F.Calabrese ha scritto:
Quoto e sottoscrivo...!!!
Non posso difendere GPaudio, perché per averlo fatto in passato mi sono beccato un "và a quel paese" leggendario, da lui, con tanto di richiesta di cancellazione...
Il problema non è quello di proporre alcunché, ma quello di riflettere sull'atteggiamento di riviste e forum...
Spiego meglio...
Se io, Fabrizio Calabrese, avessi proposto -nel 2009- il mio bel sistema R.D. laccato-grigio-scuro-Ferrari, ci sarebbe stata la processione, a casa mia, dei vai Ouragan, Pepe, Sandrino e via di seguito... tutti ammirati e con Bebo benedicente...!
Ovviamente il successo del diffusore sarebbe dipeso integralmente dalle loro "recensioni", e per nulla dalla configurazione e dalla componentistica, magari assolutamente eguali a quelle che impiega un autocostruttore evoluto come Dufay...
Invece io ho osato proporre qualcosa di destabilizzante, come gli Impianti-Provocazione ed addirittura il Leviatano... vale a dire l'Impianto per Aleandro... Oggetti la cui "eventuale" superiorità è spiegabilissima, in funzione della configurazione, e suffragata dai risultati di misurazioni... Per cui le "recensioni" finiscono per valere poco...!
Ed allora, vista l'impossibilità di abbattere il Moloch con le critiche, lo si tenta di abbattere con il silenzio...!!!
E voi appassionati che fate...??? Ovviamente chinate il capo, annuendo ogniqualvolta appare la mitica domanda: esiste una alternativa alle Klipschorn o alle Avantgarde e Cessaro...???
Finché cento appassionati di seguito non risponderanno: "svegliatevi...!!!" andrà bene come ora...
Salutoni
F.C.
Forse GP audio è affaccendato in officina e lì stà benone: perchè disturbarlo ?, lasciamolo riposare, di grilli parlanti esiste abbondanza, la misura è colma di suo.
Vedi, la fine dell'hifi è opera
1) - delle riviste incensatrici solo degli inserzionisti paganti e redanti le varie recensioni e che ormai non hanno più glutei a disposizione,
2) - dei vari assunti guru, a tutti gli effetti idioti totali ed incompetenti ( devo stilarne una lista ?, ad eccezione di Andrea Von Salis e del duo/trio Andio Morotti, pur limitati dalla direzione centrale ),
3) - della sfacciataggine dei vari forum e pubblicazioni,
4) - dalla cultura ormai
missing, in genere, della voglia di pensare, pur essa scomparsa, sostituita dal " pronto " e/o " precotto " da hard discount
5) - dall'assurdità ad esistere della quasi totalità dei prodotti
6) - dall'assenza di idee e tecnica
7) - dai prezzi senza alcuna correlazione alla realtà
8) - dal percorso dell'hifi ormai al capolinea, almeno come vogliono ancora propinarcela.
Vediamo se questo forum riesce a combinare qualcosa, ma, lette le prefazioni, tutto finirà in cavalleria e chiacchiere, nonostante la resistenza di alcuni forumers disinteressati all'€, ma appassionati a condividere realtà sensate ed intelligenti, per cui, cosa pretendere e sperare di ottenere da seminatori di sabbia ?, CROMATURE e MOBILI lucidi, veramente pacchiani e burini, roba da onoranze funebri, quello che gli idiofili pretendono.
Alberico