Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 giugno 2014, 0:08

Oddio...
Alfredo di Pietro ha scritto:Ora se la prende con Roberto, una delle persone più generose e autentiche che mi sia capitato d'incontrare nell'ambiente audio.

Se soltanto avesse un grammo della sua disponibilità, della sua voglia di condivisione sarebbe già tanto.

Ricordati poi, caro somaro che nella tua fogna sono stato minacciato fisicamente da tale Tiromancino.
Esplicite minacce di passaggio a vie di fatto in caso di incontro che io ho regolarmente denunciato al moderatore Fileo, senza esito alcuno.

Anzi il somaro ha appoggiato l'iniziativa di tale utente, verso il quale non dico che mi aspettavo venissero presi dei provvedimenti, ma nemmeno un plauso a scena, ohps... a fogna aperta.
1)- E' vero che Roberto è una persona generosa.
Infatti la prima volta che l'ho incontrato è stato ad una mostra e stava dicendo ad un operatore che la sua pubblicità costava pochissimo. Confermo. Si dia a Cesare quel che è di Cesare !

2)- Roberto condivide quel che non gli è costato un solo giorno di lavoro... e che VALE MENO di un suo giorno di lavoro...

3)- "Somaro" e "fogna" sono termini diffamatori, su uno spazio pubblico...!

4)- Caro Alfredo di Pietro... hai mai pensato che il modo migliore di affermare: "io sono un perfetto imbecille" sia quello di richiedere il rispetto di un Regolamento da parte di chi lo ha scritto, ma contro sé stesso...? Pensaci e capirai !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 giugno 2014, 0:09

Dimenticavo...
Alfredo di Pietro ha scritto:Complimenti Roberto e Daniele, avete fatto un quadro preciso, a tratti pittoresco, della situazione attuale in Italia.

Un paese completamente rovinato non dalla maggior parte degli onesti (1) che la popolano, ma dai pochi ladri, millantatori e pagliacci che ne hanno irrimediabilmente distrutta l'immagine qui da noi e all'estero.

https://www.youtube.com/watch?v=wEz-3i9Cqec

Avviene a tutti i livelli, non solo quello politico come possiamo ben vedere dagli sviluppi di questo interessante 3AD.

Così può avvenire che in campo elettroacustico, per esempio, taluni individui millantino gesta meravigliose appoggiandosi su un lontano passato (2).
Si tratta di soggetti che sotto le ali di una prestigiosa rivista dalla quale poi sono stati defenestrati, abbiano prodotto qualche Kit e dei progetti atti più a stupire con il bombardamento di SPL più che con la loro reale correttezza (3).

In buona sostanza, chi millantava opera di progettazione presso la ESB negli anni '70 e '80, e invece poi si è scoperto che ha solo proposto qualche kit con componenti ESB, oggi elenchi una sfilza di meraviglie che sarebbe interessante sottoporre ad un'analisi seria, professionale e non solo supportata dai gridolini di giubilo dei suoi adepti (4).
Il valore di quelle realizzazioni è tutto da dimostrare, magari facendo leva su test seri, aggiornati e portati a termine ovviamente da parte terza.

La sconfessione è avvenuta non da qualche ignaro appassionato ma da uno che davvero è stato progettista ESB in quegli anni: Renato Giussani. (5)
Ma questi personaggi contano molto sulla mancanza di memoria di chi legge.
Italiani, popolo di smemorati che vive e si plasma camaleonticamente solo sul presente, come diceva il grande Indro Montanelli.

La situazione attuale vede le sue esternazioni ben confinate nella fogna perché, grazie a Dio, è stato sbattuto fuori dalla totalità dei forum audio del pianeta Terra.(6)
Un signore che va dicendo da anni di voler mettere su una regolare produzione di diffusori ma che, al momento, continua a vomitare una quantità industriale di EPI (Energia Potenziale Inapplicata) senza che di tale produzione si sia visto nulla se non qualche squallido accrocchio, buono per amplificare la musica di qualche giostra di paese. Vedasi le fantastiche prestazioni del famoso apparato dedicato alla "Casa Famiglia".(7)

O meglio, dedicato alla casa famiglia lo è diventato dopo che tutti hanno scoperto di quali "performance" fosse capace, perché, prima della generosa donazione, era un impianto "Protesta" nato per combattere le mafie audio, l'AudioMafia potremmo definirla con un termine di nuovo conio.(8)

Certo è che, visti i risultati che lo stesso somaro si è ingenuamente apprestato a pubblicare, l'AudioMafia può dormire sonni tranquilli.

