Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
Re: Fabrizio Calabrese... ma le B&W non erano dei ciofegoni?
Comunque Alfredo di Pietro riesce a frantumarmi i cabbasisi meglio di chiunque altro...
ragion per cui gli propongo di concordare con Matley una prova di ascolto delle B&W 802D che ho misurato.
Porterò la registrazione originale del finale dell'Ottava Sinfonia di Mahler, fatta (in mono) con il microfono del mio fonometro, nella Sala Santa Cecilia degli Auditori di Roma...
L'ascolteremo e poi la passeremo sul Kit con due coppie di Pure Acoustics Pro-838 modificate.
...e poi Alfredo di Pietro dovrà avere il coraggio di scrivere la verità...
Saluti
F.C.
ragion per cui gli propongo di concordare con Matley una prova di ascolto delle B&W 802D che ho misurato.
Porterò la registrazione originale del finale dell'Ottava Sinfonia di Mahler, fatta (in mono) con il microfono del mio fonometro, nella Sala Santa Cecilia degli Auditori di Roma...
L'ascolteremo e poi la passeremo sul Kit con due coppie di Pure Acoustics Pro-838 modificate.
Saluti
F.C.
-
Non credo che Matley accetterebbe, visti gli sviluppi.F.Calabrese ha scritto:Comunque Alfredo di Pietro riesce a frantumarmi i cabbasisi meglio di chiunque altro...
Saluti
F.C.
No, sarebbe meglio portare nel caso una signora registrazione.
Sarà una verità che si scrive da sola.
Te lo chiedo ancora: perché non mi fai testare le tue Pro 838?
-
Ah si? E cos'è che avresti verificato?F.Calabrese ha scritto:Oddio... per quelle almeno che ho verificato io... non mi sento proprio di dargli torto...!!!Alfredo Di Pietro ha scritto:Non lo metto in dubbio.Michele ha scritto:Ti assicuro che Audiofilofine è persona di ottima compagnia ed espertissima di sterei, credo che tu non gli abiti lontano, scrivigli una mail e vai ad ascoltare il suo impianto a tromba, sarebbe molto istruttivo e ti aprirebbe orizzonti nuovi.
Peccato che su di me abbia detto e continui a dire delle falsità assolute, facilmente verificabili da chiunque...
Saluti
F.C.
Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?
Con quale faccia tosta uno che nella vita fa l'infermiere e che misura diffusori da poco, e per giunta con strumenti-giocattolo, si permette di venire qui ad insultare ed a sostenere le tesi di "professionisti egregi" che, di converso, stanno ben rintanati in gabinetto per le continue crisi intestinali da paura di dibattere delle loro scempiaggini...???
Non e' che a bere due litri di tavernello al giorno uno diventa un sommelier,solo un ubriacone. Alla stessa maniera non e' che ascoltando decine di ciofeche si diventa giornalisti autorevoli di hi-fi GL
Non e' che a bere due litri di tavernello al giorno uno diventa un sommelier,solo un ubriacone. Alla stessa maniera non e' che ascoltando decine di ciofeche si diventa giornalisti autorevoli di hi-fi GL
-
- Contatta:
Nessun problema...Alfredo Di Pietro ha scritto: Te lo chiedo ancora: perché non mi fai testare le tue Pro 838?
Anzi...
A casa -qui a Bracciano- ho anche un woofer delle B&W 800D, funzionante...
...lo puoi misurare, a confronto.
Benvenuto !
Saluti
F.C.
-
Avvertitemi in tempo sulla data dell'incontro, in maniera da potermi organizzare per una gita a Capo Fligely!*F.Calabrese ha scritto:Nessun problema...Alfredo Di Pietro ha scritto: Te lo chiedo ancora: perché non mi fai testare le tue Pro 838?
Anzi...
A casa -qui a Bracciano- ho anche un woofer delle B&W 800D, funzionante...
...lo puoi misurare, a confronto.
Benvenuto !
Saluti
F.C.
