Grazie... ho corretto !!!queledsasol ha scritto:JBL 2311................non JBL 4311............e la lente è la JBL 2308....................
Ciao,
Saluti
F.C.
Grazie... ho corretto !!!queledsasol ha scritto:JBL 2311................non JBL 4311............e la lente è la JBL 2308....................
Ciao,
veramente se ne è parlato su questo forum quasi due anni fa e lo ha fatto uno dei tanti forumer che hai bannato....F.Calabrese ha scritto:Ed allora, cosa accade quando in una tromba non si propagano più onde piane...???
Semplice: si formano gli Higher Order Modes (HOM), vale a dire onde che si propagano verso le pareti laterali, da cui possono essere riflesse in varie direzioni... Insomma... non proprio una panacea per l'ascolto...
Scommetto dieci centesimi che questa cosa non l'avete mai letta in giro...
Ed infatti, se guardate le trombe commerciali, troverete che in pratica non ne esistono di corrette, se non quelle appunto di Geddes e (immodestamente), quelle del "mostro del Lago di Bracciano"...
Segue
F.C.
Se si tratta di Antani... Beh... non è stato mai bannato...! (è ancora attivo come utente...)bigjump ha scritto: veramente se ne è parlato su questo forum quasi due anni fa e lo ha fatto uno dei tanti forumer che hai bannato....
non si tratta di Antani, che anzi affermava le Hom non esistono. Il nome non ha importanza, piuttosto.... mi devi dieci centesimiF.Calabrese ha scritto:Se si tratta di Antani... Beh... non è stato mai bannato...! (è ancora attivo come utente...)bigjump ha scritto: veramente se ne è parlato su questo forum quasi due anni fa e lo ha fatto uno dei tanti forumer che hai bannato....
Saluti
F.C.