Segue
F.C.
Moderatore: F.Calabrese
Ciao Fabrizio, sai cosa ti rispondo..? Che più ascolto Impianti e più apprezzo quello che con tanti sacrifici ho messo su dentro la mia saletta. Tolto l'Impianto di Zaini che resta una costante POSITIVA, e qualche altro Impiantino decente, mi rendo conto davvero di avere un GRANDE IMPIANTO...nonostante le DIVA...è solo che per dire: " CAVOLO COME SUONANO QUESTI DIFFUSORI !!!!...CI VUOLE IL MANICO...F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 1:28Mafro... che ne dici di questo commento (al mio impianto)...???
Audiomat ha scritto:...
Ultima nota, confermo la grande capacità di ricostruzione spaziale, unità alla capacità dei diffusori di scomparire completamene dall'ambiente. Capacità che permane addirittura sedendosi a sinistra del diffusore sinistro, o a destra del diffusore destro, a meno di un metro di distanza.
In conclusione, a mio avviso non rimane che trovare degli ampli definitivi e senza ventole da poter accoppiare facilmente all'impianto. Una volta superato quest'ultimo scoglio credo sia assai difficile far di meglio.
Hai ragione sul fatto che "chi si accontenta gode", ma -credimi- quando si parla di certe cifre è sacrosanto mettere sul tavolo le diverse alternative possibili...MAFRO ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 9:53Ciao Fabrizio, sai cosa ti rispondo..? Che più ascolto Impianti e più apprezzo quello che con tanti sacrifici ho messo su dentro la mia saletta. Tolto l'Impianto di Zaini che resta una costante POSITIVA, e qualche altro Impiantino decente, mi rendo conto davvero di avere un GRANDE IMPIANTO...nonostante le DIVA...è solo che per dire: " CAVOLO COME SUONANO QUESTI DIFFUSORI !!!!...CI VUOLE IL MANICO...![]()
![]()
PS. Non mi ritengo NESSUNO, addirittura l'ULTIMO della classe...ma le esperienze fatte come DJ e Fonico di un piccola band, forse mi hanno insegnato più di quanto tanti CIARLATANI AFFERMANO CREDENDO DI ESSERE GRANDI GURU.
Come possono constatare tutti...NON TI SMENTISCI MAI...eppure sono convinto che TU dal FISICO DOTT.MARIO BON, e non solo, hai tanto da IMPARARE, compreso e soprattutto a progettare un DIFFUSORE come le DIVA...ma è inutile, come disse il vecchio Contadino dal Cervello Fino, A LAVARE LA TESTA ALL'ASINO SI SPRECA SAPONE E SI INFASTIDISCE LA BESTIA...Ciao Fabrizio...F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 11:10Hai ragione sul fatto che "chi si accontenta gode", ma -credimi- quando si parla di certe cifre è sacrosanto mettere sul tavolo le diverse alternative possibili...MAFRO ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 9:53Ciao Fabrizio, sai cosa ti rispondo..? Che più ascolto Impianti e più apprezzo quello che con tanti sacrifici ho messo su dentro la mia saletta. Tolto l'Impianto di Zaini che resta una costante POSITIVA, e qualche altro Impiantino decente, mi rendo conto davvero di avere un GRANDE IMPIANTO...nonostante le DIVA...è solo che per dire: " CAVOLO COME SUONANO QUESTI DIFFUSORI !!!!...CI VUOLE IL MANICO...![]()
![]()
PS. Non mi ritengo NESSUNO, addirittura l'ULTIMO della classe...ma le esperienze fatte come DJ e Fonico di un piccola band, forse mi hanno insegnato più di quanto tanti CIARLATANI AFFERMANO CREDENDO DI ESSERE GRANDI GURU.
E questo è mancato, alla mostra di sabato e domenica scorsi: le Alternative con la "A" maiuscola !!!
Troppi impianti ipercostosi, con prestazioni ridicole rispetto al prezzo !
Eppure tanti appassionati -come te- sembrano accettare supinamente tutto questo. Cito ad esempio il caso de "La Rosina", che proponeva due larga banda in un mobiletto a parallelepipedo, con un tweeterino, alla "modica" cifra di circa 15 mila Euro di Listino... facendoli peraltro ascoltare con due monofonici valvolari da circa 30 mila Euro cadauno. Il tutto suonava -per carità- ma il nostro Kit-Provocazione, che costa 120 Euro più i legni, potrebbe suonare in modo assolutamente indistinguibile.
Capisci la necessità di smetterla con gli sragionamenti campati in aria...?
Scendiamo in terra ! Proprio poco fa, al telefono, un tuo amico mi diceva che ho perfettamente ragione sull'incompetenza del progettista dei tuoi diffusori... Una cosa di cui anche lui si è reso perfettamente conto. Ma se tutto questo è evidente anche all'ascolto... perché continuare a riverire questi "GRANDI GURU", come tu stesso dici...?
Gira pagina... vieni a Bracciano... e vedrai che ho ragione !
Saluti
F.C.
si vende solo quello che il cliente trova , mai quello che il cliente dovrebbe immaginarsiF.Calabrese ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 15:03
Lo stesso ragionamento si può fare per gli appassionati di HiFi:il credere in personaggi di incredibile ignoranza tecnica vi ha portato ad acquistare prodotti ridicolima non è veroa prezzi da circonvenzione d'incapacequello era disponibile ed è tuttora disponibile : pochi sanno di Bracciano. E tutto questo solo perché non sapete distinguere tra un VERO progettista ed uno che ha la laurea appesa al chiodo e si è dimenticato tutto da 40 anni...!!!su questo e solo su questo hai ragione , ma non è che tu a botte di € , e lascia stare gli altri , ci vai leggero : leggo di 12 , 50 e 120 mila €e dimmi , dove si trovano .... io lo saprei .... anche , i lavori dei veri progettisti ?
i clienti si muoverebbero per Milano , Torino , Napoli , Verona , udine , roma .... e qui ci sta Bracciano , palermo , ma non hanno la lampada del genio
F.C.[/color][/size]