Ma questo dice sul serio... o scherza ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EdoFede

Re: Ma questo dice sul serio... o scherza ?

Messaggio da EdoFede » mercoledì 3 gennaio 2018, 22:32

geeksAgainstLoudness ha scritto:
mercoledì 3 gennaio 2018, 19:55
OT: La Pagani si puo’ visitare o hai qualche connection? O era una battuta :lol: ?
Si può ;)
https://www.pagani.com/factory-tours/

ciao,
Edo

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 0:43

Per dovere di cronaca... ecco la risposta del grundighista...
04 Gen 2018 0:24 am

Non sono stupito, Massimo. divertito, e non poco.

L'idea di riempire gli interessi del "Calabrese nazionale" è una soddisfazione.
Anche nella sua pagina personale su facebook ha citato il mio intervento, ed ha avuto l'immediato scodinzolante plauso dei suoi accoliti e fedeli seguaci.
Per cui ha avuto un bel momento di gloria e riconoscimento, e che se lo goda tutto.
Fare del bene al prossimo è sempre cosa buona e giusta.

Peraltro lui, un pò come altri famosi gestori di gruppi monotematici, non ha argomenti validi se non occuparsi dei razzi degli altri e considerato che non ho nessun problema a rendere pubblici i miei fino a quando riguardano cose futili come l'HiFi, chissenefrega!, che scriva e riporti quello che gli pare.

Per quanto all'intervento che hai suggerito via mail, che nel mio caso non ha sortito gli stessi risultati per le motivazioni che conosci, ha invece soddisfatto, e non poco, Alfredo e Angelo, ed è naturale che sia stato condiviso con la spontaneità che li contraddistingue, a maggior sostegno dell'assunto che è di condivisione che si cibano i gruppi relativi ad un hobby specifico.
La mia risposta è bene che io la scriva nel thread dedicato al trattamento che Ambrosini riserva ai suoi proseliti: qui basti notare la genericità della replica, che non affronta mai la reale questione...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 20:20

E questa è la replica di Mario Asciuti...
04 Gen 2018 20:16 pm

Calabrese al confronto sei "sfuggito" tante volte.

FALSO: mi avete invitato a Notaresco solo per sputtanarmi e mi avete bannato una settimana prima... Solo una persona senza dignità sarebbe venuta a riverirvi. Ma chi vi credete di essere...???
Peraltro hai impedito che molti di noi curiosi, me compreso, ascoltassero i tuoi diffusori.
La sede era perfetta, consentiva un approccio serio e neutrale ed una valutazione libera e serena. Era aperto a te ed a tuoi cari e scodinzolanti adepti, quindi di che ti lamenti?
Ma hai voluto precostituirti le "scusanti" per non partecipare.
Nessuna scusante: io vi ho spiegato per filo e per segno che vi reputo ascoltatori faziosi ed inaffidabili... e ve ne ho data la prova con la distorsione da nonlinearità dei circuiti magnetici...
Sul CCI, che ricordo essere una acronimo coniato da Ambrosini, e non un termine utilizzato dai tedeschi, ritengo che un genio del tuo livello possa autonomamente arrivare alla soluzione senza alcun bisogno di elemosinare spiegazioni ad altri. Se Ambrosini non intende spiegartelo è affar suo non credi?
Certo che sono arrivato alla soluzione... e l'ho anche scritto: E' UNA BUFALA PER CREDULONI SUGGESTIONABILI.
La distorsione di cui parli, a me, come utente finale, interessa ben poco misurarla. Ammesso che esista poi, e che sia effettivamente udibile come dici. Di fatto la linearità e precisione di un full cci, diffusori compresi, è inarrivabile da qualsiasi sistema a me noto di produzione attuale e passata.
Dopo aver scritto una cosa del genere... come pensi di poter essere preso sul serio...?

Non riesci a sentire una delle peggiori forme di distorsione... e poi ti lamenti che non ti si porta nulla da ascoltare...?

Hai mai considerato che il porti in questo modo ti fa passare da sordo (o da cretino)...?
Il mio unico scopo è quello di avere un sistema che mi soddisfi.
Ho ascoltato peraltro sistemi dalla presunta "perfetta" emissione, con coni moderni, con tutto aggiornato ed in linea con i tempi, ma non mi hanno colpito tanto da acquistarli.
Chissà, forse, se avessi sentito le tue casse avrei potuto cambiare idea. Ma hai pensato bene di scappar via a gambe levate.
Posso permettermi di rifiutare dei clienti, per mia fortuna. Non tanto perché non sanno distinguere tra un professionista come me ed un pataccaro da quattro soldi... ma soprattutto perché offendono sé stessi facendosi trattare da zimbelli... (vedi stracci sotto i cavi e viti dei coperchi...).

Comunque vediamo come va a finire la favoletta del CCI... Per ora siamo agli inizi.

Saluti
F.C.

zanetti

Messaggio da zanetti » giovedì 4 gennaio 2018, 20:55

anche a me è capitata la scena (da neuro) in cui chi ci invitava ad ascoltare il suo favoloso impianto si mise ad armeggiare col cacciavite su una vite dell' ampli...
non faccio nomi o riferimenti al luogo fatato in cui ebbi a trovarmi.
sono passati parecchi anni e ripensandoci non posso fare a meno di rassegnarmi e arrendermi davanti a tale ignoranza e credulità.
del resto esistono fattucchiere, maghi, abbindolatori in ogni dove, non dovrei meravigliarmi più di nulla.
Massimo

geeksAgainstLoudness

Messaggio da geeksAgainstLoudness » giovedì 4 gennaio 2018, 22:31

EdoFede ha scritto:
mercoledì 3 gennaio 2018, 22:32
geeksAgainstLoudness ha scritto:
mercoledì 3 gennaio 2018, 19:55
OT: La Pagani si puo’ visitare o hai qualche connection? O era una battuta :lol: ?
Si può ;)
https://www.pagani.com/factory-tours/

ciao,
Edo
Da fare allora!

