lucaesse ha scritto: ↑giovedì 4 giugno 2020, 9:06
Fabrizio Calabrese:
@Paolosalva
NON LO FARE...!!!
Hai fatto un elenco di propositi tecnicamente suicidi.
Domani ne discutiamo approfonditamente.
Saluti
F.C.
ehi forumers, ci rendiamo conto di cosa sta succedendo? E qualcuno azzarda a sostenere che F.C. ha un caratteraccio, con che coraggio?
Buona giornata!
In effetti è stato abbastanza tassativo

ma aspetto a leggere le sue considerazioni, magari mi arrivano suggerimenti utili, l'attuale impianto l'ho assemblato partendo da un suo suggerimento, questo:
"Il consiglio te lo dò sottovoce... perché non ci sentano, ma è proprio "da amico"...
Compera due coassiali B&C dell'ultima generazione (i migliori che puoi permetterti...) e montali in un diffusore chiuso e pieno di assorbente...
Poi acquista due woofers da 18"/47cm. di B&C o Ciare o Eighteeen Sound e montali nel diffusore che ti consigliano: li impiegherai come Sub (e se puoi, collocali in angolo...).
Infine acquista un crossover digitale Beheringer DCX 2496 e collegaci tre finali:
Alti: un cinese a valvole SE con EL34/6L6 o PP di EL84
Medi e bassi: un buon finale SS (p.es. un Crown XLS 402/602 o equivalente, sono tutti identici, fatti in Cina...)
Sub: un finale potente, tanto... (p.es. un Beheringer INUKE 6000)
A questo punto chiedi il DRC... o chiama un tecnico di tua fiducia che tagli ed equalizzi al meglio. NON ME...!
Non crederai alle tue orecchie... ed avrai speso pochissimo...!
Saluti
F.C.
P.S.: Nel Behringer DEVI entrare dall'ingresso digitale... altrimenti abbiamo scherzato !!!"
Io non l'ho seguito alla lettera, ma la filosofia è quella, però adesso mi è venuta voglia di cambiare, di provare a dargli più qualità, cercando di mantenere quanto di buono ha già.
Però mi rendo conto che la discussione sia andata completamente fuori dal tema del 3d, Fabrizio se credi sia opportuno apro un nuovo 3d.