addio Thorens ?
Moderatore: F.Calabrese
-
-
- Contatta:
Re: addio Thorens ?
Io ne vedo uno solo... Ah... eccoli...!

Saluti
F.C.

Saluti
F.C.
Specialmente quello appollaiato sul rotolone ha uno sguardo inquietante, sicuro che non ti abbiano fatto un dispetto??!!!
Saluti
Michele
Saluti
Michele
Lasciate stare i gatti, loro, sono una macchina da guerra. 

Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode.

-
Questi tutto sommato sono dei tesori, quello che avevo prima mi aveva costretto a tenere le casse chiuse con uno sportello di legno.
Non metterò mai più oggetti preziosi appesi al muro, è la seconda mensola che mi smurano saltandoci sopra, tempo fa mi hanno sbragato quella che si trovava sopra al computer, facendo un po' di danni (solo estetici), ad una coppia di Indiana Line.
Non metterò mai più oggetti preziosi appesi al muro, è la seconda mensola che mi smurano saltandoci sopra, tempo fa mi hanno sbragato quella che si trovava sopra al computer, facendo un po' di danni (solo estetici), ad una coppia di Indiana Line.
Leonardo
I miei vivono nel giardino vicino casa, ma comunque cè qualcuno che me li avvelena. Ieri proprio ne è morto un altro, sono incazzatissimo, perché non si fanno vedere i vigliacchi. I tuoi sono belli. Non so come mettere le immagini, ti farei vedere qualcuno dei miei.

-
...Ti capisco...l_pisani_54 ha scritto:I malfattori sono questi due qui
Io ne ho uno nero che e' piu di 12 chili ma e' buono come il pane...
Gli altri 4 invece sono delle pesti...Pero' li amo troppo e mi sta bene cosi'...
Ciao. Mauri

Ciao,
tornando al Thorens, cosa hai deciso? Se posso aiutarti, fammi sapere, io i giradischi e i bracci li costruisco.
tornando al Thorens, cosa hai deciso? Se posso aiutarti, fammi sapere, io i giradischi e i bracci li costruisco.

-
Riprendo il discorso Thorens incidentato dopo un bel po' di tempo.
Il cadavere è ancora sopra un armadio, così oggi ho preso la scala ed ho sfilato testina e portatestina per tentare il trapianto sul nuovo giradischi.
L'amico Michele mi ha rimediato un Technics a trazione diretta che però ha la testina da buttare: una Shure suppongo economica (è saltata la piastrina con la sigla) con lo stilo completamente intorcinato, perché ricordate che oltre ai gatti ci sono anche i bambini
.
E' un sl-q2, un piatto onesto e ben costruito, non sarà all'altezza del TD125, però considerato l'uso sporadico che ne faccio, credo di potermi accontentare.
L'idea era quella di montarci la preziosa V15 IV, anche per accertare che fosse sopravvissuta all'incidente del giradischi.
L'unico danno esteriore era lo scollamento del supporto con le sedi delle viti di bloccaggio dal corpo testina.
Ho tentato l'incollaggio con una colla tipo Bostic ma non ha fatto bene presa, perché la testina tende a muoversi così ho fatto una prova rapida, giusto per vedere se suona.
Per un incollaggio migliore ho pensato di usare una goccia di cianacrilato, che ne dite?
Comunque, messo su un disco all'inizio andava solo un canale, poi in seguito ad un colpetto che ha provocato un salto di solco, ha preso a suonare su entrambi, poi di nuovo su uno.
Non so se dipende dall'incollaggio ballerino, oppure sono le conseguenze della botta.
Domani riprovo ad incollare, ma ho paura che la V15 me la sono giocata
Qualche consiglio per l'eventuale sostituta (max 80-100 €)?
Il cadavere è ancora sopra un armadio, così oggi ho preso la scala ed ho sfilato testina e portatestina per tentare il trapianto sul nuovo giradischi.
L'amico Michele mi ha rimediato un Technics a trazione diretta che però ha la testina da buttare: una Shure suppongo economica (è saltata la piastrina con la sigla) con lo stilo completamente intorcinato, perché ricordate che oltre ai gatti ci sono anche i bambini

E' un sl-q2, un piatto onesto e ben costruito, non sarà all'altezza del TD125, però considerato l'uso sporadico che ne faccio, credo di potermi accontentare.
L'idea era quella di montarci la preziosa V15 IV, anche per accertare che fosse sopravvissuta all'incidente del giradischi.
L'unico danno esteriore era lo scollamento del supporto con le sedi delle viti di bloccaggio dal corpo testina.
Ho tentato l'incollaggio con una colla tipo Bostic ma non ha fatto bene presa, perché la testina tende a muoversi così ho fatto una prova rapida, giusto per vedere se suona.
Per un incollaggio migliore ho pensato di usare una goccia di cianacrilato, che ne dite?
Comunque, messo su un disco all'inizio andava solo un canale, poi in seguito ad un colpetto che ha provocato un salto di solco, ha preso a suonare su entrambi, poi di nuovo su uno.
Non so se dipende dall'incollaggio ballerino, oppure sono le conseguenze della botta.
Domani riprovo ad incollare, ma ho paura che la V15 me la sono giocata

Qualche consiglio per l'eventuale sostituta (max 80-100 €)?
Leonardo
Con quei soldi, se lo stilo è ancora buono, puoi cercare un corpo usato, si trovano a cifre molto più basse degli stili.
Anche perchè una MM all'altezza della V15 IV è molto dura da trovare...
Anche perchè una MM all'altezza della V15 IV è molto dura da trovare...