il punto debole della Classe H
Moderatore: F.Calabrese
-
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37
Re: il punto debole della Classe H
per cui ho risolto tutti i problemi ( parallelo, sottodimensionamento, lentezza)
sostituendo i 4 Fr602 ( per canale) con due stratosferici IXIS
da 37 ampere continui a 85°C ( che sono 70 a 25°C)
600v e Trr da 35 ns
sostituendo i 4 Fr602 ( per canale) con due stratosferici IXIS
da 37 ampere continui a 85°C ( che sono 70 a 25°C)
600v e Trr da 35 ns
-
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37
Re: il punto debole della Classe H
a presto il trapianto ...
-
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37
Re: il punto debole della Classe H
Considerazioni sul suono .
1)) Il mostro mx1000 ha un suono con dinamica strepitosa , e monta diodi ULTRAfast
2) Il basic M2A , ha un suono fiacco e brutto , e monta diodi piccoli e lenti in parallelo
3) il phonic suona come chi potrebbe ma non vuole, e monta diodi lenti e in parallelo
ho detto tutto
1)) Il mostro mx1000 ha un suono con dinamica strepitosa , e monta diodi ULTRAfast
2) Il basic M2A , ha un suono fiacco e brutto , e monta diodi piccoli e lenti in parallelo
3) il phonic suona come chi potrebbe ma non vuole, e monta diodi lenti e in parallelo
ho detto tutto
-
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37
Re: il punto debole della Classe H
il diodo separatore , anzitutto
e tante altre magagne che però sono condivise da altre classi pure
Re: il punto debole della Classe H
Sempre molto interessanti i tuoi thread tecnici Tiromancino
Attendo i risultati con curiosità!
Se in futuro ti capita, per pura curiosità, dai un'occhiata allo schema di un vecchio SAE 2500/2600.
Non c'entra nulla con il thread, ma impiega una configurazione sui finali in serie/parallelo che ho visto impiegare veramente poco in giro (magari a ragione )
Peccato aver sempre poco tempo per poter contribuire un po' al forum come in passato.
Mi limito a piccoli contributi "spot" dove me la cavo rapidamente.
Ciao,
Edo
Attendo i risultati con curiosità!
Se in futuro ti capita, per pura curiosità, dai un'occhiata allo schema di un vecchio SAE 2500/2600.
Non c'entra nulla con il thread, ma impiega una configurazione sui finali in serie/parallelo che ho visto impiegare veramente poco in giro (magari a ragione )
Peccato aver sempre poco tempo per poter contribuire un po' al forum come in passato.
Mi limito a piccoli contributi "spot" dove me la cavo rapidamente.
Ciao,
Edo
-
- Messaggi: 41685
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
- Località: Roma
- Contatta:
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 17:55
- Località: Firenze
Re: il punto debole della Classe H
Volevo ringraziare anche io Tiromancino per i suoi post molto istruttivi.F.Calabrese ha scritto: ↑giovedì 12 ottobre 2017, 1:03Quoto e sottoscrivo...
Grazie a nome di tutti !!!
Saluti
F.C.
Infatti, mi sono molto mancati quando si è preso il suo anno sabbatico
Un saluto a tutti
Giuseppe
-
- Messaggi: 635
- Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03
Re: il punto debole della Classe H
ringraziamenti anche da parte mia.
discussione interessantissima, ben approfondita e dai potenziali altissimi sviluppi.
bravo!
Marco
discussione interessantissima, ben approfondita e dai potenziali altissimi sviluppi.
bravo!
Marco
-
- Messaggi: 1372
- Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
- Località: Venafro
Re: il punto debole della Classe H
I diodi fr805 del thomann e800 sono anche loro limitanti per la prestazione dell'ampli?
Pseudobbistagnurant
-
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37
Re: il punto debole della Classe H
8A , 250 ns ...eugenio_prete ha scritto: ↑giovedì 12 ottobre 2017, 18:42I diodi fr805 del thomann e800 sono anche loro limitanti per la prestazione dell'ampli?
in corrente ci siamo , vista la potenza gestibile,
ma in velocità sono quasi dieci volte più lenti
di quel 35 ns che è attualmente il minimo sindacale .
... MUR1520 e passa la paura ( ON semi originali !)