La sezione principale
Moderatore: F.Calabrese
-
JandB
Messaggio
da JandB » mercoledì 25 settembre 2013, 22:54
"(io sono un professionista, gran parte degli altri dei
quaquaraquà o dei mostri da me -involontariamente- creati)".
Leggete a pagina 3, e stupitevi!!!
http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... persone/p3
Alessio
ps: per le cose
scritte, qualcuno non rientrerà più nel forum. Per le cose
fatte, qualcun altro non rientrerà più nel settore hifi. Eeeeh, così va la vita!

-
F.Calabrese
-
Contatta:
Messaggio
da F.Calabrese » giovedì 26 settembre 2013, 0:08
Bebo Moroni ha scritto:20:26 (September 25 08:26PM )
Lasciamo perdere, poi ognuno ha il seguito, qualitativamente e numericamente che merita. Ma chiudiamo qui il discorso cortesemente, poi uno finisce per far pubblicità al nulla.
In quanto a quella frase, qualifica chi l'ha scritta.
"« Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… "Leonardo Sciascia, Il Giorno della Civetta
Bebo Moroni
Ecco... appunto...!
Saluti
F.C.
-
Michele
Messaggio
da Michele » venerdì 27 settembre 2013, 0:27
In che senso?
Saluti
Michele
-
anlu
Messaggio
da anlu » venerdì 27 settembre 2013, 1:20
Basta prenderlo in giro: adesso vende il forum e torna ricco e spietato come il conte di Montecristo.
Per ora è il conte di monte povero Cristo.
-
F.Calabrese
-
Contatta:
Messaggio
da F.Calabrese » venerdì 27 settembre 2013, 1:41
Da "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia
«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...
Ma questa frase la dice un mafioso... 
-----

-----

-----

-----

-----
Lo vedete che avevo ragione...?

---

---

---

---

--
Salutoni
F.C.
-
Michele
Messaggio
da Michele » venerdì 27 settembre 2013, 8:57
F.Calabrese ha scritto:Da "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia
«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...
Ma questa frase la dice un mafioso... 
-----

-----

-----

-----

-----
Lo vedete che avevo ragione...?

---

---

---

---

--
Salutoni
F.C.
E' vero, si tratta del colloquio del mafioso siciliano con il capitano dei carabinieri di origini nordiche.
Saluti
Michele
-
Robu
Messaggio
da Robu » venerdì 27 settembre 2013, 11:50
ma quale mafioso, certe persone non le vogliono neanche i mafiosi. Al massimo una bocciofila.
-
Max
Messaggio
da Max » venerdì 27 settembre 2013, 13:32
Ἥλιε χαῖρε
Ultima modifica di
Max il venerdì 4 aprile 2014, 0:03, modificato 1 volta in totale.
-
F.Calabrese
-
Contatta:
Messaggio
da F.Calabrese » venerdì 27 settembre 2013, 15:33
Michele ha scritto:E' vero, si tratta del colloquio del mafioso siciliano con il capitano dei carabinieri di origini nordiche.
A pagina 100 dell'edizione Einaudi 1961 de "il giorno della civetta" di Leaonardo Sciascia...
Autogol... Bebo... autogol...!!!
Saluti
F.C.