Alfredo Di Pietro ha scritto:
Lo dica orsù quest'aggettivo signor Calabrese, sono tutt'orecchi!
Non faccia come quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano, si comporti da uomo almeno per una volta!...
Io direi che sarebbe il caso che ne parlaste tra voi due...
Per parte mia sono rimasto assolutamente sconcertato dall'uscita di Bassanelli nella quale ha il coraggio di far passare per MIE proposte quelli che sono SUOI inviti, con tanto di e-mail che testimoniano inequivocabilmente la cosa...
Ringrazio il mio intuito che non mi ha fatto cadere nella trappoletta di mandare "
l'articolo di prova" che si sarebbe rivelato esiziale per la mia reputazione in entrambi i casi, infatti:
1)- Se avessi scritto un articolo serio e potenzialmente lesivo degli interessi degli inserzionisti: allora mi sarei tagliato le gambe da solo, e la mia collaborazione sarebbe stata cestinata a buon titolo...
2)- Se avessi scritto la solita sviolinata all'inserzionista di turno: sarei finito lo stesso giù per le scale a calci nel posteriore, ma sarei stato sbeffeggiato per mesi dal Di Pietro di turno...
Per fortuna io avevo capito da un anno e mezzo che la richiesta di collaborare nascondeva solo e soltanto la preoccupazione di non veder discutere pubblicamente le stupidaggini mensilmente pubblicate sulle riviste italiane: se ci fosse stato qualcosa di concreto il simpaticone-cafone del suo collaboratore
non mi avrebbe mai fatto aspettare un'ora... e l'altro collaboratore non mi avrebbe mai liquidato per "
andare a pranzo da mammà"...!
Ho espresso la mia comprensione a Bassanelli e l'augurio di un buon lavoro.
Quello che non posso tollerare è che si continui a far credere agli appassionati che i prodotti annunciati e recensiti non siano solo quelli degli "amici" o degli inserzionisti... conferendo alle riviste una patina di indipendenza ed autorevolezza che bastano due gocce d'acqua (perdon.. due post...) per veder scivolar via...!
Chiappetta ha ascoltato il mio Impianto per Aleandro, pochi giorni dopo che io ho ascoltato (e misurato) le Cessaro Beta che aveva in visione... Eppure non lo ha mai nemmeno nominato...
In un settore dove si scrivono e si postano strilletti di giubilo anche per ampli da 2-3 Watt, o per i soliti cavi pitonati, o per altre scemenze del genere... Beh... Almeno ammettere l'esistenza di qualcosa di veramente innovativo, sarebbe stato il minimo, per chi voglia fregiarsi dell'aggettivo di "
intellettualmente onesto".
In fondo pensateci: se voi cercaste un diffusore ed un vostro amico appassionato vi nascondesse l'esistenza di un nuovo modello, più performante ma non più costoso, inducendovi a compiere una scelta peggiore...
Voi gli sareste grati...?
Beh... il recensore di una rivista NON è un amico... ma è uno che (indirettamente) riceve i soldi con cui voi pagate la rivista... e la pagate proprio per sapere quali siano i prodotti migliori e più convenienti... (o per farvi prendere in giro ?)
Tra le Cessaro Beta ed il mio Impianto per Aleandro... cosa consigliereste ad un amico,
onestamente...???
Saluti
F.C.