La prova fu fatta anche con la semplice tenda nera e anche facendoli girare di schiena mettendogli davanti un poster fotografia dell'impianto a grandezza 1:1(girarono il divano in quel caso), il risultato non cambiava.danco ha scritto: Questa era la risposta che temevo. E' evidente che se si benda una persona se ne alterano le percezioni.
Per fare una prova in cieco, a mi avviso, basta mettere una tenda davanti alle elettroniche, non dire nulla di quanto si andrà ad ascoltare, salvo il minimo indispensabile, ed alla fine fare le dovute domande.
Danilo
NO, sui cavi non ci siamo capiti...
Moderatore: F.Calabrese
Re: NO, sui cavi non ci siamo capiti...
Ciò che mi domando davvero è: come si può concepire un esempio tanto stupido, sbagliato, e fuorviante?leonida ha scritto:
Quale restauratore potrebbe mai prenderebbe in considerazione l'idea di rielaborare l'opera d'arte a suo piacimento o in funzione dell'ambiente dove verrà esposta?
E' l'assenza di intelligenza, l'unico vero male di questo mondo. Del mondo tutto.
Saluti,
Mattia.
In assenza di intelligenza, come avrei potuto concepire altro che un esempio stupido, sbagliato e fuorviante?Audiomat ha scritto:Ciò che mi domando davvero è: come si può concepire un esempio tanto stupido, sbagliato, e fuorviante?leonida ha scritto:
Quale restauratore potrebbe mai prenderebbe in considerazione l'idea di rielaborare l'opera d'arte a suo piacimento o in funzione dell'ambiente dove verrà esposta?
E' l'assenza di intelligenza, l'unico vero male di questo mondo. Del mondo tutto.
Saluti,
Mattia.
Il peccato veniale e l'errore di fondo che si fa trattando tematiche audio nei forum, è che si dà per scontato che LA PROPRIA ESPERIENZA/LA PROPRIA COMPETENZA IN MATERIA sia il "pass" che ci autorizza a scrivere le peggiori cazzate.
Ma non è così scontato: conosco tecnici del suono CAZZONI e audiofili appassionati CHE LI MASSACRANO.
Conosco musicisti MEDIOCRI e strimpellatori amatoriali CHE LI SURCLASSANO.
Dove sta IL DISCRIMINE? O meglio, COME SI RIESCE A DETERMINARE DOVE FINISCE LA SPOCCHIA E DOVE COMINCIA LA COMPETENZA REALE?
Io lo so. Ma non ve lo dico.
Vi do solo un suggerimento: OGNUNO HA I CAVI CHE SI MERITA...
Ma non è così scontato: conosco tecnici del suono CAZZONI e audiofili appassionati CHE LI MASSACRANO.
Dove sta IL DISCRIMINE? O meglio, COME SI RIESCE A DETERMINARE DOVE FINISCE LA SPOCCHIA E DOVE COMINCIA LA COMPETENZA REALE?

-
Ci puoi scommettere!el Puma ha scritto:Il peccato veniale e l'errore di fondo che si fa trattando tematiche audio nei forum, è che si dà per scontato che LA PROPRIA ESPERIENZA/LA PROPRIA COMPETENZA IN MATERIA sia il "pass" che ci autorizza a scrivere le peggiori cazzate.
Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis
Vediamo Marcello quanto sei competente: sai qual è IL CAVO PIU' IMPORTANTE IN UN IMPIANTO AUDIO?
QUELLO CHE FA SENTIRE LE MAGGIORI DIFFERENZE ALL'ASCOLTO?
Fabrizio di la verita', hai aperto questo thread inutile pet fare un po' di letture, vero ?
Ciao
Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
-
..... il cavo della corrente.....el Puma ha scritto:Vediamo Marcello quanto sei competente: sai qual è IL CAVO PIU' IMPORTANTE IN UN IMPIANTO AUDIO?

De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"
Messo nel deretano.....sicuramentearmandolaspatola ha scritto:..... il cavo della corrente.....el Puma ha scritto:Vediamo Marcello quanto sei competente: sai qual è IL CAVO PIU' IMPORTANTE IN UN IMPIANTO AUDIO?
QUELLO CHE FA SENTIRE LE MAGGIORI DIFFERENZE ALL'ASCOLTO?![]()
![]()
![]()
????

Cia'
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
-
- Contatta:
No... peggio... l'ho fatto per sadismo...bepi67 ha scritto:Fabrizio di la verita', hai aperto questo thread inutile pet fare un po' di letture, vero ?

Salutoni
F.C.