certo che questo è bestia forte

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: certo che questo è bestia forte

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 30 luglio 2012, 18:47

EDOARDO ha scritto:enrico cactus venne a casa mia qualche anno fà ad ascoltare un mio primo setup a r.d. con i 15"...si fece una bella scarpinata fino a casa mia..persona educata nonchè molto equilibrata..grande appassionato di tango..-e di buona cultura..
è una persona che comunque sia il suo giudizio sul tuo impianto fà piacere parlarci e dà soddisfazione...non è come molta gente che si spacciano x appassionati ma vengono a casa tua solo per chiacchierare..
Non di buona, ma di eccellente cultura...

Ma proprio questo è il problema, perchè se anche persone come Enrico o appassionati come Revenge sono costretti a schierarsi per semplici motivazioni di politica editorial-pubblicitaria... allora siamo (sono...) messi davvero male !!!

So di averlo già scritto, ma l'appassionato VERO è curioso, come sono curiosi Queledsasol o Edoardo, Paolo Eugeni o Landscape1...

Voi avete un'idea di quante belle domande mi abbia fatto Landscape 1 sia su VHF che su questo Forum...??? Decine...

E come mai c'è gente, come O****, che rimane muta ed in cupo silenzio o se ne esce con la "battuta" che le Infinity sono perfette per il Pop-RocK, a 120 dB di picco, quando sa bene che l'avercele portate ha lasciato cicatrici indelebili...???

Finché continueremo a denominare "appassionati" persone che sono agli antipodi, come Landscape ed O****, non potremo che rispondere inadeguatamente ad ogni incontro...

Saluti
F.C.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » lunedì 30 luglio 2012, 20:19

peccato che non sà che aggiungere un peso su un perno di un giradischi
non può che peggiorarne le prestazioni.
se poi viene messo su un ciofecone con un motorino da 1 euro e cinquanta e senza controllo della velocità di rotazione ..potete immaginare i benefici per il sound
bassi più profondi, alti setosi,bassa fatica d'ascolto, scena marmorea ................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"il mat in grafite è una bomba, visto il costo ha senso solo in setup di un certo impegno economico e previa prova (nulla è universale),il suo intervento lo definisco deciso e discreto ad un tempo,discreto perchè non cambia l'impostazione sonora del sistema analogico, deciso perchè i miglioramenti in termini di rumore di fondo,micro dettaglio e dinamica sono evidenti. Ma mi sa che adesso non lo prendi più, in altro 3ad hai detto che abbiamo gusti troppo diversi per cui quello che piace a me sicuramente non va bene a te
buona musica"
ciapàl sòt che lè un biscott

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 1 agosto 2012, 16:38

Mi sono accorto che sono stato sospeso “di là”, siccome sembra sia accaduto per quanto scritto “di qua”, rispondo sempre “di qua”, vista anche l’impossibilità di comunicare “di là”.
Sono stupito e amareggiato di quanto di quanto accaduto, ma mi sento comunque in dovere di fare alcune precisazioni.
In un forum che si rispetti, ed io sono iscritto a diversi forum, che si occupano di svariati argomenti, la figura del moderatore ha la funzione, lo dice la parola, di moderare la discussione. Quando il moderatore si accorge che il thread sta prendendo una brutta piega, ha il dovere di ammonire chi sta esagerando e, nei casi più gravi, può chiudere la discussione ed eventualmente punire chi, nonostante sia stato avvertito, abbia proseguito imperterrito.
In molti forum, i moderatori neanche prendono parte alle discussioni o, se lo fanno, si limitano ad interventi puramente tecnici.
Torniamo a quanto accaduto, “di là” viene aperto un thread che può avere intenti polemici, di quelli che i moderatori dovrebbero seguire con molta attenzione, perché si possono infiammare di colpo.
Sicuramente è seguito molto bene, perché il primo intervento, dopo il post di apertura, è proprio di un moderatore, il nostro bosch67.
Attenzione, il moderatore, visto che si parla di trombe e, quando si parla di trombe, il pensiero, almeno “di là”, va subito a Calabrese, Voldemort, innominabile, nemico di Vhf, potrebbe dire qualcosa del genere: “attenti, ragazzi, fate una bella discussione tecnica, senza ricominciare con la solita solfa”, invece no, l’intervento di bosch67 è questo, copiato pari pari, errori di battitura inclusi:

Ahahahaha dovevi sentire cosa ho ascoltato a casa di uno pseudo progettista, diplomato alla radioelettra, uno sconquasso totale!
Ma devo dire che ci sono fior di persone serie che hanno ei progetti molto buoni....
Sto bimbominkia non mi ricordo come si chiama......è un cicciottello che cercava vendere non so cosa ma alla fine non se lo filva nessuno.....