E mentre lui prosegue nella sua indefessa opera di diffamatore c'è invece chi ha realizzato una gamma di prodotti completa e regolarmente disponibile, egregi professionisti che quest'anno si sono presentati a una delle maggiori ribalte mondiali di audio, il Munich High End, riscuotendo non poca curiosità e consensi.
Da cui la frecciatina di Gian Piero Matarazzo nel suo editoriale che ha provocato nel somaro un autentico soprassalto di coscienza. (9)

Sic...
1)- Ma sei proprio sicuro che la maggior parte degli italiani sia composta da persone oneste...??? Guarda che io lavoro in Tribunale, e ad ogni udienza ne ascolto una nuova... altro che TG...!!!

2)- Le mie realizzazioni passate sono prestigiose quanto le più recenti, di cui ovviamente non pubblico i dettagli per non far scopiazzare quelli che a chiacchiere ci sputano sopra, ma farebbero carte false per un disegnino... chiedi a Roberto !!!

3)- Solo un cretino potrebbe scrivere una frase in cui si parla di "progetti defenestrati", quando è noto (puoi chiedere a Carlo Capitta) che ogni mio Kit aumentava la tiratura di Stereoplay di 5000 (cinquemila !) copie, vale a dire il doppio delle copie di AudioReview che si vendono oggi... Una defenestrazione suicida, se mai fosse avvenuta !!!

4)- E chi la fa questa "analisi seria"...? Uno che confonde la ferrite di un woofer con una guarnizione... Ridicolo...!!!

5)- Nessuno ha mai negato che Renato Giussani sia stato progettista alla ESB: infatti nei SUOI anni non sono stati di certo proposti sistemi a doppia cavità accordata o tweeters caricati (come quelli delle Klein+Hummel di oggi, tanto per fare un esempio...). Lui ha progettato e fatto produrre solo ciofeghine asfittiche di ogni taglia... e ditemi che non è vero !!!

6)- Tutti i forumini che mi hanno bannato sono da allora decaduti a dibattere di fregnacce assolute... E questo è indiscutibile. Provate a raffrontare il livello degli argomenti e del loro approfondimento tecnico qui e lì... e riderete per tre giorni di seguito... Caro Di Pietro... in quale forumino si avrebbe il coraggio di rispondere ai quesiti ed alle vere e proprie provocazioni tecniche che avanziamo qui...? Ma te ne sei accorto che i tuoi cari GPM, GPMJ e Giussani non hanno più il coraggio di postare tre righe, per la paura di fare la figura degli idioti ignoranti...???

7)- Se alcuni mafiosetti ricattatori vomitano critiche ad oggetti di cui non riescono nemmeno ad immaginare i principi di funzionamento, vista la loro ignoranza... Perché io dovrei perder tempo a proporre ed a produrre...?
Il giorno che gli appassionati vi avranno trattato per quello che siete... allora avranno quanto di meglio possano immaginare.
Per ora io sto lavorando per quelli più intelligenti ed esperti, che hanno capito benissimo, da tempo. Agli altri è doveroso riconoscere il tempo di arrivare alle stesse conclusioni, mediante studio ed esperienza: inutile cercare miracoli !

8)- Ho sempre scritto che per me le Altec A7 fanno cagare come diffusori Hi-Fi, il che non impedisce che possano fare un ottimo lavoro nella Casa Famiglia... Che vuoi, Di Pietro, forse far suonare i ragazzi con delle Wilson Alexandria, all'aperto?

