-NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 15 maggio 2012, 1:01

bibo01 ha scritto:Questo è il mio ultimo post.

Cordiali saluti...da 11000Km di distanza (in tutti i sensi)
Sentiti ringraziamenti...

Ti cancello dagli "utenti operativi" per INCAPACITA' AD ARGOMENTARE LE PROPRIE TESI CON ALTRO CHE LA SEMPLICE DELEGITTIMAZIONE DELLA CONTROPARTE...

Gente come te può credersi esperta e professionale, ma in realtà è il cancro che manda a morte il nostro hobby...!

Grazie per aver levato le tende da qui !!!

l'Amministratore
Fabrizio Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 18 maggio 2012, 23:28

Piccolo aggiornamento finale.

Voi dovete sapere che Tom Gefrusti mi ha scritto una raffica di e-mail, dandomi dell'incompetente e quant'altro.

Io l'ho invitato a fare una verifica definitiva, che dimostra che la sua NTD è una boiata pazzesca...

Gliel'ho spiegata... ma voi conoscete il personaggio... tutto fumo e niente arrosto...!

Perciò gliela propongo qui, semplice come è... e definitiva...!!!

La verifica inizia con la sintesi di un file, con un secondo di silenzio in testa ed il coda, ed in mezzo 18 secondi di sinusoidi pure, a 100 Hz, ed i fase perfetta, sui due canali. Per comodità impieghiamo una frequenza di campionamento di 44,1 KHz ed una risoluzione di 32 Bit, la massima ammissibile da Adobe Audition (o da Cool Edit Pro).

Ecco la forma d'onda dei primi cicli, da cui si evince che i due canali sono in fase, alla frequenza fondamentale di 100 Hz...

Immagine

A questo punto sintetizziamo un altro File, questa volta con le due armoniche più basse, la II e la III, a 200 e 300 Hz...
MA ATTENZIONE: UNO DEI DUE CANALI LO INVERTIAMO, in modo di avere le due armoniche in controfase, tra un canale e l'altro.

Immagine

Eccole qui sopra... e -come si può ben vedere- un canale è la copia invertita dell'altro...

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 18 maggio 2012, 23:36

A questo punto sommiamo la fondamentale (in fase sui due canali) con le due armoniche (in controfase sui due canali)...

Ed ecco quello che otteniamo: due onde di forma diversissima, ma il cui contenuto spettrale è perfettamente identico.

Immagine

A riprova, questi qui sotto sono gli spettri dei due canali: perfettamente sovrapponibili...!!!

Immagine

Per fortuna si intravede qualche differenza ai bassissimi livelli, dovuta alla diversa sincronizzazione delle due FFT...
altrimenti sembrerebbe la FFT di un canale singolo...!!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 18 maggio 2012, 23:45

Ora attenzione... facciamo una cosa da perfetti imbecilli...

Facciamo la NTD...!!!

Sommando un canale alla copia invertita otterremo la perfetta cancellazione della fondamentale...

Ma le due armoniche, che erano in controfase sui due canali, si ritroveranno sommate ed in fase...
Quindi le ritroveremo di ampiezza esattamente doppia...!!!

Immagine

Già... sono rimaste solo loro...!

In due parole: la NTD segnala una differenza enorme per due forme d'onda diversissime, ma che all'ascolto sono perfettamente ed assolutamente eguali... come lo sono all'analisi spettrale tradizionale...!!!

Allora... caro Tom Gefrusti... quale altra prova -più chiara di questa- potrà mai convincerti che la NTD è una "misura" degna di essere messa nel cestino alla prima e ruspantissima verifica...?

Rispondimi in privato, con l'autorizzazione a pubblicare qui...

In attesa, metto in testa il thread !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 19 maggio 2012, 10:38

Tom Gefrusti mi ha scritto che esaminerà questi grafici.

Attendiamo la sua risposta.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 maggio 2012, 0:48

Tom ha appena risposto di non essere in grado di proporre una risposta articolata... convincente...!

Esattamente quello che era prevedibile da mesi...

Per cui la chiudiamo qui, con un calcio nel sedere ad un patetico ciarlatano...

Che vada a prender per fessi altri, più creduloni...

Addio... Gefrusti...!

Fabrizio Calabrese

chiaro_scuro

Messaggio da chiaro_scuro » domenica 20 maggio 2012, 9:32

Sei proprio un arrogante maleducato.
Se solo pensassi alle puttanate che scrivi tu....e che in fondo noi tutti scriviamo prima o poi.

N.B.: qui non sto difendendo Tom nè la sua misura ma sto solo parlando di te, esclusivamente di te.

Ciao.

remix

Messaggio da remix » domenica 20 maggio 2012, 10:33

F.Calabrese ha scritto:Tom ha appena risposto di non essere in grado di proporre una risposta articolata... convincente...!

Addio... Gefrusti...!

Fabrizio Calabrese
l'uccellino mi ha riferito per certo che non è così...troppo facile dire senza replica...dagli possibiltà di parlare in pubblico e vedi che te la dà la risposta articolata e convincente...

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 maggio 2012, 10:37

chiaro_scuro ha scritto:
Sei proprio un arrogante maleducato.
Se solo pensassi alle puttanate che scrivi tu....e che in fondo noi tutti scriviamo prima o poi.
N.B.: qui non sto difendendo Tom nè la sua misura ma sto solo parlando di te, esclusivamente di te.
Puoi aver ragione pienamente... ma una semplice verifica come quella che ho suggerito mi avrebbe risparmiato sei mesi di insulti del tipo "tu di digitale non ne capisci niente", da una persona che si è rivelata non solo ignoante ma anche verosimilmente in perfetta malafede.

Se ci sono andato pesante è per i sei mesi di aggettivi che mi sono visto indirizzare.

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Quali puttanate avrei scritto, che possano essere verificate insieme come tali...???

remix

Messaggio da remix » domenica 20 maggio 2012, 10:45

remix ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:Tom ha appena risposto di non essere in grado di proporre una risposta articolata... convincente...!

Addio... Gefrusti...!

Fabrizio Calabrese
l'uccellino mi ha riferito per certo che non è così...troppo facile dire senza replica...dagli possibiltà di parlare in pubblico e vedi che te la dà la risposta articolata e convincente...
se replica deve essere meglio che sia pubblico e in campo neutro(altri forum) in modo che non si possa manipolare o cancellare qualsiasi tipo di risposta...

Rispondi