Forrest Jump ha scritto:Sono rimasti i tre della fotografia, capitanati dal SOMARO.
La cosa fantastica è che solo gente che conosce poco della tecnica può far assurgere a "progettista stellare" uno che:
- avrà fatto 20 o 30 lavori di consulenza in una vita (visto che ci tiene tanto a quello che si trova sui siti, si deduce che sul suo ci sia TUTTO quel che ha fatto, cioè poco e male);
Mi sembra di aver scritto più volte di aver progettato
e realizzato oltre duecento diversi diffusori...
E' ovvio che un Sito che li riportasse tutti sarebbe noioso e poco significativo: per questo ho scelto
solo 70 esempi... Diversamente, sul tuo sito cosa si vede, di curriculum...? Ma per favore...!
- più che robetta non ha mai "progettato" (del resto che si può pretendere da un praticone con la lingua lunga, che non ha background culturale?);
Invidioso... il poverino !!! Ma hai visto bene ???
- cerca di far assurgere a grandi lavori delle banali progettazioni di materiale per service (di concezione peraltro antiquata), delle porcherie infinite come gli array (orizzontali) da 38 metri (ma gli è stato imposto dalla mafia degli importatori, povero piccirillo) o degli accrocchi di impianti da discoteca che non supererebbero l'esame approfondito del fonometro dell'ultimo dei consulenti di controparte;
Banali...? Antiquate (ma hai letto le date ???)
Ci sono trombe di seconda generazione 18 anni prima della JBL...
Ci sono bassi direttivi dieci anni prima di Meyer... Ci sono impianti che hanno riprodotto il parlato e la musica in modo intellegibile in spazi dove -da allora- nessun altro impianto è riuscito ad ottenere lo stesso...
Ma ti accorgi che il semplice scrivere quel che scrivi ti mostra a tutti coloro che ti leggono (amichetti-sponsor inclusi) nella tua reale dimensione...?
- preso a pesci in faccia nel settore del pro e delle discoteche è passato "di là" (sbarcando il lunario alle spalle di qualche comitato di povera gente massacrata dal rumore delle manifestazioni estive) ma si è perso in chiacchiere a tal punto (tutto sul famoso sito, basta andare a leggere) che gli enti non l'hanno cacato manco di striscio.
Ho smesso di fare impianti per discoteche quando la corruzione nei pubblici uffici ha raggiunto proporzioni tali da rendere inutile per i titolari delle attività il mettersi in regola: meglio una mazzetta... Non ci vedo nulla di disonorevole...!
In compenso il comitato ha continuato a spender soldi e perdere cause su cause (sempre tutto nero su bianco, pubblicato)...
Le cause sono state TUTTE vinte, tranne due in primo grado, ma si trattava di sentenze invereconde (una assolveva con tre verbali di P.G. e l'altra condannava il cittadino perché non aveva murato la finestra in salotto). Ma per favore !!!
a proposito: come mai fino a una certa data l'ente di controllo chiedeva insistentemente che a fare le valutazioni fosse un tecnico iscritto nell'elenco della Regione? Forse che "interstellar overdrive" all'epoca non aveva nemmeno quella misera qualifica? Ah... vero che ci voleva almeno il diplomino tecnico... privatista... si, sono cose che succedono;
Qui hai ragione: in Italia può accadere che il massimo esperto in un settore possa essere apostrofato dal primo coglioncello che "
c'ha il diplomino"... E' interessante che, prima di diventare ufficialmente "Tecnico Competente" io ho insegnato e scritto decine di contributi che dimostrano chiaramente la mia competenza... Vuoi che ci facciamo quattro risate sulle scemenze che hai scritto e raccontato a Rimini ai sei soli ascoltatori che avevi...???
- stupisce anche che tutto quanto scritto sul famoso sito non venga visto per quel che è: lo show-off di una storia professionale farcita di incompetenza, perdite di tempo, chiacchiere, auto-celebrazioni e nulla più (come può valutare qualunque vero professionista dell'acustica e dell'elettroacustica).
Gentilmente... quale sarebbe il "vero professionista dell'acustica e dell'elettroacustica" che si permette di sparare valutazioni come le tue ? Uno che ha progettato tre diffusori in trenta anni...? Oppure il picchiatore...? O quello che ha "inventato" il peggior caricamento acustico esistente...?
Forse è questa (oltre al brutto vizio di diffamare inventandosi balle contro gli altri) la ragione per cui su quel forum è rimasto solo il SOMARO con qualche altro animale da cortile. Homo faber fortunae suae...
Avanti così, somarello, per auto-annientarti sei un maestro.
Mettiti gli occhiali e guarda bene i numeri delle letture di questo thread... e... mi raccomando... non mancare di alimentarlo fornendo spunti esilaranti come quelli di questo post...! Grazie !!!
A proposito: COME e PERCHE' funziona un reflex?
Lo vedi che non lo sai e sei costretto a chiederlo, come i bambini all'asilo che frignano: "Dillo tu... dillo tu...!"
Uno così sarebbe stato necessario inventarlo, se non ci fosse davvero...!!!
Grazie
F.C.