9)- I tuoi "egregi professionisti" non hanno fatto ascoltare ad alcuno le loro mirabolanti scoperte...!!!
Ed è un bene per loro!
Quelli che le hanno ascoltate ne sono usciti TUTTI disgustati, tranne quei tre pezzenti che non potevano permettersi di dire la verità. Comunque per me va benissimo...! Se ci sono ingenui che pensano che un Active Reflex sia meglio di un FullHorn è assolutamente giusto che costoro acquistino l'Active Reflex ad almeno 50 mila Euro... Mi sembra una punizione sufficiente per la loro creduloneria !

Saluti
F.C.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » mercoledì 18 giugno 2014, 0:33

Dal mio punto di vista ,ovvero per quella che è la mia frequentazione , posso solo dire che Wasky aveva solennemente promesso di non diffamarti più a patto di non essere più tirato in ballo .
Invece ospita di Pietro e tanti altri forumer che veri o fasulli stanno diffamando Fabrizio.
Ma cosa grave, visto che lo rende spergiuro, partecipa attivamente al tentativo di linciaggio mediatico.

Eppure Wasky non era stato tirato in ballo .
Oppure pensava di poterlo fare stando al nascosto di una sua ben ramificata locazione del suo forum ?
Infatti , mi stava quasi gabbando perché io monitoravo la pagina bitcafe (che era quella legittima per quel tipo di conversazione )
Invece i signorini stanno usando la pagina dei neofiti ("per chi comincia ")
E bravi !!
Ultima modifica di Tiromancino il mercoledì 18 giugno 2014, 1:13, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 giugno 2014, 10:52

Alfredo di Pietro ha scritto:Non si insulta chiamando somaro uno che tale lo è per davvero.
(...)
Una grave offesa è invece chiamare una persona delinquente o peggio minacciare aggressioni fisiche dietro lo scudo di un nick.
E' un'accusa gravissima, potrebbero leggerla mia moglie, le mie figlie, qualcuno che mi conosce ma che - malauguratamente - non conosce il somaro.
OK... proviamo a semplificare la questione... :mrgreen:

Se io fossi davvero un somaro tu NON saresti un delinquente... :mrgreen:

Allora dimostrami che sono un somaro, ma prima leggiti qui:
http://nuke.fabriziocalabrese.it/PAGINA ... fault.aspx
e qui:
http://nuke.fabriziocalabrese.it/PAGINA ... fault.aspx
...in totale oltre 100 tra testi di conferenze, relazioni, interviste... e fai bene attenzione alle date, perché di quelle cose in quegli anni non ne sapeva nulla praticamente nessuno...! Secondo te le ha scritte un somaro...? :lol: --- :lol: --- :lol:

Di converso, se io non sono un somaro, ci stai confermando di essere un diffamatore...! :mrgreen:

Saluti
F.C.

P.S.: ma uno che scrive cose del genere... come fai a non considerarlo un delinquente nell'animo...???
EdoardoZ ha scritto:io ho prestato servizio scuolabus al campo rom della statale pontina..entrando in confidenza con uno di loro che ha precedenti penali sia in olanda che germania gli ho chiesto se poteva impararmi il mestiere per rubare bene..
Neanche l'italiano, conosce...

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 giugno 2014, 14:55

Alfredo di Pietro ha scritto:E poi il delinquente sarei io, caro Roberto...
Suvvìa... Alfredo di Pietro... fattene una ragione...

Domandati... per quale motivo ce l'hai tanto con il sottoscritto (FC) ed invece sei sempre così felicemente disposto a leccare il pavimento di personaggi come GPM o GPMJ...?

Forse perché io ho progettato e realizzato impianti per Stadi, Palasport, Studi di Registrazione, grandissime discoteche... mentre costoro hanno progettato e realizzato quattro cagatine in due...? E' una colpa, la mia...?

Ora invece prova a calarti nei panni del piccolo camorrista, che brucia il negozio di quello che non ha pagato il pizzo al suo capo... Ebbene... non ti sembra che ora tutto il tuo comportamento diventi improvvisamente coerente e spiegabile...???

Te lo ripeto, se tu non avessi capito...

Un Alfredo di Pietro onesto non dovrebbe avere alcun problema a riconoscere che il miglior progetto di Matarazzo è a malapena confrontabile con il peggiore dei miei Kit (il Kit Peerless... http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... T_Peer.pdf )

Di converso, un Alfredo di Pietro delinquente non potrebbe fare di meglio che diffamarmi in tutti i modi possibili, incluso affermare che io non abbia la strumentazione che invece ho...

