ho assolutamente bisogno del vostro aiuto; Ho rimediato un paio di Focal Chorus 716 e vorrei piazzarle al meglio nella parte della sala che ho schematizzato nell'immagine qui sotto (saranno collegate ad un onkyo tx-nr807).

Ho provato a fare varie ricerche sul posizionamento diffusori e ovviamente ci sono innumerevoli opinioni, c'è chi dice di non metterli mai in un angolo, chi dice di non farli poggiare direttamente a terra etc etc.
Come potete vedere il punto di ascolto, che io ho posizionato comodamente sul divano, non è centrale per ovvi motivi strutturali, e sulla sinistra si apre il resto della sala e quindi non è una stanza chiusa.
Il pavimento è in legno e nella stanza, oltre alle cose disegnate, ci sono un paio di sedie di vimini.
Le due cose rosse che sparano il raggio laser sono le casse posizionate secondo me, ma sicuramente avrò scelto il punto peggiore, per questo chiedo a voi se avete dei preziosi consigli.
Già che ci sono vi disturbo anche per un consiglio su quali cavi acquistare (ma è vero che è meglio comprare i cavi di uguale lunghezza per entrambi i diffusori?).
Grazie mille in anticipo!