F.Calabrese ha scritto:Enigma della Sfinge ?SEECO ha scritto:Sono convinto che il punto più critico,
o perlomento quello che confonde di più le cose fra ascolto e misure,
sia: la "conduzione" del segnale elettrico.
Oppure il timido affacciarsi alla ribalta di un cavofilo, che teme (giustamente) di trovarsi davanti ad un plotone d'esecuzione ???
Saluti
F.C.

CAVOFILO !!! GRRRRR !!!!
chi ha parlato di cavi ? io ho scritto CONDUTTORI, non CAVI !!
Cioè quei materiali che conducono il flusso di elettroni !!!
cavofilo a me che odio i cavi per hifi
a me che mi hanno privato, del piacere di ascoltare musica per un decennio, (e ho pure pagato per questo)
paragonare fra loro i cavi belli e costosi per audiofili è come paragonare un diffusore da 88dB con uno da 89,5dB.
Le cose di cui sto parlando io, stanno su un altro pianeta !!!
E non riguardano certo i CAVI, bensì i CONDUTTORI, cioè sorgenti, amplificatori, diffusori, cavi, ecc.
MA PER CAPIRE QUESTO, BISOGNA ESSERE DISPOSTI AD UNA CERTA MATURITA' E APERTURA MENTALE.
BISOGNA ESSERE DISPOSTI A SENTIRE COM'E' LA MUSICA VERAMENTE, E QUANTO LONTANI DA ESSA SONO I SISTEMI TRADIZIONALI CHE GLI AUDIOFILI SONO ABITUATI AD ASCOLTARE
Ma piuttosto, perché non ci parla delle sue adorate trombette ?
Cosa hanno di diverso ?
Forse non fanno quel mini-eco, che fa tanto "suono naturale", ma che è fasullo, e che tenta di compensare l'orrenda risposta del trasduttore, peggiorandola ulteriormente ?
Cosa ha una tromba in più di un (supponiamo ottimo) trasduttore a cono di simili caratteristiche di efficenza ?
Forse, che, le sue perfettissime trombette non distorcono, non risuonano, non riflettono perché, lei è un genio, e quindi ha deciso di fabbricarle usando L'ANTIMATERIA ?
Saluti
La Sfinge n°2