Ora lascio a te il compito di decidere da che parte della barricata tu stia.

Comunque stai tranquillo: se anche tu scegliessi la parte dei delinquenti, saresti in ottima compagnia, dopo quello che ha scritto il povero Edoardo: "io ho prestato servizio scuolabus al campo rom della statale pontina..entrando in confidenza con uno di loro che ha precedenti penali sia in olanda che germania gli ho chiesto se poteva impararmi il mestiere per rubare bene.."

Complimenti per la scelta !!!

Saluti
F.C.

P.S.: Quanto all'accusa di millantare la laurea in Ingegneria... controllate... si tratta di un semplice errore del redattore della pubblicazione... mentre nei miei scritti non c'è MAI nulla del genere... Come al solito vi attaccate ai dettagli, per non riconoscere l'evidenza (per favore... qual è l'Ingegnere che ha progettato e realizzato di meglio...??? Fate i nomi !!!).

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 giugno 2014, 0:06

Mi rendo conto che rispondere in maniera tecnica non ha praticamente senso, quando dall'altra parte ha solo dei poveri grassatori inferociti per non aver riscosso il "pizzo"...

Per questo cambierò tono e vi risponderò in modo che possiate capire, anche se imbecilli...

Dal prossimo post...

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 giugno 2014, 0:17

Alfredo di Pietro ha scritto:Beh, potremmo farla fare a chi:

1) Dice che le valvole 845 hanno l'anodo in testa.

2) Non sa eseguire una Free Field Response.

3) Non sa come si fa un Near Field...
L'anodo in testa alle 845 è un refuso: se voi foste persone oneste lo ammettereste. Ma è chiaro a tutti che dei delinquenti ricattatori non perdano occasione di rivangare, in modo di far capire (a me) che ho toccato gli interessi del loro capo cosca...

Quanto alle Free Field response...caro Alfredo di Pietro... mi citi un caso in cui tu ed i tuoi mammasantissima ne abbiate eseguita e pubblicata una...?

Perche immagino che tu non sai, caro fighetto, che esistono normative tecniche internazionali che indicano chiaramente i volumi minimi per gli ambienti di misura.... e la vostra suprema sfiga vuole che io disponga di questi ambienti...

E VOI NO...!!!

Allora, caro fighetto... in quale ambiente tu ed i tuoi capi-bastone misurate...???

Infine parliamo di Near Field: la mia ipotesi è che GPM abbia "casualmente" sbagliato le sue misure per più di venti anni, pur di compiacere gli inserzionisti... Sta a lui dimostrare che questo non è vero, nel caso... Io ho spiegato infatti chiaramente che si tratta di una misura inutile o fuorviante. Perché mai dovrei perder tempo ad effettuarla...?

Forse credi che io abbia tempo da perdere per fottere un po' di appassionati per far comprar loro le solite ciofeche...???

Nel caso ti sbagli...!

Finiamola con queste recriminazioni da deficienti...!!! Alla prossima mostra mettiamo "Another Brick In The Wall" sui vostri beneamati e stimati diffusorini del cavolo, ed ascoltiamoli insieme quando spernacchiano... E poi non sarò il solo a ridere al solo guardare la vostra faccia...!!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 giugno 2014, 0:28

Alfredo di Pietro ha scritto:...
4) Non riesce a capire che determinate alterazioni in gamma bassa sono dovute all'ambiente e non al diffusore stesso.

Cosa dire, il recensore perfetto!
Se per recensore intendi un imbecille che guadagna un cappuccino per far vendere una coppia di diffusori che muggiscono come vacche alpine... beh... io non sono di certo il "recensore perfetto" !!!

Lo sei tu...?

Lo é G.P. Matarazzo...? (mi sa tanto di sì...)

Allora, cari intelligentoni... mi spiegate quali degli incauti acquirenti dei diffusori da voi recensiti li ascoltano con l'orecchio a tre centimetri dalla cupola del woofer, per apprezzare i "bassi linearissimi"...???

