Fabrizio posso?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Enrico65

Re: Fabrizio posso?

Messaggio da Enrico65 » giovedì 5 settembre 2013, 14:32

alberto inzani ha scritto:
Enrico65 ha scritto:
alberto inzani ha scritto:di là ci mangiano sfacciatamente quasi tutti con l'hifi .... pochi esclusi .... e questi
o si ritirano
o vengono bannati
.... è oltremodo chiaro ed evidente a chiunque

Capisco ,è vero quel che affermi .
Ma che bisogno c'è di trattare male le persone , di offendere non capisco.?
Non penso che ci sia nessuno tra noi che offende il proprio interlocutore quando lavora , o che gli racconta emerite baggianate per andare avanti.
Mah!

guarda,
io e te abbiamo avuto SANE , normali e disinteressate divergenze sull'hifi .... e ci stà tutto .... ci mancherebbe , ma la storia finisce lì e .... pace a tutti
,
ma pace a tutti perchè non abbiamo interessi in essere in hifi ....
.
AMEN
, quando invece tocchi la pagnotta ai comancheros,
eccoci insulti,
ban ed aggressioni verbali,
ban impossibili nei tuoi confronti perchè sei di Roma, ma ban obbligati verso chi abita lontano e rompe le pallottole per gli affarucoli dell'hifi.
Il capo od ex capo ,
di là,
personaggio di assoluta irrilevanza tecnica ed intellettuale,
anzi,
personaggio grottesco e comico ed al servizio dello sponsor di turno ....
ossia, traduco,
prono al miglior offerente,
ne è un ridicol esempio per tutti, ma per tutte le menti libere ed indipendenti ....
che lasciano o ne sorridono con aria di cristiana sopportazione e compatimento
,
ma quante ne esistono nei forum ?
Invece,
i somari facilmente assoggettabili e privi di personalità ,
lo idolatrano .... per cui,
la vera hifi è questa,
piccola arte indirizzata solo ad infinocchiare la gente mononeuronale
....
mi è sfuggito qualche dettaglio ?

N.B.
io fui bannato perchè riportai che il redattore de " Il ruggito delle pulci "
dichiarò e scrisse sul WEB di aver intascata la cagnotta per quell'articolo,
sai,
i redattori sono santi ed intoccabili .... :mrgreen:
E cosi che dev'essere , ma perché lo sia è necessario che sia mantenuto integro il rispetto della persona , del tuo interlocutore.
Saluti,Enrico.
http://www.milossaluciano.com/nimalone65.htm
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » giovedì 5 settembre 2013, 14:41

alberto inzani ha scritto:
Enrico65 ha scritto:
alberto inzani ha scritto:di là ci mangiano sfacciatamente quasi tutti con l'hifi .... pochi esclusi .... e questi
o si ritirano
o vengono bannati
.... è oltremodo chiaro ed evidente a chiunque

Capisco ,è vero quel che affermi .
Ma che bisogno c'è di trattare male le persone , di offendere non capisco.?
Non penso che ci sia nessuno tra noi che offende il proprio interlocutore quando lavora , o che gli racconta emerite baggianate per andare avanti.
Mah!

ALT,
FRENA,
non confondiamoci con la spazzatura,
noi parliamo di cose serie e di salute,
non di hifi minkiosa,
spalloni,
spammatori e fregature costanti per mera immondizia
Hai ragione anche qui, non confondiamoci ,,,

,,,,,,,,,,,,,,,,ma non serve neppure stare sempre a sottolineare , a specificare troppo,,,,,,,,,,,,,,,,,ci si fa il sangue amaro e non serve a nulla se non a procastinare delle polemiche.

,,,,e poi una seconda possibilità va sempre data.
Saluti,Enrico.
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2013, 14:51

Bene...

Io direi di fare un piccolo "passo in avanti".

Sappiamo tutti che su altri forum ci sono interessi ed inserzionisti da rispettare, mentre qui no.

Qui esiste una sezione "Abbiamo Ascoltato" nella quale io non intervengo mai, proprio per lasciare a chi scrive la massima libertà.

A questo punto faccio la "proposta-a-cui-non-si-può-dire-di-no": sentitevi tra voi super-appassionati (Queledsasol, Nimalone, Inzani, Paolo51 e magari anche Pepe57...) ed utilizzate questo spazio a vostro piacimento...(sapendo che io non interverrò mai...)

Siete liberissimi di fare anche il "copia-incolla" con i post più intelligenti ed autorevoli comparsi altrove, perché non è affatto detto che le osservazioni intelligenti su abbinamenti ed esperienze d'ascolto siano di pochi soltanto.

Pensateci bene... ;)

Saluti
F.C.

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » giovedì 5 settembre 2013, 18:11

mi sà che l'autobus sia già transitato .... un paio di anni fà

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » giovedì 5 settembre 2013, 19:31

alberto inzani ha scritto:mi sà che l'autobus sia già transitato .... un paio di anni fà

Che pessimista che sei !

Il "momento" tante volte conta almeno come la "cosa" in esame .

Insomma ritornare ad una maggiore semplicità , ad un dialogo pulito, lontano da interessi , è una cosa auspicabile.

Due anni fa io , ad esempio riponevo ancora una certa fiducia verso alcune persone che oggi non l'hanno più , e viceversa altre che magari erano solo in pacata attesa ne godono oggi assai di più . Insomma il "tempo cambia molte cose nella vita , il senso d'amicizia e d'opinione , che voglia di cambiare che c'è in me " (Battiato).

