Post by ciroschi » 31/03/2020, 12:54
Salve Sarto,
mi intrometto e mi permetto di darti un consiglio, togli il tappeto da sotto i piedistalli, poi fammi sapere.
Saluti.
Ciro da Salerno,
Post by Il sarto » 31/03/2020, 13:00
AAARGHHH mi vuoi morto, non aspetti neanche che mi uccida il virus!!!!
OK, lo faccio, però permettimi di chiederti una cosa: Ho messo il tappeto perchè con le Tannoy avevo una ridondanza di bassi, pensi sia possibile che il tappeto asciughi le medie frequenze?
Grazie
Post by ciroschi » 31/03/2020, 13:08
Il fatto è che i tappeti sotto i diffusori a volte danno fastidio, prova non si può mai sapere.
Post by Il sarto » 31/03/2020, 13:28
Sto togliendo il tappeto eh...
arrivo,..
Post by Il sarto » 31/03/2020, 14:45
Dunque, risultati inaspettati.
Gli estremi banda sono più estesi (e questo me lo potevo aspettare) tanto che penso di portare i diffusori più avanti, le voci sono inpiegabilmente più a fuoco, il medio mi sembra "leggermente" migliorato ma non ci scommeterei, forse dipende dal fatto che appunto gli estremi sono meno ovattati.
_______________________________________________________________________________________________________
by PrandiniFabio » 31/03/2020, 15:15
Il tappeto può assorbire al massimo un po' di alte frequenze, ai medi e ancora più ai bassi non fa' nulla.
____________________________________________________________________________________________________
Post by Il sarto » 31/03/2020, 19:50
Ora, dopo aver tolto il tappetone posso affermare che gli estremi banda si sono un po' "espansi", ho letto il commento dell'utente che mi informa che il tappeto può influire al limite sul solo registro acuto ma per me anche in basso si è mosso qualcosa. Non andavo cercando un basso più presente, quindi non la considero una cosa positiva, ho dovuto allontanare i diffusori dalle pareti per avere un leggero equilibrio in più.