queledsasol ha scritto:
Ohi, mi tocca ammettere che l' accoppiata prototipale di Mariani si fuma un bel po'...ma un bel po' tanto...di quello che gira a livello top...nella catena odierna (di cui conosco molto bene l'insieme) e per le mie preferenze, brani tutti tostissimi a livello di dinamica, complicatezza e richiesta di picchi, compresi i files di Queldsasol Alfredo
il pre...ecco, questo e' quello che piu' fa impressione...fatico un po' descrivere...
dovrei descrivere quello che non c'e'...
Oltre a non avere distorsione (alle misure si rileva...solo....la distorsione del Generatore dell'apparecchio di misura).....senza la minima controreazione...ha una banda passante elevatissima...un ottimo rumore di fondo e una sconcertante dinamica...........
non parlo di neutralita' o linearita, cosi', semplicemente, pare non esserci, a volere essere un poco pignoli al mio gusto prerirei un poco piu' "materialita" nei medio acuti...ma...del tipo che si fanno le pulci solo per l' ambizione del progetto
personalmente
da confrontare con il Convergent top
Ogni confronto è ben accetto................
il finale...fluidissimo senza intoppi e piantate, come se non ci fosse...ha bisogno di essere scaldato abbastanza, poi sparisce, bisignerebbe testarlo con casse elettricamente piu' toste e meno efficienti, comunque grandissima prestazione
uno dei grandi limiti della cosiddette neutralita' e linearita' e quello poi di prestare un suono asettico, a volte asciutto, spesso magro, direi molto spesso, magro quindi al mio gusto non coinvolgente
questa coppia non si comporta cosi', ha un rispetto ai massimi livelli del contenuto dei dischi, i dischi messi su li conosco a memoria, quindi la non natura coloratrice di queste elettroniche fa si che i risultati ottenuti avessero in comune solamente la loro assenza e fluidita' d'azione, i dischi suonavano tutti marcatamente diversi tra loro, o meglio usciva quello che hanno
3 sorgenti, il liquidamene di Alfredo che preferirei descrivesse lui, comunque Rosetta e Big Ben
meccanica d'antan Onkio, una corazzata come non se ne fanno piu'
dac Theta d' antan...
Teac VR...qualcosa
il sistema di Franco con i suoi mi pare 92 db e un impedenza che non scende sotto 3 ohm ha dato elettricamente parlando una mano
Volendo rendere onore anche a Franco mi sento di dire che questo 4 vie e' al di sopra di ogni sospetto, tentennamento difficolta', alla varie fiere ne ho ascoltati pocherrimi con queste prestazioni
e' rimasto in garage il sistemone piu' tosto elettricamente...ma ancora piu' performante nel parametro della naturalezza e rifinitura
uno dei commenti e' stato:
abbiamo ascoltato per piu' di 4 ore senza alcuna fatica e desiderio di smettere (pausa pranzo a parte)
In effetti.......questo continuo alzare il Volume verso livelli elevati....senza affaticamento;qualcosa Vuole dire............
pazzesca le forza bruta e indistorta con i Led Zeppelin
a livelli spaventosi, le casse non hanno scossato,
il pre faceva fluire
l' ampli non ha indurito un picco che fosse uno
In effetti per essere diffusori R.D......si è arrivati a livelli.......discretamente elevati...
Bon,
la taglio qui che effettivamente pare che stia facendo uno spottone
In effetti.............sembra proprio.............
riussumo, il pre lo confronterei con Convergent
il finale non essendo stato veramente messo alla frusta con impedenze per saldatrice a volergli proprio fare le pulci lo riascolterei con casse tostissime, ma proprio come esame finale
Sergio
..........................................
http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... -gm400-/p2 .......................