasi trafo.....sono in (S)permalloy............per un suono.....
....... Orgasmatico................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 9 giugno 2012, 10:07

queledsasol ha scritto:....... Orgasmatico................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)
Do you remember ?.......................................o il solo ascolto di musica liquida....Ti ha posto in una condizione
Monastica............................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » sabato 9 giugno 2012, 10:12

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:.... i quasi trafo ....
Guardi bene signoretto ..................... che i nostri........... quasi trafo.....sono in (S)permalloy............per un suono.....
....... Orgasmatico................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)

ah,
allora,
ok,
messaggio recepito
.... in permalloy .... :o :shock:
e chi mette in dubbio il permalloy
.... ma,
a proposito,
che cos'è il permalloy :?: :mrgreen: ;)
un succedaneo del fiore del peyote coltivato di sfruso lì a sassuolo :?:

marcoco1964

Messaggio da marcoco1964 » sabato 9 giugno 2012, 11:04

queledsasol ha scritto:
Rodolfo Luffarelli ha scritto:Ah .... credevo ..... fosse quello il riferimento .....

Saluti.
R
No...................dalle parti di Modena..................i riferimenti...............nel nostro piccolo.......ce li costruiamo...
...(utilizzo il plurale..............ma in realta'..........il mio apporto è solo quello del Collaudatore)...................e........
...oltretutto è pure relativo che ne parli dato che in pratica per un motivo o per l'altro..............non si esce dallo stato
prototipale..........................quindi in pratica c'è....esiste.....ma è come se non esistesse;è la cosa che fa' incavolare
Fabrizio..................nel suo caso non per il preamplificatore................ma per il Finale...... :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)
ciao Alfredo,

è da un po' che non posto ..... come va?

ho seguito la discussione fino in fondo compresa dei vari sfottò per altro divertentissimi ......

mi sorgono un paio di riflessioni ......

quanto tu affermi è senz'altro vero .....

ho avuto occasione ti "testarlo" in occasione di una serie di prove d'ascolto da dei miei amici "cantinier/costruttori" che hanno costruito un fantastico integrato con le 845 capace di far letteralmente cascar la mascella ad un costruttore di diffusori. Costui si è trovato, inaspettatamente (la visita di tal signore era assolutamente inattesa), ad ascoltare le sue casse (dal modico costo di 35000 euri) dal mio amico.

Quindi l'approcio "faso mi" può sicuramente produrre risultati grandemente inaspettati.

in quanto ad aspettare però .......

il "mostro" come io chiamo la creatura dei miei amici Massimo e Fabio è tuttora in attesa di "varo" e la sua affidabilità è tutt'ora da verificare. Sono quasi 5 anni che attendo di poterlo ascoltare a casa mia nonostante mi sia espresso positivamente in termini di acquisto di tal gioiello che rimane tristemente smontato in soffitta.

Contemporaneamente i miei amici hanno il banco di lavoro pieno di nuovi piccoli e grandi progetti ..... che rimangono tali. che peccato.

Dove voglio arrivare:

tutto bello, tutto giusto ....... ma come si fa a paragonare i due mondi

nel primo caso (apparecchi "commerciali") molte volte si spendono troppi soldi ma, non essendo tutti capaci di saldar e accoppiar resistenze condensatori e valvole, si ottiene perlomeno il risultato di ascoltar subito la musica

nel secondo caso (autocostruzione) bisogna aver le competenze e tanta tanta pazienza (quindi tempo da spendere)

se poi vogliamo propendere per dare mandato ad un "guru" di costruirci la catena audio su misura ........ allora i "troppi soldi" spesi in apparecchi "cool" siamo sicuri che rimarrebbero in tasca ? (oltre che non ascoltar comunque musica per dei lustri ......)

mi è ancora più chiaro come mai mi strideva all'inizio l'aggettivo "giocattolo" usato da Marco ad inizio thread .....

il "giocattolo" (costato per altro meno di 2000 euri) suona a casa mia da 5 minuti dopo aver varcato la soglia di casa in arrivo da molto lontano

il "mostro" non riesce a far 20 km in 5 anni per darmi la soddisfazione di farsi apprezzare ......

azzo...... è finito il disco .... vado a girarlo ! D :D :D

ciao

p.s. il giradischi è finito e la benz suona da dio ...... ho fatto un po' di prove con le resistenze ...... ma poi non ho "resistito" ...... :D :D :D

ciao
marco - udine

pre pass aleph p, pre phono pass aleph ono, finali pass aleph 2
gira Denon DP80/SME 3012R/Benz Ruby 3H
cdp Pioneer PD-93 Reference
diffusori Scientific-Fidelity Tesla II

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 9 giugno 2012, 12:25

marcoco1964 ha scritto: ciao Alfredo,
Ciao...........anche a Te............... ;)
è da un po' che non posto ..... come va?
Bene grazie................spero anche per Te........... ;)
ho seguito la discussione fino in fondo compresa dei vari sfottò per altro divertentissimi ......
Si fa' per sdramatizzare..................ci si prende tutti troppo sul serio.............in fondo è un hobby............ ;)
mi sorgono un paio di riflessioni ......

quanto tu affermi è senz'altro vero .....