Anche se non è nominato direttamente, l’allusione a Calabrese è evidente, e stride terribilmente con quello che dovrebbe essere lo spirito di un moderatore.
La discussione va avanti in qualche maniera, poi qualcuno fa notare che un simile intervento, da parte di un moderatore, sia allarmante, ed io rispondo così:

Beh, certi interventi, io più che allarmanti, li ritengo sconsolanti.

A questo punto il moderatore parte, lancia in resta, e si scatena il putiferio

fileo i tuoi interventi sono sempre a tema, vedo che non perdi occasione per innalzare l'alabarda della giustiza. Non capisco cosa ci faccia qui....un giorno lo scoprirò, chissà!

Fino al capolavoro finale

l'utente l_pisani_54 è sospeso. denigrare un moderatore del forum Videohifi in altri lidi non è il massimo dell'eleganza, ci aspettiamo una email con le scuse.
Cordialità

Sospensione dettata evidentemente dalle critiche che ho fatto al nostro bosch67 "di qua", su questo stesso thread.

*** continua ***
Leonardo

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 1 agosto 2012, 17:20

In mezzo allo scambio di battute tra me e questo signore, questo è l’elemento più interessante. Osservate ben il tono mio e quello suo. Da una parte una persona che cerca di restare nei binari di una discussione civile, dall’altra un arrogante prepotente, che, lo ripeto, una volta avuti i gradi, crede di poter ridurre al silenzio tutti i soldatini che sono sotto di lui.

Io sono l_pisani_54, ovvero Leonardo Pisani.
Premesso questo, le faccio notare che sono iscritto da diversi anni e credo che tra le mie migliaia di interventi ci sia un po' di roba interessante.
Sono "a tema" i pochi interventi in cui mi sono dato la briga di risponderle, ma questo dipende dal fatto che i suoi interventi sono quasi sempre di questo tipo.
Se lei provasse minimamente a fare il moderatore, non riceverebbe simili risposte da parte mia.

buone cose

fileo non è lei che mi deve dire cosa fare, lei deve rispondere in tema al topic e non discutere di cose che non la competono.

La mia pazienza ha un limite e lei la sta superando,

Ora, se vuole reclamare lo può fare in privato, non è ammesso contraddittorio per queste cose.
Saluti

Allora, ad uso e beneficio dei signori “di là”, ribadisco che io non voglio dire a bosch67 come lui debba moderare, ma pretendo che se ha tale qualifica, faccia il moderatore e non il teppista. Negli ultimi interventi nei miei confronti, ha manifestato solo arroganza, disprezzo e maleducazione.
Avrò rispetto di lui solo quando proverà a fare veramente il moderatore.
Tra l’altro non spetta certo a lui cercare di individuare il motivo per cui io sia iscritto a VHF, visto che sono solamente c..zi miei.
In ogni caso, visto che sono iscritto da parecchi anni (da prima che lui comparisse sul forum, credo) e che ho al mio attivo quasi 5500 messaggi, forse il dubbio che il sottoscritto sia minimamente interessato all’HiFi, dovrebbe sfiorarlo.
Tornando infine alla sospensione, chiedo che lo staff di VHF mi comunichi in privato ed ufficialmente, usando la mia casella postale di registrazione sul forum, la durata della mia pena.
In ogni caso, non scriverò alcuna lettera di scuse a bosch67, perchè non mi sembra di aver commesso nulla per cui debba scusarmi.
Riguardo alla faccenda dell'identità, fileo è un moderatore di questo forum, che tra l'altro mi sembra intervenga molto poco, e non certo alla bosch67 (per fortuna).
Già in passato, un altro iscritto a VHF, ha tirato fuori questa storia, e mi sembra di avergli spiegato la faccenda. Ora bosch67, non so a quale scopo, insiste, e non capisco proprio perché, visto che io sono anni che scrivo su VHF sempre con lo stesso nick.

Concludo, lanciando un ramoscello d'ulivo. Visto che spesso, comunicando solo con monitor e tastiera si litiga, perché mancando la visione diretta dell'altro, sono possibili fraintendimenti, io, il signor bosch67 sarei pure disponibile ad incontrarlo, chissà, magari potremmo smettere di litigare, ma non mi chiedete lettere di scuse, manco sotto tortura.