Così sarò (almeno spero...) abbastanza lontano dall'epicentro del sisma...

Ciao!

*http://it.wikipedia.org/wiki/Punti_estremi_dell'Europa
-
- Contatta:
Ho provveduto a riunire con il thread principale i post in cui Alfredo di Pietro mi accusa di "aver parlato bene delle Bowers & Wilkins" di un amico...
In questo modo i suoi post saranno più facilmente rintracciabili in futuro.
Mi aspetto che Alfredo di Pietro non capisca, tanto per cambiare...
Segue
F.C.
In questo modo i suoi post saranno più facilmente rintracciabili in futuro.
Mi aspetto che Alfredo di Pietro non capisca, tanto per cambiare...
Segue
F.C.
-
- Contatta:
Ritornando in argomento, io vorrei cogliere l'occasione del "caso-Matley" per chiedere ad Alfredo di Pietro che male ci sia a giudicare positivamente o negativamente un diffusore, sulla base di condizioni di impiego particolari (ambiente piccolo, breve distanza d'ascolto, ampli eccezionali...).
Non sarebbe stato più disonesto, da parte mia, parlar male nonostante la realtà fosse opposta...?
Io capisco che tu ed altri "recensori" siate abituati a scrivere quel che vi fa in qualche modo comodo, prescindendo anche totalmente dalla realtà... Ma non tutti sono come voi...!!!
Saluti
F.C.
Non sarebbe stato più disonesto, da parte mia, parlar male nonostante la realtà fosse opposta...?
Io capisco che tu ed altri "recensori" siate abituati a scrivere quel che vi fa in qualche modo comodo, prescindendo anche totalmente dalla realtà... Ma non tutti sono come voi...!!!
Saluti
F.C.
-
Complimenti Wacken... era lei che ha lodata la mia ultima recensione?wacken ha scritto:Con quale faccia tosta uno che nella vita fa l'infermiere e che misura diffusori da poco, e per giunta con strumenti-giocattolo, si permette di venire qui ad insultare ed a sostenere le tesi di "professionisti egregi" che, di converso, stanno ben rintanati in gabinetto per le continue crisi intestinali da paura di dibattere delle loro scempiaggini...???
E' un caso di sdoppiamento della personalità o sono arrivati ordini superiori dal boss?
Il Tavernello lo berrà lei semmai, insieme al suo sodale.
Se si tratta di soli ascolti, io ho sentito il fior fiore della produzione mondiale High End.
Ma cosa ne sa lei delle mie frequentazioni? Eppure di quello che ascolto lascio spesso testimonianza sul mio sito.
Cambi vino, mi creda, quello che beve le fa perdere lucidità.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il venerdì 6 giugno 2014, 23:13, modificato 2 volte in totale.
-
E certo, fa comodo no eliminare un titolo così disarmantemente esplicativo della tua coerenza.
E' incredibile che il tuo giudizio e le tue misurazioni delle immonde ciofeche B&W 802 si trasformino, grazie al piccolo ambiente e alla buona amplificazione, in splendide all'ascolto, con distorsione bassissima e risposta lineare in ambiente come hai dichiarato qui.
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1180- ... c-e-matley
In fondo però sono soddisfatto perchè, indirettamente, mi hai dato ragione sul fondamentale argomento dell'interfacciamento Ambiente/Diffusore e su come un Tower possa andare benissimo in un normale salotto d'appartamento.
E' incredibile che il tuo giudizio e le tue misurazioni delle immonde ciofeche B&W 802 si trasformino, grazie al piccolo ambiente e alla buona amplificazione, in splendide all'ascolto, con distorsione bassissima e risposta lineare in ambiente come hai dichiarato qui.
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1180- ... c-e-matley
In fondo però sono soddisfatto perchè, indirettamente, mi hai dato ragione sul fondamentale argomento dell'interfacciamento Ambiente/Diffusore e su come un Tower possa andare benissimo in un normale salotto d'appartamento.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il venerdì 6 giugno 2014, 22:24, modificato 1 volta in totale.