EdoFede

Messaggio da EdoFede » giovedì 4 gennaio 2018, 23:03

Scusate eh... non amo entrare in litigi o polemiche (ed il mio intervento precedente era puramente ironico, vista la "particolarità" della frase quotata...tanto che spero ci abbia riso su pure l'autore ;) ).

Però... mi viene da dire...
Ma tutta sta magia del grundig, del CCI, le supposizioni del accoppiamento, delle vibrazioni, di chissà che cavolo ancora...
basta poi svitare una vita per stravolgere in meglio, in peggio, in non si sa cosa..il suono ?!
E tutto dopo aver letto lodi idilliache sulle performance di questi apparati... che spazzano via qualsiasi impianto noto e non... ecc...

Cioè...ma non vi sembra un controsenso al pari di accendere riscaldamento ed aria condizionata insieme? :?

Oltretutto, altra considerazione...
Ammesso che sia effettivamente così (la vite, ecc..)... qualcuno, dotato di conoscenze tecniche e diagnostiche, si è chiesto il perchè ed ha indagato in moto oggettivo sull'evento?

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 gennaio 2018, 0:31

Il problema è che quando si discute con dei bambinoni dispettosi... poi si finisce per leggere cose come queste:
Mario Asciuti ha scritto:Calabrese, ripeto, sei scappato impaurito a gambe levate e con la coda tra le gambe. E se ne sono accorti tutti, ma proprio tutti credimi. Ma proprio tutti tutti. E non mi riferisco solo agli iscritti di questo forum.

Chi scappa da un confronto ha sempre paura. Chi ha invece dei contenuti validi da offrire, soprattutto quando si presenta come un professionista, si mette sempre in discussione, anche e soprattutto con i pataccari, come tu dici, perché non ha nulla da temere, anzi deve dimostrare, deve far valere la "vera competenza". Non a parole, ma con i fatti.

Ma intanto è proprio di un "pataccaro", come tu definisci Ambrosini, che hai avuto paura. Tanta paura.

Scappa, calabrè, scappa..

..... e vivi dall'altrui dileggio.

Se aveste avuto il coraggio di confrontarvi (sul CCI e sul resto) non mi avreste di certo bannato dal vostro forumino... che da allora si è ridotto ad aver paura a nominare ampli e diffusori...!!!

Mi avete chiesto di portare dei miei diffusori da far giudicare ad un branco di dilettanti suggestionati, che non sono in grado di riconoscere se i tweeters dei LORO diffusori funzionano o meno...

Era una banale trappoletta: avreste detto che suona male qualsiasi cosa avessi portato.

Voi continuate a vivere nella infantilissima convinzione che il vostro giudizio d'ascolto sia imparziale e valga qualcosa, quando è evidente che così non è, fatevene una ragione e crescete...! Il resto del mondo non sta a leccare il pavimento dove voi camminate...!

Piuttosto... come mai non vi ponete il problema se il CCI sia una presa in giro nei VOSTRI riguardi...?

Ah... dimenticavo che vi piace giocare a fare i bambini !!!

Saluti
F.C.

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 5 gennaio 2018, 8:11

Il mio unico scopo è quello di avere un sistema che mi soddisfi.
Ho ascoltato peraltro sistemi dalla presunta "perfetta" emissione, con coni moderni, con tutto aggiornato ed in linea con i tempi, ma non mi hanno colpito tanto da acquistarli.
Chissà, forse, se avessi sentito le tue casse avrei potuto cambiare idea. Ma hai pensato bene di scappar via a gambe levate.
Riporto una frase del "grundigaro", che, a mio avviso, spiega tutto.
Queste persone vogliono un impianto che gli piace, non sono interessate minimamente a miglioramenti del suono.
E' un po' come quello che accade con certi appassionati di moto americane con un motore antidiluviano spernacchiante e poco potente, con la sella troppo bassa ed il manubrio troppo alto, nate per le praterie USA e inadatte alle nostre strade tortuose, loro sanno benissimo che sulla Valnerina non posso competere con nessuna moto italiana di qualche decennio fa, come sono consapevoli che qualsiasi moto di oggi, partendo al semaforo, li lascia un chilometro indietro nel giro di pochi secondi, però, gli piace andare in moto così.
Il guaio, tornando all'HiFi, è che invece questa gente alla fine si è convinta che "quello" è il suono migliore.
Leonardo

mariorossi186

Messaggio da mariorossi186 » venerdì 5 gennaio 2018, 8:50

se questi sentono il bullone .... svitato .... :shock: .... qual'è il problema ?
alcuni distinguevano .... ascoltando .... il colore del pannello del pre .... grigio satinato = freddo ..... nero satinato = vellutato :mrgreen:
ps
anch'io fatico ad affiancare una Harley con il concetto di moto .... a parte le due innegabili ruote
alberto inzani

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 gennaio 2018, 17:26

MI avete convinto...

Inutile tentare di convincere chi vuol farsi prendere per i fondelli da qualcuno.

Tanto vale riderci sopra.

Saluti
F.C.

Rispondi