Marco....grazieeeee

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

wiking

Re: Marco....grazieeeee

Messaggio da wiking » martedì 29 marzo 2011, 21:22

martan ha scritto:Ottima idea quella di usare le piccole ma molto lineari Chario Iper come unità con l'aggiunta di die sub con le ...p@@@e...e poi il tutto pilotato con "signori" amplificatori...hai poi tenuto quel prototipo di AM Audio?...penso che ora sia una gran bella rarità da conservare... :D
No, lo vendetti ai tempi, insieme ad un pre di cui non ricordo la sigla, ed un energico finale, FET-01/Mos-150. L'autore di qs elettroniche era Maurilio Della Noce, celebre progettista ex-Cabre, che collaborò a lungo con Conti in AmAudio. Quel sistema mi convinse che, con grossi woofer caricati in bass reflex, o in cassa chiusa, la potenza non è mai troppa.

queledsasol

Messaggio da queledsasol » mercoledì 30 marzo 2011, 0:54

wiking ha scritto: Quel sistema mi convinse che, con grossi woofer caricati in bass reflex, o in cassa chiusa, la potenza non è mai troppa.
Non è proprio cosi ma quasi .

Ciao, ;)

wiking

Messaggio da wiking » mercoledì 30 marzo 2011, 9:06

queledsasol ha scritto:
wiking ha scritto: Quel sistema mi convinse che, con grossi woofer caricati in bass reflex, o in cassa chiusa, la potenza non è mai troppa.
Non è proprio cosi ma quasi .

Ciao, ;)
Si, con poche eccezioni. Ho volutamente semplificato: la potenza è condizione necessaria ma non sufficiente, presa come dato astruso dal resto delle caratteristiche del finale.

martan

Messaggio da martan » domenica 3 aprile 2011, 0:28

Bene..."digerite" le migliorie del sollevamento diffusori mi sono reso conto che, in ossequio alla teoria del buon vecchio Roy (Allison) con tale operazione sono andato a perdere alcuni db sui 150/200 hz, mentre...mannaggia...la rizonanza intorno ai 60 hz. che ben si avvertiva prima...ora pare quasi peggiorata...e io in barba a tutti i pseudo-puristi sto rilinearizzando il tutto con l'ausilio di un equalizzatore digitale a terzi di ottava...e già ad "orecchio" le cose sono migliorate: tolto qualche db sui 50 e 63 ed aggiunto qualcosina sui 160 e 200...sempre senza esagerare e "cun grano salis"...qualcuno appunto inorridirà anche perchè l'apparato digitale usato e preso nel "professionale" è un abbastanza economico Bheringer DEQ 1024...mi ero portato a casa un ben più performante dsp della Casa ma purtroppo era difettoso e il rivenditore mi dice che dato il cambio d'importatore non si sa quando arriveranno le spedizioni...ma la voglia di giocare era troppo impellente per aspettare...comunque 'sto accrocchio non pare male.... ;)
Saluti
joe1949

Rispondi