Nessuno...?

Ah... strano...!

E quanti li ascoltano collocati ad una certa distanza dal pavimento, dalla parete di fondo e da quella laterale...?

TUTTI...???

Allora... diciamolo chiaramente...!

Io misuro quello che gli appassionati ascoltano... Non è importante che il picco sia ad 80 Hz ed il buco sia a 100 Hz... in un altro ambiente avremo un picco a 60 Hz ed un buco a 90 Hz... ma le colorazioni in gamma bassa saranno inevitabili...

Ma alle vostre misure questo non compare...!

Dunque voi state deliberatamente facendo credere agli acquirenti dei diffusori che recensite che la loro risposta in condizioni di impiego sia quella -bellissima- dei vostri grafichetti d'accatto...!!!

E questa è chiaramente una frode commerciale... perché in NESSUN AMBIENTE si verificherà quella condizione...

Non solo, ma l'impiego di due generatori di Rumore Rosa scorrelati significa che voi sapete benissimo di turlupinare il lettore, perché se anche una sola volta in vita vostra aveste misurato un solo CD... avreste scoperto che sotto 100-150 Hz i due canali sono perfettamente in fase e sincronizzati...

Dunque scegliete: siete ignoranti, o truffaldini...???

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 giugno 2014, 0:38

A riprova di quanto affermo, vi mostro 3 Cumulative Spectral Decay riferiti al diffusore Davis Acoustics Maya, misurato in un ambiente di 6x4 metri.
(...)
Nel primo grafico viene esaminato ciò che accade dalla generazione dell'impulso sino a 340 ms. Questo decade di 40 dB in cica 200 ms.

Nel secondo viene mostrato il decadimento delle riflessioni nell'ambito di una finestra temporale che va da 340 a 680 ms, esattamente come nell'esempio citato.
E' evidente che le riflessioni permangono nell'ambiente per un tempo più lungo, durando fatica ad estinguersi a differenza dell'impulso primario.

Il terzo grafico è forse quello più interessante perché dimostra che l'energia al di sotto dei 200 Hz è quella che permane di di più nell'ambiente. Se al di sopra di questa soglia l'energia decade di 60 dB in circa 0,4 secondi, al di sotto si verifica una coda sonora che, pur molto attenuata (-48 dB), è ancora presente nell'ambiente dopo un secondo di tempo. In quest'ultimo grafico la finestra temporale è larga circa un secondo.
Solo un perfetto ed assoluto imbecille, in totale malafede, potrebbe postare tre grafici in cui si vedono solo le frequenze sopra 100 Hz... e che hanno una risoluzione in frequenza dell'ordine delle centinaia di Hertz...!!!

Questa, caro Alfredo di Pietro, è semplice diffamazione, unita ad un vergognoso disprezzo nei confronti dell'intelligenza di chi ci legge...!!!

A questo punto è ovvio porre la domanda...

"A che pro diffami...???"

"Vuoi dei soldi...?!

"Li vuol forse il tuo mammasantissima...?
"

Perché vedi... se tu fossi veramente in buona fede, avresti già risposto a questi quesiti...!!!
viewtopic.php?f=5&t=4811&start=130#p85936

Ma se non lo fai... e trovi comunque il tempo di "fare le pulci"... allora stai rispondendo a tutti che l'ipotesi di questo thread è assolutamente vera...!!!

Nel caso... grazie per la conferma !!! :lol:

Saluti
F.C.

monux

Messaggio da monux » giovedì 19 giugno 2014, 0:48

questo articoletto dovrebbe chiarire un po' le idee sul perchè si usa il correlatore di fase in studio di registrazione.....o meglio, in fase di mix.

è ovvio che che il risultato è SEMPRE una waveform (contenuta nei sacriCD) con segnali CORRELATI

ovviamente il tutto può essere riassunto in termini ancora più semplici (la monocompatibilità vi ricorda qualche aspetto legato ai giradischi???) ma.......siccome credo, da sempre, che la lettura sia cultura, auguro a tutti........una buona lettura :lol:

http://www.suoniestrumenti.it/blog/unit ... re_di_fase
antonio stramaglia

Bloccato