Magari bisogna solo darsi il tempo e l'opportunità di stringersi una mano ! :)
Saluti,Enrico.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2013, 19:33

alberto inzani ha scritto:mi sà che l'autobus sia già transitato .... un paio di anni fà
Al contrario: due anni fa chi si proponeva come moderatore di quella sezione lo faceva per trarne vantaggi di vario tipo, e comunque il prezzo da pagare, per me, sarebbe stata l'espulsione di Audiofilofine e l'addomesticamento del Forum...

Insomma... pretendevano troppo, in cambio di troppo poco.

Oggi la situazione è diversa: chiunque sia l'effettivo proprietario di VHF, è chiaro a tutti che è stata dichiarata guerra a tutti gli "opinion leader" che non si inchinano dinanzi agli inserzionisti...

Addirittura ora i nuovi forumers non possono iscriversi se non sono "presentati" dagli operatori...

Io non so quale tipo di appassionato-pecora si diverta ancora a stare in una gabbia di zoo come quella...
...a parte quelli che commerciano sul mercatino...

Bah...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2013, 19:47

Enrico65 ha scritto:...Magari bisogna solo darsi il tempo e l'opportunità di stringersi una mano ! :)
Da parte mia sapete di essere benvenuti... in ogni modo sono qui.

Quello che a mio parere sarebbe davvero un evento, sarebbe il caso in cui un numero di Grandi-Appassionati (non-autocostruttori) si riunisse a formare una propria Associazione, che utilizzasse gli spazi disponibili (come la sezione Abbiamo Ascoltato) sia di questo che di altri forum, liberandosì così dei condizionamenti e delle censure della proprietà.

Per quanto mi riguarda, qui le censure sono insignificanti, visto che non ci sono inserzionisti o pubblicità (anche occulta): è ovvio che chi veniva qui per insultarmi è stato tollerato fino a che la cosa era sopportabile... e poi via...! Così pure sono stati cacciati un paio di furbacchioni che tramavano alle spalle, vantandosene persino... Ma se escludiamo quelle che sono eccezioni assolute, questo è l'unico Forum dove qualsiasi appassionato può riferire delle sue impressioni di ascolto senza doversi preoccupare di pestare i piedi ed esser cacciato...

Lo so bene che dalle altre parti chi viene qui sarebbe discriminato, ma se non lo trovate voi, un pizzico di coraggio, vi ridurrete al solito tran tran delle più immonde fregature, proposte con un sottofondo di derisione... dai soliti.

Qui un vantaggio i veri appassionati lo avrebbero: quello di poter esplorare soluzioni tecniche inavvicinabili nella massima parte degli altri forum. Cito ad esempio la doppia gamma bassa del Kit con le Pro-838: una soluzione che potrebbe salvare decine di impianti con dipoli o sub mal posizionati...

Solo un esempio, ma se la paura prevale... addio soluzioni...!

Saluti
F.C.

P.S.: Enrico Nimalone non se lo immagina nemmeno, ma è stato parlando con lui che mi è venuta in mente la gamma medio-bassa dei miei nuovi impianti, quelli più costosi...! Il dibattito accende la fantasia, da tutte le parti...!!!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2013, 19:54

Enrico65 ha scritto:...Il "momento" tante volte conta almeno come la "cosa" in esame .

Insomma ritornare ad una maggiore semplicità , ad un dialogo pulito, lontano da interessi , è una cosa auspicabile...
Una riflessione a margine.

Con la progressiva riduzione dei negozi di Hi-Fi e la concomitante tendenza ad acquistare sul Web, è divenuto prezioso più che mai poter scambiare opinioni e giudizi con altri appassionati, che però siano veri appassionati e non commercianti en travesti...

Ma come riconoscerli, se non su di un Forum che lo permetta: anzi che lo incoraggi (*)...?

Io, per esempio, ci ho messo anni per capire che Antono era un operatore... (solo un esempio a caso...)

Saluti
F.C.

(*): Qui gli operatori hanno libero accesso e possono pubblicizzare i loro prodotti, ma devono farlo trasparentemente, vale a dire con nome ed indirizzo a fine post (tant'é che non lo ha mai fatto nessuno...).

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » giovedì 5 settembre 2013, 22:46

F.Calabrese ha scritto:
Enrico65 ha scritto:...Il "momento" tante volte conta almeno come la "cosa" in esame .

Insomma ritornare ad una maggiore semplicità , ad un dialogo pulito, lontano da interessi , è una cosa auspicabile...
Una riflessione a margine.

Con la progressiva riduzione dei negozi di Hi-Fi e la concomitante tendenza ad acquistare sul Web, è divenuto prezioso più che mai poter scambiare opinioni e giudizi con altri appassionati, che però siano veri appassionati e non commercianti en travesti...

Ma come riconoscerli, se non su di un Forum che lo permetta: anzi che lo incoraggi (*)...?

Io, per esempio, ci ho messo anni per capire che Antono era un operatore... (solo un esempio a caso...)

Saluti
F.C.

(*): Qui gli operatori hanno libero accesso e possono pubblicizzare i loro prodotti, ma devono farlo trasparentemente, vale a dire con nome ed indirizzo a fine post (tant'é che non lo ha mai fatto nessuno...).

Su questa cosa è bene meditare !
Saluti,Enrico.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2013, 23:11

Enrico65 ha scritto: Su questa cosa è bene meditare !
C'é poco da meditare...

Se sono professionisti onesti, allora hanno intrapreso un sentiero che porta dritto al suicidio...

Se invece sono semplici pataccari... ebbene, hanno cercato di spennare l'ultimo pollo, prima di finire "dietro le sbarre".

Sarebbe divertente fare i nomi, uno dopo l'altro... e chieder loro "da quale parte stanno"...

Qui, come ben sapete, abbiamo tutta la pazienza necessaria !!!

Saluti
F.C.

Rispondi