Messaggio
da l_pisani_54 » mercoledì 1 agosto 2012, 16:38
Mi sono accorto che sono stato sospeso “di là”, siccome sembra sia accaduto per quanto scritto “di qua”, rispondo sempre “di qua”, vista anche l’impossibilità di comunicare “di là”.
Sono stupito e amareggiato di quanto di quanto accaduto, ma mi sento comunque in dovere di fare alcune precisazioni.
In un forum che si rispetti, ed io sono iscritto a diversi forum, che si occupano di svariati argomenti, la figura del moderatore ha la funzione, lo dice la parola, di moderare la discussione. Quando il moderatore si accorge che il thread sta prendendo una brutta piega, ha il dovere di ammonire chi sta esagerando e, nei casi più gravi, può chiudere la discussione ed eventualmente punire chi, nonostante sia stato avvertito, abbia proseguito imperterrito.
In molti forum, i moderatori neanche prendono parte alle discussioni o, se lo fanno, si limitano ad interventi puramente tecnici.
Torniamo a quanto accaduto, “di là” viene aperto un thread che può avere intenti polemici, di quelli che i moderatori dovrebbero seguire con molta attenzione, perché si possono infiammare di colpo.
Sicuramente è seguito molto bene, perché il primo intervento, dopo il post di apertura, è proprio di un moderatore, il nostro bosch67.
Attenzione, il moderatore, visto che si parla di trombe e, quando si parla di trombe, il pensiero, almeno “di là”, va subito a Calabrese, Voldemort, innominabile, nemico di Vhf, potrebbe dire qualcosa del genere: “attenti, ragazzi, fate una bella discussione tecnica, senza ricominciare con la solita solfa”, invece no, l’intervento di bosch67 è questo, copiato pari pari, errori di battitura inclusi:
Ahahahaha dovevi sentire cosa ho ascoltato a casa di uno pseudo progettista, diplomato alla radioelettra, uno sconquasso totale!
Ma devo dire che ci sono fior di persone serie che hanno ei progetti molto buoni....
Sto bimbominkia non mi ricordo come si chiama......è un cicciottello che cercava vendere non so cosa ma alla fine non se lo filva nessuno.....
Anche se non è nominato direttamente, l’allusione a Calabrese è evidente, e stride terribilmente con quello che dovrebbe essere lo spirito di un moderatore.
La discussione va avanti in qualche maniera, poi qualcuno fa notare che un simile intervento, da parte di un moderatore, sia allarmante, ed io rispondo così:
Beh, certi interventi, io più che allarmanti, li ritengo sconsolanti.
A questo punto il moderatore parte, lancia in resta, e si scatena il putiferio
fileo i tuoi interventi sono sempre a tema, vedo che non perdi occasione per innalzare l'alabarda della giustiza. Non capisco cosa ci faccia qui....un giorno lo scoprirò, chissà!
Fino al capolavoro finale
l'utente l_pisani_54 è sospeso. denigrare un moderatore del forum Videohifi in altri lidi non è il massimo dell'eleganza, ci aspettiamo una email con le scuse.
Cordialità
Sospensione dettata evidentemente dalle critiche che ho fatto al nostro bosch67 "di qua", su questo stesso thread.
*** continua ***
Leonardo