Com'è composto il kit?F.Calabrese ha scritto:Come vedi, Alfredo di Pietro, tu non sei in grado nemmeno di dire come vada misurato il Kit con due coppie di Pure Acoustics Pro-838, per cui ti rifugi nell'infantile tentativo di farti bannare per chiudere la questione in modo meno umiliante per te e per i tuoi mandanti.
Quindi io ti ripropongo la domanda: "Sei in grado di spiegare come vada misurato il Kit o sei davvero solo e soltanto un piccolo delinquente mandato allo sbaraglio dai tuoi amici "mammasantissima"...???"
Ovvio che se riproverai a postare insulti, io te li cancellerò...
Resterà memoria solo della tua incompetenza, e di quella dei tuoi "pupari"...!!!
Saluti
F.C.
Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?
-
In linea di massima misurerei individualmente ogni diffusore in Free Field Response.
Poi passerei alle rilevazioni in ambiente, con il kit posizionato come consigliato dal progettista.
In mancanza di indicazioni utili andrei avanti io con dei miei tentativi tentativi.
Ovvio che a monte dovrei conoscere meglio la filosofia progettuale del sistema.
Non ne ho mammasantissima dietro, anzi i miei amici mi hanno sempre sconsigliato fortissimamente di intervenire qui.
Detto questo mi piacerebbe sapere da te come lo misureresti il tuo Kit.
Poi passerei alle rilevazioni in ambiente, con il kit posizionato come consigliato dal progettista.
In mancanza di indicazioni utili andrei avanti io con dei miei tentativi tentativi.
Ovvio che a monte dovrei conoscere meglio la filosofia progettuale del sistema.
Non ne ho mammasantissima dietro, anzi i miei amici mi hanno sempre sconsigliato fortissimamente di intervenire qui.
Detto questo mi piacerebbe sapere da te come lo misureresti il tuo Kit.
-
Potrei anche eseguire delle rilevazioni sulla risposta in potenza del sub, come indicato nel manuale di D'Appolito.
Le possibilità sono più di una.
-
- Contatta:
Sbaglieresti, perché il carico acustico dei due diffusori è evidentemente differente...Alfredo Di Pietro ha scritto:In linea di massima misurerei individualmente ogni diffusore in Free Field Response.
Poi passerei alle rilevazioni in ambiente, con il kit posizionato come consigliato dal progettista...
Sbaglieresti, perchè non sapresti in quale misura compensare le dimensioni del pannello frontale di entrambi i diffusori, che è diverso da quello relativo alla posizione su stand...
Dunque le tue misure in "Free Field Response" sarebbero totalmente erronee...
Ora dicci... per le misure in ambiente impiegheresti, sbagliando, due generatori di Rumore Rosa scorrelati...???
In attesa di cortese risposta...
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
Alfredo di Pietro... rassegnati... sei cretino... non c'è nulla da fare...!!!Alfredo Di Pietro ha scritto:Potrei anche eseguire delle rilevazioni sulla risposta in potenza del sub, come indicato nel manuale di D'Appolito.
Perchè nel Kit con le due coppie di Pro-838 quella che "fa da Sub" è quella in libreria...
... mentre l'altra ha una funzione che può capire solo un esperto di Elettroacustica, e non un cretino.
Continua, ti prego !!!

Saluti
F.C.
-
Perché sbaglierei? Il fatto che il carico sia differente non proibisce che possano essere fatte delle aquisizioni indipendenti che poi verrebbero mediate energeticamente nella misura in ambiente.F.Calabrese ha scritto:Sbaglieresti, perché il carico acustico dei due diffusori è evidentemente differente...
Se i diffusori sono stati previsti per funzionare su stand li misurerei in quelle condizioni ovvio. Cosa intendi per compensare le dimensioni del pannello frontale?F.Calabrese ha scritto:Sbaglieresti, perchè non sapresti in quale misura compensare le dimensioni del pannello frontale di entrambi i diffusori, che è diverso da quello relativo alla posizione su stand...
Questo lo dici tu.F.Calabrese ha scritto:Dunque le tue misure in "Free Field Response" sarebbero totalmente erronee...
Io sono solito misurare sia con il Pink Noise Mono che scorrelato e confrontare i risultati.F.Calabrese ha scritto:Ora dicci... per le misure in ambiente impiegheresti, sbagliando, due generatori di Rumore Rosa scorrelati...???
-
E tu invece come lo misureresti?
Io te l'ho spiegato...
Io te l'ho spiegato...
-
Sono tutt'orecchi...
-
- Contatta:
Intendo questo....Alfredo Di Pietro ha scritto:Perché sbaglierei? Il fatto che il carico sia differente non proibisce che possano essere fatte delle aquisizioni indipendenti che poi verrebbero mediate energeticamente nella misura in ambiente.F.Calabrese ha scritto:Sbaglieresti, perché il carico acustico dei due diffusori è evidentemente differente...
Se i diffusori sono stati previsti per funzionare su stand li misurerei in quelle condizioni ovvio. Cosa intendi per compensare le dimensioni del pannello frontale?...F.Calabrese ha scritto:Sbaglieresti, perchè non sapresti in quale misura compensare le dimensioni del pannello frontale di entrambi i diffusori, che è diverso da quello relativo alla posizione su stand...

Se tu, come il tuo suggeritore, non siete in grado di dedurre le compensazioni necessarie... non vi viene in mente che forse -anzi, sicuramente- voi di misurazioni di diffusori non ne capite nulla...???
Il tuo suggeritore sbaglia da 25 anni almeno, proprio su questo particolare... non da poco...!!!
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
Sbagli in entrambi i casi...Alfredo Di Pietro ha scritto: Io sono solito misurare sia con il Pink Noise Mono che scorrelato e confrontare i risultati.
Ma... visto che ci siamo...
In caso di differenza tra i due risultati... quale scegli...?
...forse quello che produce la curva più bella...
...che fa piacere a chi ti ha dato i diffusori in prova... e fotte gli acquirenti di un prodotto eventualmente indegno...???
Noi sappiamo tutti la risposta, benissimo...!!!
Saluti
F.C.