Viaggio Audiofilo

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Viaggio Audiofilo

Messaggio da F.Calabrese » sabato 22 dicembre 2012, 13:03

Per cortesia: evitiamo scambi di battutacce, per giunta assolutamente OT...

Almeno a Natale...!

Admin.

violone 32'

Messaggio da violone 32' » sabato 22 dicembre 2012, 13:12

F.Calabrese ha scritto:Per cortesia: evitiamo scambi di battutacce, per giunta assolutamente OT...

Almeno a Natale...!

Admin.
Non so se ti riferisci a me, ma io vedermi descritto come testa di Ca@@o cogl@ne ruspante cornuto, testa di ecc ecc da una persona che fino a ieri non sapevo assolutamente chi fosse e a cui non avevo MAI fatto nessuna osservazione sul suo lavoro perchè non sapevo semplicemente che esistesse mi ha sorpreso. Certo ieri ho fatto una battuta poco carina sulla foto postata da Croce, ma permetti che gli insulti TOTALMENTE gratuiti io non li ho mai rivolti a nessuno in vita mia e quindi mi è scappata ma comunque è stata una reazione, avendo io già letto le sue offese su di me. Di essere un cogli@ne ruspante lo saputo aprendo un link di Marini ieri intorno alle 15 circa..e da quell'ora ho scoperto Moss. Esperienza interessante
Ultima modifica di violone 32' il sabato 22 dicembre 2012, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Aldo Tenca

Max

Messaggio da Max » sabato 22 dicembre 2012, 13:16

No violone, si riferiva ad un mio intervento. Chiedo scusa.

violone 32'

Messaggio da violone 32' » sabato 22 dicembre 2012, 13:21

e poi vorrei sapere il Sign Moss cosa ha da riprendermi. Non ho mai postato altro che argomenti riguardanti la musica, va bene anche alcuni ot, se per lui è un delitto avere stima di Te e non di lui, è perchè trovo il tuo modo di intendere la riproduzione più vicino ai miei gusti, e perchè ti ho sempre seguito da anni, se Moss non sapevo che esistesse è una colpa grave? per lui si, per me no....posso solo dire che io un impianto come quello che ho visto ieri non lo voglio avere nemmeno dentro un' incubo.Anche fosse il miglior impianto del mondo.
Fine dell'argomento
Ultima modifica di violone 32' il sabato 22 dicembre 2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Aldo Tenca

Teo Marini

Messaggio da Teo Marini » sabato 22 dicembre 2012, 14:39

Max ha scritto:No violone, si riferiva ad un mio intervento. Chiedo scusa.
Bricconcello !!! :D
Ultima modifica di Teo Marini il domenica 23 dicembre 2012, 7:14, modificato 1 volta in totale.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » domenica 23 dicembre 2012, 6:25

Esperienza interessante[/quote]