ho avuto occasione ti "testarlo" in occasione di una serie di prove d'ascolto da dei miei amici "cantinier/costruttori" che hanno costruito un fantastico integrato con le 845 capace di far letteralmente cascar la mascella ad un costruttore di diffusori. Costui si è trovato, inaspettatamente (la visita di tal signore era assolutamente inattesa), ad ascoltare le sue casse (dal modico costo di 35000 euri) dal mio amico.
Perchè non hai visto quello fatto dal padre di rizzino.......coadiuvato da Mariani per il progetto.......4 telai intrasportabili.... :lol: :lol:
Quindi l'approcio "faso mi" può sicuramente produrre risultati grandemente inaspettati.
Non sempre................dipende dal progetto............. ;)
in quanto ad aspettare però .......

il "mostro" come io chiamo la creatura dei miei amici Massimo e Fabio è tuttora in attesa di "varo" e la sua affidabilità è tutt'ora da verificare. Sono quasi 5 anni che attendo di poterlo ascoltare a casa mia nonostante mi sia espresso positivamente in termini di acquisto di tal gioiello che rimane tristemente smontato in soffitta.
Perchè abiti lontano da Modena.................... ;) .............siamo lunghi .........ma non cosi' lunghi............. ;)
Contemporaneamente i miei amici hanno il banco di lavoro pieno di nuovi piccoli e grandi progetti ..... che rimangono tali. che peccato.

Dove voglio arrivare:

tutto bello, tutto giusto ....... ma come si fa a paragonare i due mondi

nel primo caso (apparecchi "commerciali") molte volte si spendono troppi soldi ma, non essendo tutti capaci di saldar e accoppiar resistenze condensatori e valvole, si ottiene perlomeno il risultato di ascoltar subito la musica
Vero.....................ma nella maggior parte dei casi........siete indietro di 10 o 15 anni................ ;)
nel secondo caso (autocostruzione) bisogna aver le competenze e tanta tanta pazienza (quindi tempo da spendere)
Autocostruzione non è uguale a buon prodotto............sai ogni scarafone è bello per mamma sua................ ;)
se poi vogliamo propendere per dare mandato ad un "guru" di costruirci la catena audio su misura ........ allora i "troppi soldi" spesi in apparecchi "cool" siamo sicuri che rimarrebbero in tasca ? (oltre che non ascoltar comunque musica per dei lustri ......)
No.............nessun mandato...............si deve ascoltare e decidere ...................da se'.................. ;)
mi è ancora più chiaro come mai mi strideva all'inizio l'aggettivo "giocattolo" usato da Marco ad inizio thread .....
Anche Marco...................conosce (come tutti)........solo una parte delle possibilità.................... ;)
il "giocattolo" (costato per altro meno di 2000 euri) suona a casa mia da 5 minuti dopo aver varcato la soglia di casa in arrivo da molto lontano
Spero con tua soddisfazione..................... ;)
il "mostro" non riesce a far 20 km in 5 anni per darmi la soddisfazione di farsi apprezzare ......
Può succedere pure questo..................ma non è una regola..................... ;)
azzo...... è finito il disco .... vado a girarlo ! D :D :D

ciao

p.s. il giradischi è finito e la benz suona da dio ...... ho fatto un po' di prove con le resistenze ...... ma poi non ho "resistito" ...... :D :D :D
E' un classico.................. ;)
ciao
Ciao, ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 9 giugno 2012, 12:39

marcoco1964 ha scritto:Il giradischi è finito e la benz suona da dio ......

ciao
sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssilenzio.............non dire nulla........in questo Forum sono tutti Digitalisti..........
.......a sentire certe cose..............si agitano................................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » sabato 9 giugno 2012, 12:57

queledsasol ha scritto:
marcoco1964 ha scritto:Il giradischi è finito e la benz suona da dio ......

ciao
sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssilenzio.............non dire nulla........in questo Forum sono tutti Digitalisti..........
.......a sentire certe cose..............si agitano................................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:

non ci agitiamo .... siamo solo scossi da attacchi di :lol:

marcoco1964

Messaggio da marcoco1964 » sabato 9 giugno 2012, 12:59

queledsasol ha scritto:
marcoco1964 ha scritto: Vero.....................ma nella maggior parte dei casi........siete indietro di 10 o 15 anni................ ;)
in altri abbiamo ascoltato musica "decentemente" per tutto quel tempo mentre altri ..... ;)

non tutti hanno tempo e risorse per il percorso che tu proponi e fai ...... ed avendone di meno (tempo, risorse, competenze ecc.) l'unica cosa che si rischia è di far aumentare la frustrazione nonchè il volume ..... della bile :lol: :lol: :lol:

detto questo non credere che non sia curioso ..... anzi curiosissimo

nel frattempo continuo il mio percorso di ottimizzazione di quello che possiedo cercando di cambiare con oculatezza e possibilmente senza follie

in questo senso penso che chi ha aperto questo thread, pur nella giusta ottica del "ti apro gli occhi" o "non buttare i soldi", andrebbe forse aiutato nell'orientarsi tra prodotti "raggiungibili" cosa che invece non è stata fatta e la discussione ha poi "svoltato" sul tema attuale

ciao :)
marco - udine

pre pass aleph p, pre phono pass aleph ono, finali pass aleph 2
gira Denon DP80/SME 3012R/Benz Ruby 3H
cdp Pioneer PD-93 Reference
diffusori Scientific-Fidelity Tesla II

Rispondi