Ciao Carambola, una volta non avevo problemi, da un po' tutti i link facebook e simili, almeno sul Cell, mi spediscono alla pagina da cui scaricare l'app.
Visto qualche cosa dal secondo link
.

- Screenshot_2026-10-09-18-55-05-30_cbf47468f7ecfbd8ebcc46bf9cc626da.jpg (685.88 KiB) Visto 37 volte
.
Ingegnoso sistema di compattazione, la parziale copertura del wf e il fatto che i lati saranno aperti al 50% modificheranno un pelo la situazione ma il concetto rimane quello del dipolo ruspante con schermo sottodimensionato.
Una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso dei dipoli con più vie è l'interazione tra vie differenti, in particolare la pressione del WF che tende a muovere il medio.
Avere pannelli separati risolve ma risulterebbe impraticabile per la distanza tra i trasduttori. La disposizione di queste casse separa gli schermi ma mi sa che il WF, con quel volume parzialmente chiuso, si tiri dietro i due medi alla grande. Speriamo che il filtro non sia di ordine dispari, temo nel solito primo.
Ecco la seconda foto che compare nel sito del costruttore:
.

- IMG_20261009_191124.jpg (231.88 KiB) Visto 37 volte
.
Si notano ampli a valvole, per la gioia di Docelektro, non esattamente in linea con la sostenibilità ambientale ma utili a evitare che il fattore di smorzamento del WF, inevitabilmente eccessivo, renda definitivamente rinsecchiti i bassi. Qui il df da super stato solido fa danno, come correttamente dichiarato. Magari avrebbero potuto essere più precisi.
Notate l'ambientazione: ormai vetro e cemento sono un'accoppiata indispensabile per un buon ascolto. Auguri!
All'esterno si intravede la tipica vegetazione svedese. Vabbè, LA fa sempre figo, volete mettere con Stoccolma?
Elogio dell'ambienza prodotta dal dipolo e sul bello di limitare l'emissione laterale ma non una parola sul posizionamento. Gli piace vincere facile! Però rimane comunque barare.
Ma quanto costano?