cume ciapà i piocc.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

jurop

Messaggio da jurop » martedì 25 dicembre 2012, 12:12

Apperò, uno si assenta causa traslochi e quando torna trova di tutto :shock:
Michele ha scritto:Fabrizio scusa, ma quando si parla di prova con le lavatrici si intende nella configurazione anti stazionarie che mi hai fatto ascoltare? Perchè se fosse così mi sembra eccessiva la delusione nel confronto con le trombe di terza generazione.
Ho scritto che i sub dell'impianto di Aleandro sono sicuramente superiori per realismo, dinamica e tutti gli altri parametri di ascolto, ma la configurazione di cui sopra rendeva le lavatrici degli oggetti eccezionali e la loro maggiore estensione era un plus non da poco per i fissati delle basse, insomma io ci avrei convissuto tranquillamente, poi sappiamo bene che al meglio non c'è mai fine.....
Personalmente la differenza tra le lavatrici ed il sub di III potrebbe essere la differenza tra 'compro' e 'NON compro'. Come ho detto di persona a Fabrizio durante la visita, il fatto stesso di sapere che esiste la possibilità di 'upgrade' mi ha molto attirato e non nego che finito di sistemarmi a casa, sono interessato all'acquisto di un sistema magari in più fasi successive (il tre vie inizialmente e poi magari un sub a tromba in un secondo tempo, vediamo)
Miseno ha scritto:Buongiorno,
è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti. Ho chiesto fin dall'inizio discrezionalità a Fabrizio che ha rispettato questa volontà, e lo faccio ora anche pubblicamente; d'altra parte non mi dispiace postare qualche commento sul suono di questo impianto che per me è stato eccezzionale e sono molto contento di aver acquistato.
A Michele, confermo quanto detto da Jurop relativamente all'ascolto sul basso, l'impianto in configurazione con i sub in cassa chiusa non l'avrei comperato, quello con le trombe mi ha convinto. La differenza è stata tanta, sopprattutto in quello che è stato definito 'effetto live' . Solo sulla musica organistica il basso chiuso è stato migliore, più fisico, più forte. Con tutti gli altri generi la tromba è stata più bella da ascoltare, più 'vera'.
Ciao, mi fa piacere che hai deciso di uscire allo scoperto (almeno parzialmente) perchè trovo che Fabrizio meriti che si sappia che qualcuno che apprezza il suo lavoro c'è, alla faccia di tanti che lo denigrano. Benvenuto da parte mia, anche se con un po' :evil: d'invidia! Concordo al 100% con le osservazioni d'ascolto, pensa che per me il fatto di ascoltare il sistema con un sub a tromba mi ha fatto sorbire altri 1000 e rotti km :D proprio perchè le lavatrici - pur valide in senso assoluto - non mi avevano convinto come abbinamento a quella 'formula uno dell'HiFi' che ritengo il mediobasso 'per Aleandro'.
audiofilofine ha scritto:sui forum si stà per vendere...non per comprare........... :mrgreen: :mrgreen:
Oddio, che velenoso... Ma mi sa che non sbagli tanto :roll:
alan1 ha scritto:se avete come riferimento la musica amplificata da concerto, allora andate tranquilli, il riferimento è già avariato e quindi non verrete delusi,
ma se il vostro riferimento è la musica classica strumentale, ovvero la musica che esce da strumenti veri,
ponete molta attenzione perchè la media di questi impianti propone una riproduzione del tutto fuori dalla credibilità.
Alan1, hai avuto occasione di sentire l'impianto di Paolo? Sarei curioso di avere un parere da parte tua vista l'esperienza di ascolti più volte dimostrata. Poi, le riflessioni di Fabrizio su spl, dinamica e rapporto Q/P fanno - come sempre - riflettere, e forse meriterebbero dei thread a parte.

Vabbuò, appena riesco posto l'ultimo resoconto che volevo fare, ergo IMHO quali erano i pro ed i contro degli ascolti visto che non capita tutte le volte di ascoltare tre impianti 'buoni' nel giro di tre giorni, pensavo potesse essere una cosa interessante! Dal 16 scorso pensavo di cavarmela in qualche giorno, invece tra viaggi, cassette da fare e disfare, mobili da spostare e consorte alle calcagna sono ancora in alto mare :lol:

Per adesso, buon Natale e Capodanno a tutti, il pranzo mi reclama :mrgreen:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 dicembre 2012, 15:50

jurop ha scritto:...
Per adesso, buon Natale e Capodanno a tutti, il pranzo mi reclama :mrgreen:
Auguri da tutti noi (curiosi...)!

F.C.

alan1

Messaggio da alan1 » martedì 25 dicembre 2012, 16:13

jurop ha scritto: Alan1, hai avuto occasione di sentire l'impianto di Paolo? Sarei curioso di avere un parere da parte tua vista l'esperienza di ascolti più volte dimostrata. Poi, le riflessioni di Fabrizio su spl, dinamica e rapporto Q/P fanno - come sempre - riflettere, e forse meriterebbero dei thread a parte.
No, mi stavo organizzando per un paio di altri viaggi, che avevano sulla carta motivi precipui di interesse, ma i relativi impianti non sono al momento disponibili,

vedrò se riuscirò più avanti ad andare da Paolo, se mi inviterà,
ma credo che le future esperienze non le condividerò, in genere non faccio commenti pubblici sugli impianti privati.
...........................
Ciao
Flavio

Rispondi