Buone cose?

*** fine ***
Leonardo

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 1 agosto 2012, 17:29

ma ci tieni così tanto a soggiornare a bebbopoli in mezzo alle bebbaccie ?

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 1 agosto 2012, 17:35

audiofilofine ha scritto:ma ci tieni così tanto a soggiornare a bebbopoli in mezzo alle bebbaccie ?
Un po' ci sono affezionato e poi voglio essere io a decidere quando e come andarmene.
Che dici potrei chiedergli qualcosa in cambio per togliere le tende e non rompergli più gli zibidei?
Magari una coppia di scatole da scarpe con conino e cupolino, per fare un impianto nel bagno piccolo, dove tengo la cassetta dei gatti.
A parte gli scherzi, nonostante VHF sia molto calato di tono, ultimamente, e sia sempre più difficile trovare thread interessanti, qualcosa ci trovo sempre.
Leonardo

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 1 agosto 2012, 20:56

uno tra i migliori forum satirici a livello mondiale.

JandB

Messaggio da JandB » mercoledì 1 agosto 2012, 22:35

audiofilofine ha scritto:uno tra i migliori forum satirici a livello mondiale.
Non solo, ma regala pagine e pagine per le successive abartizzazioni di moss!!!

Alessio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 agosto 2012, 23:16

Bebo lo sa, per cui non vedo motivi per nasconderlo a voi tutti.

Tempo fa, se ricordo bene poco prima della mia bannatura dal forum di VideoHiFi, incontrai Bosch67 ad una mostra (ero insieme a Michele, se ricordo bene...).

Bosch67 mi disse che io avevo fatto un grave errore a rivolgermi a Bebo, che, secondo lui, non era altro che una "figura minore", che prestava solo il suo nome ad un forum governato da ben altri personaggi... Appunto lui, che mi promise una prossima espulsione.

Io rimasi incredulo e Bebo stesso mi smentì, al telefono, la sera in cui fui sospeso... (però mi disse che sarebbe stata una sospensione temporanea... e così NON è stato...).

Confesso che il dubbio mi è sempre rimasto, circa quali recondite motivazioni potessero supportare il fatto che un perfetto inesperto (un fotografo) avesse tanto potere e lo impiegasse con la protervia che ha riconfermato ancor oggi e da poco, nei "botta e risposta" con Pisani...

Ammettendo anche che Bosch67 sia amico di potenti operatori, che a loro volta tirano le fila, si dà il caso che proprio il suo urto personale con il sottoscritto è costato l'apertura di questo Forum, che agli operatori va abbastanza indigesto... e che ha gradualmente eroso la credibilità e la spendibilità pubblicitaria del carrozzone di VideoHiFi...
Come dire: uno così ti affonda la nave per assoluta coglionaggine...

Da un certo punto di vista io gli devo molto: se infatti Bebo mi avesse riammesso, io sarei stato costretto a mantenere un comportamento assolutamente "in riga", che alla lunga mi avrebbe uniformato agli altri "operatori pubblicitari" che scrivono post-redazionali al servizio del Grande Capo...

E poi la presenza di ascoltatori in malafede come Bosch67 e come il secondo MarcoHiFi mi ha consentito di spiegare il buonissimo motivo per cui sarebbero soldi e tempo perso per me partecipare alle mostre.

Piuttosto mi appresto a partecipare a numerosi eventi social-culturali, che in futuro organizzerò volentieri anche di persona.

Saluti
F.C.

fioritteddu

Messaggio da fioritteddu » giovedì 2 agosto 2012, 9:18

l_pisani_54 ha scritto: Concludo, lanciando un ramoscello d'ulivo. Visto che spesso, comunicando solo con monitor e tastiera si litiga, perché mancando la visione diretta dell'altro, sono possibili fraintendimenti, io, il signor bosch67 sarei pure disponibile ad incontrarlo, chissà, magari potremmo smettere di litigare, ma non mi chiedete lettere di scuse, manco sotto tortura.
Incontrarlo si, per ammazzarlo di botte. Un personaggio che si comporta in maniera così viscida non merita altro. Ho seguito tutta la vicenda (seguo entrambi i furum e mi diverto a leggere i vari battibecchi), e non concordo su molte cose, anche sulla scontrosità di Audiofilofile e Fabrizio, ma almeno loro non te le mandano a dire, e ti SFANCULIZZANO davanti a tutti, almeno si comportano da uomini e non da conigli di escremento.

Rispondi