Un amico mi ha telefonato

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

l_pisani_54

Re: Un amico mi ha telefonato

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 4 luglio 2014, 10:00

Tiromancino ha scritto:Come invidio i cittadini americani che pagano in dollari senza farsi tanti problemi
D'accordo, però lì se non paghi le tasse lo stato fa direttamente un prelievo dal tuo conto e, se le evadi, vai direttamente in prigione senza passare per il via.
Leonardo

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » venerdì 4 luglio 2014, 10:11

Non è che qui da noi queste cose sono consentite , siamo noi che pensiamo ci sia un tacito accordo . Salvo essere sconfessati appena si viene messi sotto inchiesta

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 4 luglio 2014, 10:34

E' come avete scritto.

A questo aggiungete che la "tradizione" di volere il prezzo di Listino raddoppiato, in modo di poter rivendere l'usato più facilmente, espone il povero fornitore a passare per evasore anche quando (raro...) non lo sia effettivamente.

Comunque io credo che questo clima di repressione fiscale durerà poco, per sopravvenuta estinzione delle Aziende e dei negozi.

Saluti
F.C.

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 4 luglio 2014, 10:59

Quella dei listini gonfiati è una storia antica.
Molti anni fa, al tempo delle prime reflex giapponesi, esistevano i listini al pubblico.
Erano gonfiati in una maniera spropositata, tipo che il prezzo effettivo era inferiore al 50% di quello di listino.
Accadde che un importatore allegò al nuovo listino una lettera in cui era scritto, nero su bianco, che avevano aumentato i prezzi al pubblico, per permettere ai signori negozianti di praticare sconti maggiori.
Le lettera finì ad una rivista specializzata del settore (mi sembra di ricordare Fotopratica) che la pubblicò.
Bastò questo per provocare la fine dei listini al pubblico per le macchine fotografiche.
Leonardo

ginohorn

Messaggio da ginohorn » venerdì 4 luglio 2014, 12:32

F.Calabrese ha scritto:E' come avete scritto.

A questo aggiungete che la "tradizione" di volere il prezzo di Listino raddoppiato, in modo di poter rivendere l'usato più facilmente, espone il povero fornitore a passare per evasore anche quando (raro...) non lo sia effettivamente.

Comunque io credo che questo clima di repressione fiscale durerà poco, per sopravvenuta estinzione delle Aziende e dei negozi.

Saluti
F.C.
E' vero, ma prima del "trapasso" dei negozianti ci sarà la "traslazione" dei lavoratori dipendenti. Quì ad Aprilia c'è la zona industriale che contava centinaia di aziende attive; ora è terra di nessuno, saranno rimasti 15-20 capannoni attivi. Tutto il resto è stato riconquistato dalla natura (erbacce, rovi, animali di tutti i tipi, nomadi ecc. :( ). A proposito, visto che il re del rock Elvis si fece seppellire con la sua autovettura a cui teneva tanto, che ne dite di mettere su un'azienda che faccia casse da morto a forma di "casse"?. :lol: :lol: :lol: ............così......per gli appassionati :mrgreen: In fondo, la forma di certi "bidoni"è proprio quella :lol: :lol: Un saluto

Teo Marini

Messaggio da Teo Marini » venerdì 4 luglio 2014, 12:42

ginohorn ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:E' come avete scritto.

Saluti
F.C.
E' vero, ma prima del "trapasso" dei negozianti ci sarà la "traslazione" dei lavoratori dipendenti. Quì ad Aprilia c'è la zona industriale che contava centinaia di aziende attive; ora è terra di nessuno, saranno rimasti 15-20 capannoni attivi. Tutto il resto è stato riconquistato dalla natura (erbacce, rovi, animali di tutti i tipi, nomadi ecc. :( ). A proposito, visto che il re del rock Elvis si fece seppellire con la sua autovettura a cui teneva tanto, che ne dite di mettere su un'azienda che faccia casse da morto a forma di "casse"?. :lol: :lol: :lol: ............così......per gli appassionati :mrgreen: In fondo, la forma di certi "bidoni"è proprio quella :lol: :lol: Un saluto
Io sono per la cremazione: così si possono usare anche le casse piccole delle sospensioni pneumatiche...

E' mejo a ride, va'! :lol: :lol: :lol:

Ciao! ;)

eugenio_prete

Messaggio da eugenio_prete » venerdì 4 luglio 2014, 22:19

Col reflex si disperdono le ceneri!
Pseudobbistagnurant

Teo Marini

Messaggio da Teo Marini » venerdì 4 luglio 2014, 22:32

eugenio_prete ha scritto:Col reflex si disperdono le ceneri!
:lol: :lol: :lol:

Lo vedi che so' meglio le casse (anche quelle con una esse sola... :D ) chiuse? :D

Ciao! ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 5 luglio 2014, 0:17

Beh... visto che è uno degli ultimi forumers che si è iscritto, vi presento la vittima dello scherzo meglio riuscito nella mia carriera di audiofilo.

Era la seconda metà degli anni '80 ed un sabotatore aveva collegato solo tre woofer su quattro in un mio impianto da concerto, causando la rottura di una decina di coni (se ricordo degli RCF L12-P11). Dovevamo smontarli al volo e sostituirli con i nuovi, ed un mio amico (il nuovo forumer) si offrì come "aiuto". Dopo un pranzo a base di due fiorentine di taglia "grande" e tre bottiglie di Vermentino Aghiloia da 14 gradi, andammo al casolare dove stava l'impianto e -grazie a lui- sostituimmo al volo tutti i woofers, veramente a tempo di record... Una volta finito, lui mi chiese come mai davanti al casolare dall'altra parte della valle ci fossero così tante tavole di legno massello... ed io risposi la verità: "è una grandissima falegnameria !".

Qualche settimana dopo l'amico venne a trovarmi ed ascoltò attonito un immondo ibrido che avevo messo sù per scherzo... Un diffusore con il woofer Kef B200 SP1039 (quello delle 104ab, per intenderci) ed un driver RCF N380 con trombetta radiale. Suonava da paura... con una gamma bassa incredibilmente nitida... ed erano diffusori alti e slanciati, ricordatelo.

L'amico mi chiese se gliene potevo realizzare una coppia ed a me venne in mente lo scherzo.

Visto che eravamo ai primi di agosto, gli dissi che avevo dato i disegni alla falegnameria che lui aveva visto quel giorno, dall'altra parte della valle. Lui poteva passare a ritirare i diffusori alla riapertura, il 21 di agosto...

Il seguito al prossimo post

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 5 luglio 2014, 0:18

Il 21 agosto l'amico si presentò sorridente alla "falegnameria", meglio nota come TREEFFE, vale a dire Fabbrica Feretri Funebri e chiese se avevano le due casse in legno massello... ricevendo risposta affermativa...

...gli dissero che ne facevano cinquemila all'anno...

...lui, che stava ancora all'ingresso e non vedeva l'interno, chiese se erano alte...

...e gli risposero di SI'... (gli dissero: "ne abbiamo di tutte le misure...")

...chiese anche se erano in massello... e gli risposero "TUTTE !!!"

Per tre mesi non ebbi notizie dell'amico...

Mitico !

saluti
F.C.

Rispondi